Ciaoooo !! e benvenuta!
comincio subito a dirti la mia
ottimo per l'orario vedo che sei piu o meno sempre costante, dopo le 8 ce ne sono proprio poche di misurazioni.. perfetto!
ecco cosa vedo io:
- ciclo del 11/agosto: devi spostare l'ovulazione avanti di un gg (14pm, la cover è giusta come ora). Se lasci l'ovetto al 13pm risulta che il primo rialzo sta sotto la coverline e non è corretto
- ciclo del 05/settembre: idem come sopra.. il primo rialzo è sotto la coverline quindi devi posticipare l'ovetto al giorno successivo quindi 15pm, cover ok cosi
- ciclo del 30/settembre: idem... hai sempre un rialzo sotto cover, cosa non corretta. In questo caso vedo due opzioni: anticipare l'ovetto al 12pm e abbassare la cover a 36.45 (in linea con i tuoi grafici precedenti, anche se il valore della cover non è una regola fissa tra un ciclo e l'altro.. cioè non sarà sempre uguale!), oppure posticiparlo al 14pm e lasciare la cover come ora.
Visto che in presentazioni dici che le tue "svizzere"
sono sempre di 25/26gg forse meglio mettere l'ovetto al 14pm e in generale è preferibile metterlo dopo che prima..
Facendo questo modifiche la tua fase luteale varia da 10 a 12gg.. anzichè 11/12gg... il che va comunque bene, è una buona fl.. I vari "su e giu" della tb penso che siano una tua caratteristica.. perchè li hai sempre in tutti i grafici.
La fase luteale è piu o meno fissa da un ciclo all'altro, diciamo che quella che si presenta piu spesso è la fase luteale tipica, poi da questa si può considerare accettabile uno scarto in piu o in meno tra un ciclo e l'altro di 1/2gg.
Con questa valutazione della fl sono ritornata al grafico di giugno... l'ovetto è segnato al 15pm, ma il gg dopo manca la misurazione, ora non sappiamo con certezza assoluta se il 16pm è stato effettivamente giorno di ovo o il primo gg di rialzo, ma in entrambi i casi il grafico non è sbagliato, cambia solo la fl: se spostiamo avanti l'ovo ci ritroviamo di nuovo con una fl di 11gg che risulta diventare la tua fase luteale tipica, cioè quella che hai piu spesso. Viceversa sarebbe l'unico ciclo in cui hai una fase luteale di 12gg.
Ovviamente è una considerazione, non sapremmo mai su quel ciclo quale sia la verità assoluta.
Per comodità puoi inserire il link del tuo grafico direttamente in firma, cosi ti segue ad ogni commento che lasci, senza dover fare di volta in volta copia e incolla. Per modificarla: pannello controllo utente - profilo - modifica firma... e li copi e incolli il link
Passo-e-chiudo