Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 25w controllo

Messaggioda cip » 09/10/2014, 22:26

Urca Pinkie che incontro ricco di eventi :o :o :bacio :bacio

Ma quindi, se non ho capito male, punta alle 34W per via della placenta a gruviera? :dubbioso: Solo per capire...

Per il resto...Pulcinella è già una bella birichina :lol: :lol: Capriole e pedate :lol: Avevi ragione quando ti chiedevi "chissà come si è messa" nel topic di Blade :lol: :lol: :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 09/10/2014, 22:42

Mi spiace che ci sia il rischio che la tua Pulcinella si dia una mossa prima del previsto...ti lascio tanti :portafortuna: perchè aspetti il momento giusto!
Sono contenta che il resto vada bene :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 09/10/2014, 22:45

cip ha scritto:Ma quindi, se non ho capito male, punta alle 34W per via della placenta a gruviera? :dubbioso: Solo per capire...

Si.. Praticamente la definisce instabile...Non capisco.. Si sta sfaldando ? Oppure è così e non succederà niente? :dubbioso:
Quindi vuole anticipare quello che si puo.. e si è raccomandata per il discorso perdite... :oops:
Speriamo... :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 09/10/2014, 22:56

Capisco :zizi: L'importante è la salute della piccola. Quindi è vero che più sta nella pancia della mamma meglio è...però se il rischio è che poi ci sia sofferenza...forse è meglio stare più attenti :portafortuna: :portafortuna:

Io ovviamente spero che questa gravidanza duri più di 34 settimane! :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 0:03

Ok, magari sbagliando (flagellatemi se lo ritenete opportuno) ho cercato di capirci qualcosa.. Ed è stata dura perché se ne parla davvero poco! Sono arrivata alla conclusione che questi buchi, come definiti da lei, possano essere delle calcificazioni legate ad un discorso di placenta invecchiata. Per la mia epoca gestazionale sarebbe decisamente presto! La prassi prevede appunto di fare una flussometria in tempi brevi e verificare lo stato degli scambi tra mamma e bimbo... Troppo poco comprometterebbe lo sviluppo del bimbo, risultando quindi piccolo rispetto al periodo (cosa ancora che non è il mio caso!). Dopo l'esame si può decidere se ripeterla e con quale frequenza.. Appunto per accertarsi che non ci sia un peggioramento.
Tutto ciò però dovrebbe avvenire a fine gravidanza.. Non adesso... :no no: quindi comprendo la mia gine che la vuole entro un paio di settimane... E noi la faremo! Domani mi attacco al telefono e stresso il cup... Sarà un'impresa epica prenotare in così breve tempo.. Ma a noi chi ci ferma?! Io e Micol siamo una grande squadra!
Ps.. Non sono rimasta sveglia fino ad ora x cercare queste info eh?!?! Ma con il marito che fa la notte non riesco a dormire se non tardissimo... Quando lui sta quasi per tornare insomma.... Aspettiamo le 4!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 10/10/2014, 9:04

Dai che siete una squadra di rocce :bacio :bacio :bacio :bacio
È sempre donna nn dimentichiamocelo... Deve farsi un po' notare o no?! :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 10/10/2014, 9:32

Penso anche io possa trattarsi di calcificazioni, da come la descrivi...per quel poco che ho letto il rischio è proprio che cresca poco (ma non è il tuo caso per ora) e che nasca prematura perchè se la placenta invecchia precocemente,in teoria, potrebbe "sfrattare" la bimba prima del previsto. Noi speriamo non sia così chiaramente! Ho letto che comunque una placenta che funziona al 65% per un bimbo va ancora bene! :ok: Non ho fonti autorevoli a riguardo però...mi fa ben sperare! Riguardatevi e tenete duro!!! :bacio 34 settimane è già un buon traguardo da raggiungere, al giorno d'oggi fanno tanto per i prematuri! Pensa che a mia mamma, nel 1968, capitò di avere un po' di contrazioni a 7 mesi ma il ginecologo le disse semplicemente di stare a riposo che se doveva nascere voleva dire che era il suo momento e che a 7 mesi non era troppo rischioso, lui, tipo 50 anni prima, era nato di 7 mesi eppure era un omone sano e grande! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda erikadragan » 10/10/2014, 9:53

ciao pinkie ...io penso che non ci sono dei problemi a partorire a 34w (prima meglio di no) ...io il mio bimbo lo partorito a 36w con 3,450 e 50 cm...e stato 9gg nel TIN ...dove fanno dei miracoli...(bambini gemelli di 640 gr ciascuno-belli e sani adesso )
la tua bimba è bene sviluppata ...
pinkie ha scritto:La piccola è cresciuta tanto, sta bene ed è in gran forma!
31,5 cm di pedate e 675 gr di culate
...è nei parametri giusti ..la mia 32'91 cm e 818 kg :affetto:
stai attenta a tutti segnali e tutto andrà bene ... :si si: :si si:
forza ...siete state sempre delle guerriere fino adesso e lottate fino alla fine... :ok: :si si: :bacio2:
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 10:02

ragazze grazie per le rassicurazioni!! :cuore:
@Blade: si in effetti se ne parla pochissimo, anche il web ( per quanto tiri certe castronerie a volte.....) è davvero "sfornito" di info su questo discorso.

intanto :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio: :taglio:
chiamo il Cup mi passano 4 interni diversi perchè nessuno sa cos'è un'ecografia ostretrica con flussimetria e alla fine.. una bella bella tranquilla mi prenota per il 28 ott (ottimo perfetto penso io!!!) e mi dice....
"signora venga a vescica piena almeno 1lt".. :shock:
e li mi sale un sospetto.... "scusi cosa centra la vescica con i flussi palcentari??" :dubbioso:
"ah no questa è urologia"
ma si può?????? no veramente????? mi hanno ripassato altre due o tre persone (ho perso il conto :twisted: ) e secondo loro è un esame che non esiste... no vabbè.. siamo alla follia.... richiamo la mia gine e cerco di capirci di piu....

ho dormito male e poco... mi hanno svegliata i crampi alle gambe.... occhio che non è giornata!!! :twisted:
non voi ragazze ovviamente :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lara » 10/10/2014, 10:03

Dai Pinkie vedrei che la tua piccola sta troppo bene lì dov'è e non ti farà brutti scherzi!!! incrociamo tutto pure noi! anche le gambe!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :portafortuna: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale