annary - ciclo del 31/01/13 - mi aiutate a capire?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

Messaggioda Blade » 27/03/2013, 10:16

Annary questo è il tuo topic e a te tutto è concesso qui! ;) Mi spiace che tuo marito sia così ostinato, probabilmente ha solo paura, è vero, ma tu non smettere di lottare per vostro figlio! Forse con calma lo convincerai, parlagli "dati alla mano" spiegandogli bene perchè dovrebbe fare un controllo, che potrebbe servirgli anche per scoprire problemi di salute, che potrebbe bastare un integratore, niente di così assurdo o pericoloso! Parlagli col cuore in mano...anche se forse hai già fatto tutto questo! 8-) Per il resto tu continua comunque a pensare al tuo ciclo che hai già il tuo bel da fare a quanto pare! ;) I tuoi cicli lunghi sono dovuti probabilmente alle ovaie policistiche quindi forse dovresti attivarti per fare qualcosa in questo senso ma non esistono "cure", esistono però terapie alternative come agopuntura, omeopatia, erboristeria che ti possono aiutare a ritrovare un equilibrio. Inoltre una dieta povera di zuccheri e ricca di proteine dovrebbe aiutare quindi la dieta di cui parlavi sarebbe un'ottima idea! Ovviamente anche le diete sono una cosa seria, ridurre gli zuccheri e alimentarsi bene è una cosa, fare una vera dieta è un'altra ed è meglio affidarsi ad un professionista in quel caso.
Se i tuoi cicli sono lunghi e irregolari non è prendendo progesterone che risolvi la cosa, sicuramente e nemmeno la pillola che a tante propinano è utile a migliorare la situazione, mette solo a nanna le ovaie per un po'. Visto che sei alla ricerca e prendi la tb secondo me l'ideale è lasciare che i cicli abbiano il loro corso per poterli monitorare ed avere dei dati reali riguardo al tuo ciclo ed eventualmente intervenire successivamente, se c'è qualcosa che si può fare. Se il tuo ginecologo non ti soddisfa fai bene a chiedere un ulteriore consulto con qualcuno che forse ti incoraggerà con la tb e non cercherà di modificare i tuoi cicli artificialmente ma cercherà di fare in modo che i tuoi cicli naturali saranno più favorevoli (miraggio?).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 10:28

ciao annary!
concordo con Blade.. anche io ci ho messo 2 mesetti a convincerlo!!
guarda.... se non ha niente meglio, ma un controllino.... noi andiamo dai ginecologici a fare controlli, anche senza cercare gravidanze? e perchè gli uomini non devono fare altrettanto? scusa ce l'hanno d'oro? potrebbe capitare che hanno qualcosina... magari non grave, come dice Blade potrebbero dover prendere qualche intergratore... oppure io mi son un po' fissata ultimamente col varicocele.. non da sintomi spesso... e chi dice che non potrebbe avercelo?
Puo' far male lasciarlo lì anche se non cerchi una gravidanza... Il controllo è per la saluta oltre che per vedere se i soldatini son in forma!
deve essere imbarazzante e difficile fare a comando lo spermiogramma... ma è più bello fare le eco transvaginali?? con quell'affare dentro??? o il pap test? Gli uomini lo devono capire che è anche per la loro salute!!!
maritino l'ha capito.... infatti stasera io ho appuntamento col gine, gli parlo della situazione... e gli dico che prima si vuol controllare lui....
Te annary continua a cercare di farglielo capire... tu lo conosci.. sai pure il metodo da usare.. :-)
omnia

Messaggioda annary » 27/03/2013, 16:17

Grazie ragazze per le vostre parole, ne avevo veramente bisogno! Noi donne siamo MOLTO più coraggiose...gli uomini( non tutti però ;) ) non capiscono che anche le visite a cui ci sottoponiamo noi sono imbarazzanti, fastidiose e talvolta dolorose...ma vai a farglielo capire se sono come dei muli!
Che cos' è il varicocele? Dopo lo cerco :oops:
Io continuerò ad insistere e a cercare di fargli capire che se camminiamo insieme verso lo stesso obiettivo la strada sembrerà meno ripida e meno tortuosa....
Non capisco perchè noi donne ci confrontiamo e condividiamo le nostre esperienze, belle o brutte che siano, mentre molti uomini si tengono tutto dentro e fanno finta che certi argomenti e certe situazioni non appartengano alla loro persona e alla loro vita. Purtroppo non conosco uomini che hanno vissuto una situazione simile e che possa parlarci ed "aiutarlo" a capire che una visita, un tampone uretrale e uno spermiogramma non sono poi la fine del mondo.
Omnia fammi sapere com' è andata con il gine. Ma tuo marito è entrato con te? Stavo pensando di portarlo con me dalla gine....chissà se magari lei riesce a convincerlo ;)
Blade la dott.ssa che mi segue mi piace molto, vorrei sentire un altro parere solo per sicurezza e per curiosità. Io mi fido di lei ma delle volte la vedo molto calma( o forse sono io che ho molta fretta!!)...vista la mia età forse non vuole azzardare ancora e vuole dare un anno di tempo per vedere se riusciamo naturalmente a concepire.
Non ho chiletti da smaltire ma dovrò impegnarmi con la dieta, non sarà facile visto che vivo di carboidrati e adoro i dolci....ma se queste rinunce mi aiutassero a ricevere il dono più bello del mondo, il diventare mamma, sarebbe una cosa bellissima!!
In effetti riuscire ad avere cicli meno lunghi di questi attuali sarebbe veramente un miraggio :o .....Oggi è già il 56°giorno, temperatura 37°(sia ascellare che orale) e di rosse nessuna traccia!!! Rosse arrivate che questo topic è diventato chilometrico e poi devo iniziare il nuovo grafico con la temperatura presa nel modo corretto :mrgreen:
annary

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 16:38

Io son sempre andata da sola, però stasera lo porto... così magari sente cosa dice il Gine e rinforzo la dose :lol: che non sono io che mi invento le cose... e che è meglio controllarsi.. anche gli uomini! e perchè spero magari ci indirizzi lui da un andrologo di fiducia. :-)
Poi ti dico.... ce l'ho alle 18!
omnia

Messaggioda annary » 27/03/2013, 16:48

Si, brava ;) così magari al gine gli da più retta e riesce a fargli capire che non sono paranoie tue !! :lol: :lol: in bocca al lupo ;)
annary

Messaggioda Blade » 27/03/2013, 16:54

In che senso la tua gine ci va troppo calma? Tu cosa vorresti che facesse o pensi che dovrebbe fare per velocizzare?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda annary » 28/03/2013, 12:32

Mi ha detto di aspettare un anno e se nn rimanevo incinta mi faceva fare ulteriori cntrolli. Forse se mi facesse dei monitoraggi riuscirei a capire se ovulo e mi tranquillizzerei un pò. O forse ha ragione lei e devo solo aspettare e sperare ke nn serva fare ulteriori controlli. Mah :roll:
annary

Messaggioda omnia » 28/03/2013, 12:37

non so, io non è ancora un anno e tutti mi dicono che un anno è quasi la norma.... ma io mi vorrei da una mossa perchè tra 18 gg compio 34 anni! prima arriva e meglio è!
Senti.... io tra monitoraggi dell'ovo e stic.... sinceramente non vedo tutta questa differenza.. io pensare di dover andar lì fare eco transvaginali un giorno si e uno no.... mi stresserebbe di più di fare lo stic.. per dirti cosa, oggi il follicolo è tot millimetri.... dopodomani... oggi è così forse domani ovuli....
Perchè lo stic ovulazione cosa ti dice?? lo stesso...
omnia

Messaggioda mumu83 » 28/03/2013, 13:40

spero tanto che tu riesca a convincere il tuo socio a fare lo spermiogramma. cmq a me tutte ste tb, che oltre a rimanere alte, continuano ad aumentare, non convincono. non capisco :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :? :? :? :? :? :? :? :?
mumu83

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda annary » 28/03/2013, 14:18

Omnia io sono alle porte dei 32 e vorrei anch'io darmi una mossa!! So che fare l' eco non è molto simpatico e poi è anche scomodo e stressante perchè devi spostarti e farti, nel mio caso, 40km per andare in studio mentre gli stick li fai comodamente a casa ma forse facendo il monitoraggio da lei avrei la certezza che sto ovulando! Gli stick mi hanno dato positivo il 41° e il 42°giorno( quelli one step i wondfo, fatti con la stessa pipì, sempre negativi).....quindi non so se funzionano con me!

Mumu si le temperature sono alte e del ciclo neanche l' ombra....forse è febbriciattola da infezione....magari ho le placche nelle tonsille ma non ho alcun fastidio, tosse o mal di gola.... Spero al più presto di venirne a capo perchè non ci sto capendo più nulla!!!! Comunque sono in trattative con il socio....sto pensando di tendergli una trappola :lol: :lol:
annary

Torna a I vostri grafici della temperatura basale