eccomi di ritorno.. ore 21... panico!!! non ho fatto nemmeno tempo a vedere il maritino che gia è andata al lavoro
Nel complesso è andata bene!
La piccola è cresciuta tanto, sta bene ed è in gran forma!
31,5 cm di pedate e 675 gr di culate
Collo chiuso di 38mm, dice che va bene e non è una misura che dia sospetto di parto prematuro.. grazie al cielo!
Cisti plesso coroideo sparita!
Sopresina... si è messa podalica!!! secondo la gine il cambio della posizione e il come si è messa (sembra un contorsionista..

) sono la causa dei dolori e indurimenti che ho sentito in questi ultimi giorni... quindi scongiurata l'opzione contrazioni!
Placenta sempre posteriore, dice che è parecchio grossa (6cm di spessore

) e che prendendo tanto spazio è in parte colpevole del fatto che io sento tutto moooolto amplificato come movimenti.. praticamente "schiaccia" la bimba verso l'esterno dell'addome...
La nota dolente è che la placenta è piena di buchi.. sembra un pezzo di formaggio...

non ci sono distacchi sulla parete uterina ma questi buchi non lasciano tranquilla la gine e ritiene che potrebbero crearmi qualche problema... per questo motivo non devo smettere il progesterone, ne tanto meno diminuirlo..
Proseguito con il classico controllo delle misure, testa, addome e femore ... e poi ha fatto un controllino della flussometria delle mie vene all'utero e della Pulcinella.. per ora ok.
Per la situazione generale però ritiene che la flussimetria "ufficiale" devo farla entro i prossimi 15/20 gg.... quindi entro la 27w e non insieme all'eco di accrescimento prevista invece per la 31w... non vuole spaventarmi ma secondo lei questa piccolina ci farà una bella improvvisata prima del tempo

e quindi preferisce buttarsi avanti con questo esame e non attendere l'accrescimento................. (
cosi tanto prima no tesoro... ascolta la mamma!!!)
Riguardo gli esami delle urine era piuttosto tranquilla e quindi al momento niente urinocultura. Me la fa fare verso metà/fine novembre insieme alle analisi di quel periodo.
Pressione 120/80
Aumento di peso: perfetto!

non ritiene necessario fare la curva glicemica... ma su questo punto ci penso e poi decido. Ho ancora tempo un paio di settimane prima di essere fuori periodo.
Per un mesetto dovrò prendere il ferro.
Mi sembra di avervi detto tutto!!!

Edit: dimenticavo di dirvi che la gine punta ad "arrivare a 34w"..........
fino a quella settimana alla prima presenza di nuove perdite con o senza dolore... e/o contrazioni con intervalli di 10/15minuti devo andare direttamente in ospedale... ma non da lei.. bensi nell'ospedale vicino a casa (lo odio!!!) perchè solo loro sono i piu attrezzati per la terapia intensiva neonatale....... dopo le 34w posso invece andare nel
mio ospedale e quindi da lei.... Non è molto rassicurante come cosa, ma è una tipa onesta....
Io tengo le gambe strette e le dita incrociate...
