Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 25w controllo

Messaggioda cip » 10/10/2014, 10:13

Pinkie...ha del soprannaturale tutta questa faccenda :shock: :shock: :shock:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 10/10/2014, 10:31

Ma daiiii!!!!! Io non so se la flussimetria, alla fine, è quella che ho fatto anche io...praticamente hanno verificato, con un ecografo che faceva anche ecocolordoppler, che il flusso del sangue nelle 2 arterie uterine fosse buono, oltre ad avermi fatto un'ecografia normale verificando misure, posizione, liquido amniotico. A me avevano fatto dire, per l'impegnativa del medico di base, "ecografia ostetrica + doppler", quando ho pagato nessun problema e sulla ricevuta c'era scritto ecocolordoppler ostetrico, se non sbaglio.
Su internet leggo che l'ecografia con flussimetria valuta la regolare crescita fetale con anche la quantità del liquido amniotico, quella con doppler è un'altra cosa ancora.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 10/10/2014, 10:38

Blade ha scritto:Ma daiiii!!!!! Io non so se la flussimetria, alla fine, è quella che ho fatto anche io...praticamente hanno verificato, con un ecografo che faceva anche ecocolordoppler, che il flusso del sangue nelle 2 arterie uterine fosse buono, oltre ad avermi fatto un'ecografia normale verificando misure, posizione, liquido amniotico. A me avevano fatto dire, per l'impegnativa del medico di base, "ecografia ostetrica + doppler", quando ho pagato nessun problema e sulla ricevuta c'era scritto ecocolordoppler ostetrico, se non sbaglio.
Su internet leggo che l'ecografia con flussimetria valuta la regolare crescita fetale con anche la quantità del liquido amniotico, quella con doppler è un'altra cosa ancora.

Si si è la stessa cosa...si vede proprio il sangue che circola..e misurano l'elasticità delle arterie...infatti la mia a sinistra era rigida e passava poco sangue ma essendo una su due andava bene....anche se comunque Enea é nato sottopeso....poi più avanti ti fanno anche quella del cordone ombelicale che è quella più importante perché porta l'ossigeno al bimbo..invece le arterie portano il sangue e il nutrimento all'interno della placenta...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 10/10/2014, 10:42

Pinkie fino a quante settimane puó girarsi...?? So che cé un tempo.. poi non riesce più...speriamo non sia il tuo caso...!!!
sgallentina

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 10:43

siii bladeeeeee è quella !!!! ieri la mia gine me l'ha fatta velocissimamente... ha guardato le mie due arterie e qualcosa alla piccola... vedevo proprio tutto lo schemino a scali-scendi e l'eco prodotto!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Lei l'ha chiamata flussometria sia mentre mi guardava, sia quanto riportato sulla prescrizione...... e leggendo qui http://www.medicinafetale.com/medicinaf ... ppler.aspx trovo la stessa definizione "flussimetria - velocimetria dopler".. ma non si parla di misurazione del liquido amniotico. Anche perchè quello non te lo controllano nelle normali eco verso la fine della gravidanza? quantomeno avevo sempre capito cosi :dubbioso:

Comunque sono riuscita a trovarla! è rimasta sconcertata che mi abbiamo prenotato in urologia, ha detto che si interessa personalmente lei e mi richiama!! :si si: se non la sento entro qualche ora devo riprovare io (magari si perde... ;) )

Edit: nel tempo di scrivere questo post mi ha gia richiamato il Cup!!! prenotazione per il 27 ottobre quindi perfettamente nei tempi richiesti dalla mia gine... ho chiesto e dice che l'impegnativa deve riportare "flussimetria con ecografia ostetrica"

Ps. A questo punto tutto questo discorso comincia a farsi davvero interessante e ho intenzione di cercare altre info al riguardo!! Blade cerchiamo di capirci di piu e ne facciamo un tread apposito?? potrebbe interessare a qualche altra cosa dici?

Edit2 con sgalle! ma non ho assolutamente idea fino a quando si può girare........ io speravo restasse cefalica, ma la gine mi ha risposto che possono girarsi anche all'ultimo secondo, sia in un senso che nell'altro...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 10/10/2014, 10:51

Ho cercato un pò e ci sono pareri discordanti chi dice fino al travaglio ( ma ci credo poco) chi dice fino alla 38ª cmq dicono che ci sono sia delle manovre apposta e anche delle posizione per aiutarla a girare...Magari poi tra un ora si gira e non ci sono più problemi :pon pon: :pon pon:
sgallentina

Messaggioda onda » 10/10/2014, 11:13

Pinkie ho letto della visita di ieri! :shock: Giornatina intensa eh?!
Le buone notizie ci sono quindi :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Per i buchi nella placenta non so se era la stessa cosa, ma mio cugino è nato prematuro (7 mesi) perchè non assorbiva più nutrimento dalla madre, i medici hanno detto che la placenta si era "seccata"... Parliamo di 28 anni fa e nessuno si era accorto che il bambino era sofferente e non cresceva perchè all'epoca di eco e controlli se ne facevano veramente pochi. Le conclusioni sono state tirate a posteriori, dopo la nascita, dopo aver visto le condizioni del bimbo e quelle della placenta.
Ora tu sei super seguita perchè la tua gine è veramente una grande! :ok:
E poi c'è un'altra cosa: unica che aveva capito che qualcosa non andava era, indovina un pò? La mamma! Mia zia verso la fine lo sentiva muoversi poco, lo aveva detto al suo ginecologo, ma lui l'aveva rimandata a casa dicendo che era tutto a posto.
Mio cugino poi si è ripreso tranquillamente grazie all'incubatrice e adesso è un ragazzone di due metri atletico e prestante!
Soffre un pò di calvizie, ma credo sia dipeso dalla fidanzata acida e non dai problemi con la placenta! :lol:

Scherzi a parte, non volevoo metterti paura, al contrario! Voglio tranquillizzarti perchè hai tanto a tuo favore:
- per prima cosa siamo nel 2014 e non nel 1986
- hai una gine fantastica
- Pulcina si muove scatenata e cresce, quindi è chiaro che tutto procede per il meglio
- e se qualcosa non andasse tu te ne accorgeresti grazie all'istinto materno unico e inimitabile! :cuore:

Siete una grande squadra tu e Pulcina!!!! Vi abbraccio!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 10/10/2014, 11:16

onda ha scritto:Scherzi a parte, non volevo metterti paura, al contrario! Voglio tranquillizzarti perchè hai tanto a tuo favore:
- per prima cosa siamo nel 2014 e non nel 1986
- hai una gine fantastica
- Pulcina si muove scatenata e cresce, quindi è chiaro che tutto procede per il meglio
- e se qualcosa non andasse tu te ne accorgeresti grazie all'istinto materno unico e inimitabile! :cuore:
Siete una grande squadra tu e Pulcina!!!! Vi abbraccio!

:bacio :bacio :bacio grazie!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ginger » 10/10/2014, 11:24

Ciao Pinkie, volevo dirti che io a casa ho un libro che s' intitola "il libro della Placenta" il chakra dimenticato. Lo ha scritto Robin Lim l'ostretrica di cui Evanescente ha visitato il centro nascite a Bali! Credo che la tua placenta voglia dirti qualcosa, dovresti entrarci in comunicazione, è un organo vivo a tutti gli effetti e sta richiamando la tua attenzione.....pensa che nel libro c'è anche la preghiera alla placenta! So che non credi molto in queste cose, ma penso anche che il nostro cervello sia in stretta comunicazione con tutti i nostri organi, sia un posto del tutto inesplorato e chiamalo effetto placebo, chiamalo energia superiore o miracolo o Dio, saperne di più, in senso positivo, può solo alleggerirti e aprirti a nuove prospettive! Anche io punto alla 35esima settimana, nonostante fili tutto liscio, il mio termine di arrivo per tutte le gravidanze è stato sempre quello e vorrà dire che ci faremo compagnia, perché anche io non vedo l'ora che arrivi! Per esperienza posso dirti che quando uno si aspetta il parto prematuro, ciò non avviene mai, sembra incredibile, ma poi si finisce sempre a 41 settimane esaurite più che mai......per il fatto che si sia girata, c'è ancora tempo, ma ci sono bimbi che addirittura lo fanno in travaglio, infatti io non accetterei mai un cesareo d'elezione fino a travaglio inoltrato, parla con Micol vedrai che capirà......dopo su fb, cercherò di postare un video che stavamo guardando proprio l 'altro giorno con mio marito, della manovra di rivolgimento! Una figata.....altrimenti, nell'eventualità come già saprai, moxa, o posizioni materne adeguate, del tipo inginocchiata con spalle a terra.....che si fa per questi figli.... :cuore:
Ultima modifica di ginger il 10/10/2014, 11:33, modificato 2 volte in totale.
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda erikadragan » 10/10/2014, 11:26

sgallentina ha scritto:dicono che ci sono sia delle manovre apposta e anche delle posizione per aiutarla a girare...Magari poi tra un ora si gira e non ci sono più problemi

si ce ne sono di manovre una per ex è la Moxa (lo dovevano fare anche al mio bimbo però nel arco di 2 gg si è messo in posizione) che cos'è?
" Esiste in realtà un metodo naturale della medicina cinese che aiuta a correggere la malposizione del feto, una tecnica che può essere eseguita già dalla 32-esima settimana. Tale metodo è detto moxibustione (moxa), una stimolazione di punti del corpo attraverso il calore prodotto bruciando un bastoncino di artemisia. Generalmente la tecnica più utilizzata in gravidanza, nel caso di posizione anomala del feto, è quella della Foglia di artemisia bruciata come un sigaro in prossimità del quinto dito del piede. Questa tecnica aiuterebbe il Feto a rigirarsi autonomamente nell’utero materno, in modo da raggiungere la posizione cefalica. " :ok:
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale