Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 24/10/2014, 8:11

Buondì :pon pon: :pon pon: :pon pon:

La prima mattina, delle ultime 3 settimane, che mi sveglio che non sono uno straccio :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon:
Felicissima!!! :cuore:

Devo sfruttare questo WE per convincermi a chiamare una ostetrica privata per il parto in casa...ho un po' di pensieri che tengono impegnata la mente. Sulla gravidanza, sul futuro, sul parto, sulla casa,...

Mi viene naturale pensare a cose "pratiche" come il Mei Tai o altro...ma l'idea di cercare un'ostetrica mi blocca.
Non so come mai. Probabilmente appena la trovo capisco che avrei dovuto trovarla subito...ma al momento non mi viene proprio da pensarci! :no no:
Mi sembra tutto così lontano, anche se vedo i giorni che volano.
Sarà che sto vivendo così bene la relazione con il mio Rospett* che mi sembra tutto così naturale e perfetto che non mi viene neanche da pensare di dover coinvolgere qualcun'altro oltre la mia famiglia (mio marito, io, Rospett*...). Anche andare dall'ostetrica tutti i mesi mi sembra di troppo... :dubbioso:

Non so da dove nascano questi pensieri. Ma li ho dentro. Ho dei numeri di ostetriche private, le loro mail, salvate sul PC, ma quando apro per fare il numero poi mi metto a fare altro...mi dispiace. So che devo farlo, ma magari non sono ancora pronta, magari è troppo presto per i miei tempi di "rielaborazione"? :dubbioso:

Bo...inizio la giornata con questi pensieri leggeri :lol: :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 24/10/2014, 8:46

Ti capisco e ti dico la mia: io i primi mesi ero piuttosto chiusa, introspettiva e forse anche tutto quel sonno serviva ad agevolare questo sentimento che è naturale, probabilmente serve per affrontare il cambiamento e per riservarsi le energie per lo sviluppo del piccolo. Io non avevo voglia di vedere gli alici che di solito vedevo volentieri, non mi andava di stare in compagnia, soprattutto se non ero io a decidere (tipo amici che ti dicono "passo a trovarti!". Per noi era normale...ma nei primi mesi di gravidanza li odiavo per questo!). Col secondo trimestre la cosa si è modificata pian piano e sono tornata me stessa, non totalmente identica ma va tutto molto meglio! Ora torna un po' di stanchezza ma va bè, niente a che vedere con il primo trimestre, per ora!
In questa chiusura rientrava anche l'avversione per le visite, anche solo pensare di dover andare da un medico mi dava fastidio, mi era proprio pesante. La ricerca dell'ostetrica avevo voglia di cominciarla soprattutto per il fatto che avevo paura di non trovarla ma quando ho contattato la mia ostetrica attuale e mi ha proposto di vederci la settimana seguente ho titubato...davvero non ce la potevo fare, nonostante volessi conoscerla! Mi sentivo troppo bene così, senza visite imminenti, seppure di un'ostetrica. Dal colloquio telefonico mi era piaciuta e tanto mi bastava, infatti lei credo proprio l'abbia intuito e il primo incontro è stato diverse settimane dopo.
Io ho incontrato la prima ostetrica, quella che ho abbandonato subito, a 12+2 ma quella che mi segue ora solo a 18+5 per il primo colloquio di conoscenza quindi se tu hai già numeri e nomi direi che hai ancora un pochino di tempo. Capisco però anche la voglia, da un lato, di contattarla per iniziare a toglierti un po' di dubbi...Vedrai che troverai il momento giusto! Una mattina partirai di slancio e tac, sarà partita la mail/telefonata! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 24/10/2014, 10:20

Cip devi fare ciò che ti senti! Vedrai che quando sarai pronta accenderai il pc e invierai la mail all'ostetrica senza neanche accorgertene! Ora probabilmente non sei pronta, hai ancora bisogno di quell'intimità tutta vostra, voi 3 e basta, il vostro piccolo segreto... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 24/10/2014, 10:26

Probabilmente non è ancoa il momento giusto.. Quando sentierai che è arrivato, ti verrà spontaneo telefonare! ;)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 24/10/2014, 21:34

Grazie ragazze...siete splendide :cuore:
Mi avete rassicurata molto...
cip

Messaggioda cip » 27/10/2014, 8:56

Buondì :bacio

Ieri ho preso l'ultima pastiglia di acido folico :pon pon:
L'ostetrica, la settimana scorsa, mi ha confermato di non riprendere l'acido folico e mi ha dato un po' di campioncini dell'integratore "Materna" (ne ho un totale di 20 pastiglie: 20 giorni), poi mi ha detto di fare cosa voglio e di comprare l'integratore che voglio.
Mi ha consigliato di prenderlo per tirare un po' su il ferro, visto che la mia emoglobina era al livello minimo e le mamme alle mie settimane di gravidanza ne hanno leggermente di più.

Visto che so che in gravidanza è giusto che scenda...ho pensato di prendere queste 20 pastiglie (le ho...) e poi fare più attenzione all'alimentazione. Non mi va di prendere integratori, ma 20 pastiglie non penso ci uccideranno :mrgreen:
Purtroppo nelle ultime settimane avevo un po' mollato la presa con l'alimentazione e non ero così attenta poichè non riuscivo a mangiare tutto quello che volevo per integrare il ferro. Ora però le nausee vanno decisamente meglio e son sicura che l'alimentazione mi basti! :zizi: :zizi:

Buona giornata a tutte...io inizio il mio 14+3 :affetto: :affetto: E ieri il maritino mi ha fotografato il panzottino...è stato divertente :lol: :lol:
cip

Messaggioda nica » 27/10/2014, 9:36

Anch'io ho interrotto l'acido folico al terzo mese però ho continuato a prendere gli integratori.. Sinceramente preferisco continuare a prenderli uniti ad un'alimentazione più attenta perché prima risultavo sempre costantemente anemica mentre ora ho le analisi perfette.. Quindi pazienza, che supporto sia! ;)
Comunque se il tuo problema è solo l'emoglobina bassa puoi farne a meno cosi come già pensavi di fare.. La gravidanza inevitabilmente altera i nostri range delle analisi ma è normale!! Quindi direi che sei perfettissimamente in salute nonostante le nausee :mrgreen: Evviva la panzetta!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Poi ci dirai se anche per te questo quarto mese é stato un'oasi di pace!!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 10:31

Mi sembra un ottimo programma il tuo! Io ormai sono folico-dipendente per via della pregressa trombosi visto che dovrebbe aiutarmi con l'omocisteina...e quindi ho deciso che è il male minore e via di acido folico a nastro! :mrgreen: Anche io l'avevo sospeso ma poi...sono tornata sui miei passi per questo motivo! Ma se tu stai bene e riesci a curare l'alimentazione trovo il tuo piano studiato alla perfezione! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 27/10/2014, 18:13

io l'acido folico lo prendo come l'acqua praticamente..... con i miei tre anni e qualcosa di ricerca l'ho sempre preso....... :matto: e poi con la gravidanza la gine non me lo fa abbandonare.... quindi oramai io ho fatto l'abbonamento al fertifol.. dovrebbero darmelo gratis :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 27/10/2014, 19:18

Oggi ho avuto un mal di stomaco allucinante...temo a causa di questo integratore :? Tra l'altro ha lo stesso odore delle crocchette dei gatti e non mi convince troppo...domani credo non lo prenderò :?

Poi oggi piccolo spavento :oops: Un colpo di tosse...e una fitta tremenda in zona utero :no no: :no no: Momento di panico dove son rimasta piegata a metà, poi è passato. Ma insomma :disperato: :disperato:

nica ha scritto:Poi ci dirai se anche per te questo quarto mese é stato un'oasi di pace!!

Speriamo! :preghiera: Al momento non c'è troppa differenza dai mesi scorsi...ma sono appena all'inizio :imbarazzato:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale