Punzilla -ciclo del 13/03/13-negativo di nuovo uff..

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Punzilla -ciclo del 13/03/13-negativo di nuovo uff..

Messaggioda punzilla » 27/03/2013, 21:36

Ciao a tutte, buonasera!!!
mi chiamo Punzilla, mi sono appena iscritta e presentata nell'apposita sezione..sto cercando di avere un bimbo e tento di aiutarmi con la TB..questo è il secondo mese che la prendo, vi da di darmi una mano a capire se sto segnando bene l'ovulazione?
il mese scorso, come vedrete, l'ho segnata l'ultimo giorno di temperature basse che è coinciso, tra l'altro, con l'unico giorni in cui sullo stick ovulatorio persona ho visto comparire solo la linea destra..

[http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=JuPpRGog9ArwwiLhFM]

secondo voi sto calcolando bene?
Ultima modifica di punzilla il 05/04/2013, 8:51, modificato 3 volte in totale.
punzilla

Re: da novellina posto il mio grafico..

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 21:38

punzilla il grafico non si apre.. hai cliccato su centro condivisione e copiato il link che ti esce?
omnia

Messaggioda punzilla » 27/03/2013, 21:44

Ciao Omnia,
grazie per la risposta..si ho fatto così, il link che mi esce è questo:

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9ArwwiLhFM

ho provato a copia incollarlo a me si apre..
punzilla

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 21:45

adesso si è cliccabile, nel primo post non me lo faceva cliccare! ora lo guardo! ;)
omnia

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 21:49

allora secondo me l'ovo dello scorso ciclo sarebbe da mettere un giorno in avanti perchè così il primo rialzo verrebbe a mettersi sotto la cover... invece dovrebbero star sopra. E dal positivo del test ricorda che puoi ovulare quel giorno lì ma anche 24 ore dopo e anche 48 ore dopo.... se combini test + TB lo capisci :-)
Nel mese successivo ci sono troppi positivi.. dovresti vedere se uno è più positivo degli altri perchè così è un po' più complicata la cosa..
omnia

Messaggioda punzilla » 27/03/2013, 21:55

ok grazie Omnia, è tutto chiaro!!
come pure che anche stò mese non sono riuscita a piazzare bene i compitini :lol:
In questo mese i vari "positivi"sono poi differenziati dalle note manuali; è un mio tentativo di definire tutti i giorni potenzialmente fertili; quello più positivo è quello del giorno 11 pm, dove si vedeva solo da linea destra con sinistra sbiaditissima
ora correggo il grafico dello scorso mese, mi hai chiarito un dubbia fondamentale, grazie!
punzilla

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 22:08

l'11 esimo era il più positivo quindi potresti ovulare oggi... perchè se pensi l'ovo all'11esimo poi i rialzi ancora non ci sono, e cmq il 12 giorno è troppo basso se provi a piazzarci la cover non torna! Secondo me sei in tempo.... io andrei di compiti stasera e domani!!
ah un consiglio .. metti la coverline nello scorso ciclo, nelle guide di Blade su Varie ci sono tutte le info .. perchè ti rende bene l'idea del bifasico.. (è una linea orizzontale che va calcolata).
omnia

Messaggioda punzilla » 27/03/2013, 22:17

Omnia: il mio compagno lavora fuori città e adesso non c'è :lol:
altrimenti, si, ci avrei provato...si è trattenuto lunedi per...ahem..reiterare il discorso ma sapevamo che sarebbe probabilmente stato inutile (a parte il diletto, diciamo)..vabbè la nostra situazione è questa, pazienza..la cover l'avevo messa ma cambiando il giorno dell'ovulazione me l'ha tolta..e nonostante la reimposti non la piazza più..si sarà offeso il grafico per la modifica??? :lol: :lol:
punzilla

Messaggioda omnia » 27/03/2013, 22:20

strano.... 36.75 dovrebbe essere... guarda se hai digitato bene.. una volta una forumina aveva digitato male (38.75) e non gliela visualizzava..
omnia

Messaggioda punzilla » 27/03/2013, 22:28

ahem...uff...come dire...avevo digitato male, si :mrgreen:

congratulazione a me, sono sul forum da 5 minuti e ho calcolato male l'ovulazione, piazzato male i compiti, digitato dei numeri a caso pretendendo di far apparire una cover line ...mi sa che non è un caso che la cicogna non mi trovi: ritiene giustamente che non saprei occuparmi degnamente del pupo!!!
punzilla

Torna a I vostri grafici della temperatura basale