Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - E' Massimiliano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 -POSITIVO TUTTO BENE

Messaggioda frajosh » 16/10/2014, 8:55

paoletta79 ha scritto:
frajosh ha scritto:Ma di cosa ti occupi paoletta ?

Lavoro in un laboratorio e (prima/dopo la gravidanza) mi occupo di malattie respiratorie o di situazioni di emergenza. Faccio diagnostica... testiamo campioni per vedere se la persona ha o no una malattia respiratoria come l'influenza, se c'e' vediamo se e' resistente all'antivirale utilizzato in modo da sapere come agire se un trattamento non funziona o per vedere se ci sono mutazioni, tipizziamo i virus... cioe' controlliamo quale ceppo e' in circolazione e mandiamo i dati raccolti all'ONS insieme ad altri laboratori di riferimentio in europa per decidere la composizione del vaccino per l'anno dopo. Sviluppiamo tecniche per riconoscere nuovi ceppi di malattie respiratorie (dall'aviaria alla SARS) per poter rispondere prontamente in caso di pandemie....
Adesso vogliono affidarci lo screening per l'Ebola....
E poi quando non ci sono virus respiratori (abbiamo il picco in inverno) in circolo facciamo un po' di ricerca... studi, trial per farmaci ecc.........

Detto cosi' questo lavoro sembra strafico......... ma e'; stressante e si lavora sotto costante pressione
Vi assicuro che se dovessi rinascere intraprenderei un'altra carriera....

ginger ha scritto: e però intanto sono i primi a cui fanno i vaccini...

Perche' il vaccino e' trivalente cioe' contiene 3 ceppi di influenza: L'H1N1 che non interessa gli anziani piu' di tanto, L'H3N2 e l'influenza B che invece colpiscono maggiormente adulti e bambini!

Vi ascoltero' ragazze e aspettero' il secondo trimestre ma se il medico mi dira' di non farlo non lo faro' e mi faro' togliere ancora qualche incarico :ok: :ok:

Adesso scappo a casa.... :bacio

:o :o :o :o :o wow che bel lavoro pero' paoletta divertente e curioso :si si: quindi ci sei proprio dentro.. ma scusa, li dentro saresti sempre a rischio? o avete delle protezioni?
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 16/10/2014, 10:07

frajosh ha scritto: :o :o :o :o :o wow che bel lavoro pero' paoletta divertente e curioso :si si: quindi ci sei proprio dentro.. ma scusa, li dentro saresti sempre a rischio? o avete delle protezioni?

Lavoriamo secondo regolamenti molto stretti... protezioni sono camice, guanti, occhiali e poi dipende da cosa si fa e dalla pericolosita'.... si lavora sotto cappe (non so se e' il nome giusto in Italiano) o con i guantoni (quelli che ogni tanto fanno vedere in tele.... piu' il compito e' rischioso, piu' protezioni si prendono....
E poi naturalmente il buon senso (infatti il rischio piu' grande e' dato dalle persone incompetenti.... ed e' pieno.... non lavorano secondo gli standard e rischiano di contaminare tutto il laboratorio... tu entri ignara di quello che e' stato fatto e rischi di prenderti qualcosa.... :portafortuna: speriamo non succeda in questi mesi! :D )

Comunque vi diro' che non vedo l'ora di andare in maternita'. Pensavo di iniziarla una o 2 settimane prima della DDP e di prendere un mese di vacanze prima per non perderle (qui le vacanze vanno da aprile a marzo).... quindi parlo di fine marzo/inizio aprile..... ancora lontanissimo :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 16/10/2014, 10:13

paoletta79 ha scritto:
frajosh ha scritto: :o :o :o :o :o wow che bel lavoro pero' paoletta divertente e curioso :si si: quindi ci sei proprio dentro.. ma scusa, li dentro saresti sempre a rischio? o avete delle protezioni?

Lavoriamo secondo regolamenti molto stretti... protezioni sono camice, guanti, occhiali e poi dipende da cosa si fa e dalla pericolosita'.... si lavora sotto cappe (non so se e' il nome giusto in Italiano) o con i guantoni (quelli che ogni tanto fanno vedere in tele.... piu' il compito e' rischioso, piu' protezioni si prendono....
E poi naturalmente il buon senso (infatti il rischio piu' grande e' dato dalle persone incompetenti.... ed e' pieno.... non lavorano secondo gli standard e rischiano di contaminare tutto il laboratorio... tu entri ignara di quello che e' stato fatto e rischi di prenderti qualcosa.... :portafortuna: speriamo non succeda in questi mesi! :D )

:shock: :shock: WOW bello mi piace quello che fai :si si: ti vedo tipo quelli che fanno vedere in tv, tutti imbacuccati con la visiera davanti ahahahaha :lol: .. a parte gli scherzi c'e' da stare attenti sul serio ...
frajosh

Re: Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - POSITIVO TUTTO BENE

Messaggioda paoletta79 » 20/10/2014, 10:22

Buon giorno,

Ci siamo quasi.... mercoledi' la tanto attesa ecografia del primo trimestre.... sto friggendo :matto:
Sabato ho avuto la mia oretta di ansia che ho passato al telefono con il mio papy (1 ora e 3 minuti di telefonata.... mai successo).... ma ne e' valsa la pena perche' e' riuscito a tranquillizarmi come solo lui sa fare.....
Domenica terapia con il mio maritino: la terapia consiste nell'andare in giro per negozi a guardare i passeggini e le camerette... e i vestitini..... Lo so che e' presto... non ho ancora comprato niente ma andare a vedere tutte queste cosine mi riempie il cuore di gioia e credo che mi faccia solo bene.... (comunque dopo lo scan un regalino al mio cucciolo/a lo comprero'.... e' troppo difficile resistere! :affetto: )
Ora spero che il tempo passi in fretta e che mercoledi' sia una giornata di grande gioia! :cuore:

:bacio :bacio :bacio

paoletta79

Messaggioda vale811 » 20/10/2014, 10:31

paoletta il tuo lavoro e' meraviglioso! fate il bene dell'umanita`... e non e' cosa da poco! ma speravo che almeno per le donne incinta fosse prevista una ri-collocazione fuori dal laboratorio! tipo in ufficio amministrativo!

io forse al posto tuo avrei fatto l'anticipata x grav. a rischio...

ma forse li da te il sistema e' proprio diverso... :)

in ogni caso sono molto felice che stai bene! l'eco e' alle porte!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 20/10/2014, 10:37

vale811 ha scritto:paoletta il tuo lavoro e' meraviglioso! fate il bene dell'umanita`... e non e' cosa da poco! ma speravo che almeno per le donne incinta fosse prevista una ri-collocazione fuori dal laboratorio! tipo in ufficio amministrativo!

io forse al posto tuo avrei fatto l'anticipata x grav. a rischio...

ma forse li da te il sistema e' proprio diverso... :)

in ogni caso sono molto felice che stai bene! l'eco e' alle porte!

Qui vedono tutto in modo diverso... fino ai 3 mesi in genere neanche controllano... comunque qui al mio lavoro l'ho detto il giorno del test e le precauzioni necessarie sono state prese.....
Comunque la mia non e' gravidanza a rischio per fortuna..... qui comunque non credo che mi darebbero la maternita' anticipata posso prenderla solo dalla settimana 24. Prima se devo stare a casa ho bisogno del certificato medico che va di 15 giorni in 15 giorni...... ma non e' un problema.... Fisicamente e la maggior parte delle volte emotivamente STO BENONE!!!
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

paoletta79

Messaggioda Blade » 20/10/2014, 10:44

Mercoledì è alle porte!!!! :affetto: Mi immagino già il bellissimo aggiornamento che metterai! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda nica » 20/10/2014, 11:30

manca pochissimo a venerdì!! :portafortuna: :portafortuna:
Faccio il countdown con te perché avrò la morfologica proprio quel giorno! sarai nei miei pensier :bacio :bacio
nica

Messaggioda paoletta79 » 20/10/2014, 11:46

nica ha scritto:manca pochissimo a venerdì!! :portafortuna: :portafortuna:

Mercoledi' Nica.... e' ancora piu' vicina!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

nica ha scritto:Faccio il countdown con te perché avrò la morfologica proprio quel giorno! sarai nei miei pensier :bacio :bacio

Io venerdi' ho l'appuntamento con il primario all'ospedale.....
Ti pensero' tanto anch'io! :bacio

paoletta79

Messaggioda nica » 20/10/2014, 11:49

paoletta79 ha scritto:
nica ha scritto:manca pochissimo a venerdì!! :portafortuna: :portafortuna:

Mercoledi' Nica.... e' ancora piu' vicina!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

nica ha scritto:Faccio il countdown con te perché avrò la morfologica proprio quel giorno! sarai nei miei pensier :bacio :bacio

Io venerdi' ho l'appuntamento con il primario all'ospedale.....
Ti pensero' tanto anch'io! :bacio

ecco!! ops!! ho fatto confusione!! ;) scusa la distrazione ma mercoledì ancor meglio! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale