da omnia » 10/10/2014, 21:52
non so se è così semplice blade...
io avevo dei valori sballati, hanno provato con una specie di dieta, (che era all'ingrasso sec me).. e per me è stata ok.
i valori erano ok quando facevo gli stic.
però se non la fai e non si vedono i valori credo che in molti casi vada tutto bene (magari una non ce l'ha) ma in altri chi ti dice che come stai mangiando vada bene? (parlo per il diabete gestazionale).
controllarsi..... io pensavo fosse in un certo modo, invece mi s'è aperto un altro mondo.... quello del diabete.. a me pur avendo i valori si sopra ma non esagerati hanno tolto tutti e dico tutti i dolci! 1 mela o 1 kiwi al giorno, bevande tipo succhi e bibite gassate, ci so andata per 1 che mi togliessero pure il latte, ma in compenso dovevo mangiare a pranzo pasta e pane secondo le loro dosi (che erano maggiori delle mie!) e a cena io dovetti dire: non ce la fo a mangiare tutta sta pasta e pane... (mi avevano messo sia primo e secondo e contorno a pranzo e cena, poi c'era la merenda, lo spuntino mattutino e la colazione.. io davvero non ce la facevo, a volte ho sgarrato era troppo!).
da sole non si puo' fare perchè poi va pure in funzione di quanto hai preso, se una che ha preso poco si mette a togliere da se i carboidrati perde peso e non è un bene, a me tutte le volte mi controllavano che non fossi diminuita.. E tutto ciò.. perchè io ci rientravo coi valori, ma se non fai gli stic in realtà non lo saprai mai.
Secondo me non ci si rende conto da noi, si pensa di eliminare le cose giuste ma invece servono (come i carboidrati dissero a me), poi ecco dipende anche da quanto l'hai sballata potresti aver bisogno di altro per tenere a bada gli zuccheri.
Poi boh... io per sicurezza l'ho fatta, e ho avuto la brutta sorpresa che non pensavo di vedere. Se potete io la consiglio, è una volta sola in gravidanza, se è ok... meglio! come mangiate state tranquille, ma se non fosse almeno vi danno indicazioni per rientrarci con zuccheri , non farli passare troppi al fagiolino e cmq introdurre le sostanze che gli servono.
ah dimenticavo, io negli esami precedenti non avevo segnali di ciò...
cmq non si manifesta prima della 22°/26° settimana per questo la fanno fare alla 26°
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!