Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 25w analisi

Messaggioda pinkie » 09/10/2014, 10:33

allora vada per esselunga :si si: dovrei andarci la prossima settimana piu o meno! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 09/10/2014, 10:44

Uh si! I germogli li conosco!! :affetto: Non ho mai provato a farli personalmente...ma li ho mangiati e sono proprio buoni :si si: :si si: Li preferisco piccoli piccoli!
Poi son proprio facili da fare!
Penso che farli con i figli sia divertentissimo e per loro un'esperienza importante :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 09/10/2014, 11:42

ho un dejà vu.. mio fratello che mischia semi di vari tipi con proprietà miracolose e io che lo guardo con sguardo interrogativo.. queste cose non fanno per me, ho già la nausea solo a pensarci (o a leggere le vostre ricettine da MagaMagò)!! :lol: :lol:

Pinkie, le tue analisi non mi sembrano così male.. i valori delle urine alterati un mese fa, si stanno riducendo, mentre per il ferro purtroppo è facile che si riduca in gravidanza, per questo si controlla spesso! vedi cosa ti consiglia la ginecologa! :ok:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda ginger » 09/10/2014, 12:25

cip ha scritto:Uh si! I germogli li conosco!! :affetto: Non ho mai provato a farli personalmente...ma li ho mangiati e sono proprio buoni :si si: :si si: Li preferisco piccoli piccoli!
Poi son proprio facili da fare!
Penso che farli con i figli sia divertentissimo e per loro un'esperienza importante :affetto:

E infatti loro sono tutti ammirati e sono proprio 2 salutisti.....io non gli vieto nulla nemmeno coca cola e nutella ( benché in casa mia si trovino raramente), sarà anche per la loro condizione di celiaci.....chissà! Ma fargli vedere come nasce la vita da dei semini lo trovo molto educativo.....noi la carne la mangiamo, poca molto poca, ma loro sanno che fa male e la piccola ogni volta che la mangia, fa la spiritosa e dice però povera mucca e fa finta di piangere, imitando una puntata dei Simpson, dove Omer prima si affeziona ad una aragosta e poi piangendo se la pappa tutta! Mia figlia è spietata! :matto: :matto:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda Natalia » 09/10/2014, 18:54

oioioiooioh io amo i semi oleosi, mi facevo spesso dei dolcetti crudisti squisiti con semi di lino, sesamo, girasole, zucca, mandorle ecc tutto frullato, aggiunto il cacao in polvere, zucchero di canna grezzo e olio di cocco per amalgamare tutto. Poi facevo delle palline che lasciavo solidificare in frigo che buoniiiiii .. solo che adesso non riesco più a mangiare niente, mi fa schifo tutto e tranne banane non mangio niente volentieri :strappa capelli: :no no: :geek:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 09/10/2014, 18:56

Natalia ha scritto:oioioiooioh io amo i semi oleosi, mi facevo spesso dei dolcetti crudisti squisiti con semi di lino, sesamo, girasole, zucca, mandorle ecc tutto frullato, aggiunto il cacao in polvere, zucchero di canna grezzo e olio di cocco per amalgamare tutto. Poi facevo delle palline che lasciavo solidificare in frigo che buoniiiiii ..

in versione dolcino con il cacao potrei farci un pensierino! :roll: sembrano buoni!!

Pinkie, in attesa di news!! :bacio
nica

Messaggioda Natalia » 09/10/2014, 19:06

provali, sono davvero buoni! Al posto di zucchero puoi mettere il miele o una banana schiacciata così rimane tutto più light... e sopra ci sta bene farina di cocco, così sono anche molto belli :affetto: Però attente, una o due palline e basta. Sono grassi puri :lol: però bisogna dirlo, sono grassi molto buoni, utili e sani! :ok:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 25w controllo

Messaggioda pinkie » 09/10/2014, 20:47

eccomi di ritorno.. ore 21... panico!!! non ho fatto nemmeno tempo a vedere il maritino che gia è andata al lavoro :oops:
Nel complesso è andata bene!
La piccola è cresciuta tanto, sta bene ed è in gran forma!
31,5 cm di pedate e 675 gr di culate :affetto:
Collo chiuso di 38mm, dice che va bene e non è una misura che dia sospetto di parto prematuro.. grazie al cielo! :preghiera:
Cisti plesso coroideo sparita! :pon pon:
Sopresina... si è messa podalica!!! secondo la gine il cambio della posizione e il come si è messa (sembra un contorsionista.. :roll: ) sono la causa dei dolori e indurimenti che ho sentito in questi ultimi giorni... quindi scongiurata l'opzione contrazioni!
Placenta sempre posteriore, dice che è parecchio grossa (6cm di spessore :shock: ) e che prendendo tanto spazio è in parte colpevole del fatto che io sento tutto moooolto amplificato come movimenti.. praticamente "schiaccia" la bimba verso l'esterno dell'addome...
La nota dolente è che la placenta è piena di buchi.. sembra un pezzo di formaggio... :oops: non ci sono distacchi sulla parete uterina ma questi buchi non lasciano tranquilla la gine e ritiene che potrebbero crearmi qualche problema... per questo motivo non devo smettere il progesterone, ne tanto meno diminuirlo.. :testate:
Proseguito con il classico controllo delle misure, testa, addome e femore ... e poi ha fatto un controllino della flussometria delle mie vene all'utero e della Pulcinella.. per ora ok.
Per la situazione generale però ritiene che la flussimetria "ufficiale" devo farla entro i prossimi 15/20 gg.... quindi entro la 27w e non insieme all'eco di accrescimento prevista invece per la 31w... non vuole spaventarmi ma secondo lei questa piccolina ci farà una bella improvvisata prima del tempo :no no: e quindi preferisce buttarsi avanti con questo esame e non attendere l'accrescimento................. (cosi tanto prima no tesoro... ascolta la mamma!!!)
Riguardo gli esami delle urine era piuttosto tranquilla e quindi al momento niente urinocultura. Me la fa fare verso metà/fine novembre insieme alle analisi di quel periodo.
Pressione 120/80 :ok:
Aumento di peso: perfetto! :ok: non ritiene necessario fare la curva glicemica... ma su questo punto ci penso e poi decido. Ho ancora tempo un paio di settimane prima di essere fuori periodo.
Per un mesetto dovrò prendere il ferro.
Mi sembra di avervi detto tutto!!! :ciao:

Edit: dimenticavo di dirvi che la gine punta ad "arrivare a 34w".......... :oops: :oops: :oops:
fino a quella settimana alla prima presenza di nuove perdite con o senza dolore... e/o contrazioni con intervalli di 10/15minuti devo andare direttamente in ospedale... ma non da lei.. bensi nell'ospedale vicino a casa (lo odio!!!) perchè solo loro sono i piu attrezzati per la terapia intensiva neonatale....... dopo le 34w posso invece andare nel mio ospedale e quindi da lei.... Non è molto rassicurante come cosa, ma è una tipa onesta.... :oops:
Io tengo le gambe strette e le dita incrociate... :portafortuna: :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 09/10/2014, 21:29

Beh pinkie, che dire.... Meno male che i dolori non erano nulla di grave.... Solo qualche capriola!
Bella Pulcinella che cresce forte e sana.. :cuore: ... Un sospiro di sollievo anche per il riassorbimento della ciste!
Per il resto stringi le gambe più che puoi! :incrocini:
:bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda sgallentina » 09/10/2014, 22:13

O cavolo pinkie quante cose...allora bene per la ciste...la scatenata sì è girata..speriamo che si rigiri al più presto, la placenta a buchi bè quello son saprei che dirti :testate: speroamo non dia troppi problemi...ma sì che ci arrivi a 34w tranquilla, il collo è bello chiuso e non si apre certo con uno starnuto :lol: :lol: quindi tieniti riguardata ... :si si: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a I vostri grafici della temperatura basale