annary - ciclo del 31/01/13 - mi aiutate a capire?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

Messaggioda mumu83 » 28/03/2013, 14:21

ma lui verrebbe con te dalla gine? prova a fare coma ha fatto omnia. se no???? che idea avevi?
mumu83

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 28/03/2013, 14:28

Gli stick erano della stessa sensibilità? Il fatto che si siano positivizzati comunque può significare che c'è stato un tentativo di ovulazione. TUTTE abbiamo il picco LH prima dell'ovo, non è che non possono funzionare.
Io credo dovresti cercare di avere pazienza, con cicli come i tuoi ce ne vuole di sicuro e penso la colpa possa essere per lo più dell'ovaio policistico. Ma non ci sono vere e proprie cure, come ti dicevo. Eventualmente puoi informarti per terapie alternative o integratori che potrebbero aiutare ma per ora eviterei ulteriori controlli, infondo sai cos'hai, devi imparare a conviverci e nello stesso tempo provare a vedere se c'è qualcosa che puoi fare per migliorare la situazione. Ovviamente cicli così lunghi portano ad avere meno ovulazioni e quindi meno occasioni di concepire. Di conseguenza un anno per te potrebbe essere i sei mesi di una donna con cicli regolari di circa 28 giorni.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda annary » 28/03/2013, 14:38

Blade non so la sensibilità degli one step che mi hanno dato il positivo, i wondfo mi sa che hanno sensibilità 10. La cosa che più mi preoccupa è che l' ovaio policistico mi fa avere molti cicli anovulatori e per una che vuole rimanere incinta è una notizia agghiacciante! poi anche il fatto di questi cicli interminabili provoca un pò la mia pazienza...anche se qualcuno mi dice che ne ho da vendere! :mrgreen: Ma quindi potrebbe essere che io abbia ovulato al 41/42 gg??
Io prendo già un integratore ma forse non è sufficiente. :roll:
annary

Messaggioda omnia » 28/03/2013, 14:57

Lui alla fine c'è venuto di sua spontanea libertà.. Io gli ho fatto un semplice discorso.. se noi ci si controlla anche fuori dalla ricerca di gravidanza per infezioni, candida, facciamo il pap test per vedere se è tutto ok, anche voi uomini dovreste controllarvi ogni tanto.. magari non senti niente ora, ma tralasciando chi ti dice che poi in futuro non hai fatto un danno?
Gli ho pure portato esempio.... mesi fa fece un'eco all'addome per dei dolori... pensava a calcoli ai reni..... :? cioè li aveva 4 alla coliciste.... stava bene nessun sintomo... per un caso l'ha scoperto sennò lo scopriva quando gli venivano le coliche!
Porino l'ho messo in allarme... ma se non fai così! Io sto bene non sento niente perchè ci devo avere qualcosa... e se non ce l'hai meglio... si festeggia!! :lol:
omnia

Messaggioda Blade » 28/03/2013, 15:20

No, dalle tb orali non puoi aver ovulato al 41°-42°. In questi giorni stai avendo tb un po' più alte...e se avessi ovulato al 52°? O anche al 50°. Sai cosa ti dico? A questo punto potresti quasi rifare il grafico con le tb orali visto che l'ovo verso il 20° è comunque escluso. Se davvero avessi ovulato in questi giorni basterebbero le tb orali che hai alla grande, almeno avremmo una visione più realistica della situazione.
Immagino che sia sconfortante avere cicli lunghi, irregolari e spesso anovulatori ma purtroppo prendere progesterone non aiuta per niente in questo caso. Io non so nel concreto cosa si possa fare per l'ovaio policistico nel senso che non so che tipo di integratori/erbe/cure omeopatiche si possano prendere ma fossi in te mi orienterei verso questo tipo di ricerche per cercare di sistemare un po' il ciclo. Probabilmente te l'ho già chiesto ma a livello ormonale hai già fatto controlli seri? Seri nel senso con la certezza del periodo del ciclo in cui ti trovavi?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/03/2013, 15:35

Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda annary » 29/03/2013, 16:58

Grazie Blade, ho letto l' articolo. Si, i dosaggi ormonali li ho fatti al 3° e al 20° giorno la gine dopo che ha visto le analisi pensava che non avessi ovulato, poi mi ha fatto un eco e mi ha detto che avevo ovulato e che evidentemente quando ho fatto i prelievi non avevo ancora ovulato. Ora non ricordo bene i valori, comunque facevano pietà :cry:
annary

Messaggioda annary » 29/03/2013, 17:25

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipmv0

Ho fatto un grafico nuovo solo con le temperature orali.
annary

Messaggioda Blade » 29/03/2013, 17:26

Bè però non avevi ancora ovulato quando hai fatto il secondo prelievo, giusto? Quindi non hai potuto constatare i livelli ormonali nel post ovo...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda annary » 29/03/2013, 17:32

poi il giorno dopo l' eco ho fatto il prelievo del progesterone( ero dopo il 50°giorno), ora non ho a portata di mano le analisi per riportare il valore ma era decisamente più alto di quello del 3° e del 20°.
annary

Torna a I vostri grafici della temperatura basale