vale811 ha scritto:poi non saranno tutti così, sicuramente!!! Ne conosco anche di svegli e propositivi!!! ma quale sarà il segreto dei loro genitori????
Premettendo che ogni persona, fin dalla nascita, ha il proprio carattere (alcuni più svampiti ci sono sempre!)...ma il segreto è l'educazione e la trasmissione di valori fodnamentali. Dare il buon esempio e non lasciar mai correre fin da subito.
Molte volte si cede al capriccio o non si spiega loro qualcosa perché "tanto è piccolo, quando cresce imparerà" ma questo è proprio il modo per non trasmettere valori e per non far capire al bambino, futuro adolescente, che sua mamma e suo papà sono li per lui e per aiutarlo a stare bene. Io tutti gli adolescenti con genitori che si sono comportati così li ho sempre visti bene. Magari Son ribelli comunque (durante l'adolescenza è normalissimo), ma mai maleducati o senza sogni, anzi!


io resto davvero allibita davanti a questo tipo di atteggiamento ... che fine ha fatto il quaderno con i colori???? è possibile che a 3/4 anni il bambino ti chieda "voglio l'ipad????".. ecco a me queste cose sconcertano davvero e (non me ne vogliate) per quanto i tempi possano essere cambiati... credo che sia stata lasciata a priori troppa libertà.......
o le evi dire 900 volte come organizzarsi per andare in palestra o per andare a farsi un giro in centro...o prepararsi la valigia

