camilla784 ha scritto:[wow
quindi siete in buone mani! ho ancora due domante poi non ti assillo più, giuro! Ma la gestazione è identica come se partorissi in ospedale (visite, esami, corso pre-parto..)?..poi, come è nato questo desiderio?
io ho un'ostetrica di Lecco però, non mi faccio seguire dalle ostetriche del centro la Quercia anche se il concetto è lo stesso. La casa è a disposizione o, quanto meno, la mia ostetrica è in contatto con la casa maternità la Quercia e quindi potrò andare lì a partorire. Io sono stata in "autogestione" per gli esami i primi mesi nel senso che ho fatto quelli passati dal SSN con sottomano la circolare del ministero che li elenca tutti quindi controllo toxo e urine, le 3 ecografie, glucosio, emocromi. Ho fatto visita ginecologica solo per un problema di trombosi quindi non mi ha visitata ma abbiamo solo parlato, nessuno mi ha mai messo le mani addosso, diciamo, se non le ostetriche per palparmi la panciotta!
Infatti ora faccio una visita al mese con le ostetriche in cui parliamo di come mi sento, di cosa provo, della mia relazione con il bimbo ed è sempre presente anche il mio ragazzo che dice la sua anche lui
E poi mi toccano la pancia e mi misurano la lunghezza sinfisi/fondo (
http://mammaoggi.it/lunghezza-sinfisifo ... ecografia/)! Parlo al plurale perchè ci sono anche la seconda ostetrica che sarà quella che assisterà la prima al parto in casa (devono essere 2) e poi c'è sempre anche una tirocinante. Ah, e ascoltiamo il cuore.
Il corso pre parto potevo farlo dove volevo ma ho deciso di non farlo...non ne avevo voglia!
Sto leggendo molto e pensavo di fare un corso di yoga (che invece non sto facendo...
).
Com'è nato il desiderio? Da quando ho avuto questa trombosi causata da anello contraccettivo ormonale in concomitanza con ingessatura e fumo mi sono avvicinata ai metodi contraccettivi naturali, da lì mi si è aperto un mondo! All'inizio mi sono interessata solo alla contraccezione ma con il crescere del desiderio di maternità mi sono avvicinata al mondo del parto naturale ed è stato amore!
Ho sentito che era la mia strada! E più mi informo e vado avanti più ne sono convinta!