Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 27/10/2014, 19:28

cip ha scritto:Poi oggi piccolo spavento :oops: Un colpo di tosse...e una fitta tremenda in zona utero :no no: :no no: Momento di panico dove son rimasta piegata a metà, poi è passato. Ma insomma :disperato: :disperato:

eh si li per li ti viene il panico... però è "normale".... fastidiossimo, ti impanica per un attimo, ma diciamo normale.... io che ho il raffreddore tutta la vita con starnuti che mi sentono fino al 5 piano ci convivo da mesi, non è piacevole, ma non è niente che da problemi al piccolino tranquilla :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 27/10/2014, 20:03

anch'io come Pinkie ho una specie di raffreddore da tutta la vita, soprattutto notturno e mattutino.. non ho mai indagato a fondo ma dovrebbe dipendere da qualche allergia o dal setto nasale (non perfettamente dritto e di notte ne risento)... fatto sta che con la gravidanza è peggiorato, ho i capillari del naso tutti rotti e mi è capitato di perdere avere anche delle emorragie dal naso a furia di starnutire però la ginecologa mi ha detto che è normale perché i vasi sanguigni sono più irrorati in gravidanza :zizi: una palla!!

@Cip, gli starnuti nei primi tre mesi erano il mio incubo più grande...sentivo una pugnalata all'utero ogni volta!! immagino che con la tosse sia uguale, fa male solo a te, Rospett* non sente nulla! tranquilla!! Con il famoso 4 mese di pace (che ti auguro tanto ;) ) non ne ho avuti più tanti.
Porta pazienza CIp!! è il Rospett* che si accomoda bene bene e il tuo corpo deve abituarsi al cambiamento!
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 27/10/2014, 20:55

Si si, son pazientissima :si si: :bacio :bacio
Non mi lamento per niente! Cioè, magari qui scrivo dei fastidi che ho, ma li vivo in assoluta tranquillità :si si: Ci sto convivendo benissimo e provo ad adattarmi a loro :si si:
Naturalmente appena trovo un equilibrio cambiano :lol: Ma altrimenti dove starebbe il divertimento? :lol: :lol:

Per quanto riguarda la tosse...spero di non tossire più per 9 mesi! :lol: :lol: Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze perché per un momento me la sono fatta sotto :roll: Ora sono più tranquilla se dovesse succedere nuovamente :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 28/10/2014, 12:02

Ok...mi son fatta coraggio e ho scritto ad una ostetrica privata :imbarazzato:
Dita incrociate :portafortuna: :portafortuna: e pensieri positivi :imbarazzato: Che sia quella giusta :si si:
cip

Messaggioda Blade » 28/10/2014, 12:24

cip ha scritto:Ok...mi son fatta coraggio e ho scritto ad una ostetrica privata :imbarazzato:
Dita incrociate :portafortuna: :portafortuna: e pensieri positivi :imbarazzato: Che sia quella giusta :si si:

:pon pon: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:

Anchei o nei primi 3 mesi crampi a tossire o starnutire, poi per me passati! All'inizio del quarto mese anche io non vedevo molta differenza, poi pian piano invece è passato il sonno, sono passati questi disturbini e ho iniziato ad essere più vitale e aperta al mondo!! :D Ti auguro sia così anche per te! E confermo anche i capillari del naso più delicati!! Non ci ho mai dato peso perchè immaginavo fosse legato alla gravidanza ma leggere che non sono sola mi consola! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 28/10/2014, 12:37

Al momento problemi ai capillari non ne ho :preghiera:
Quello che al momento ho notato è che appunto la sonnolenza è migliorata leggermente :zizi:
Però son molto più irascibile :mrgreen: :mrgreen: Forse era meglio se rimanevo addormentata :lol: :lol:

Venendo ad altro...secondo voi dovrei parlarne con l'ostetrica del consultorio del parto in casa? :dubbioso:
Al primo incontro, tra le varie carte, avevo anche i fogli delle ostetriche del Sant'Anna...lei quando li vide mi chiese subito se stavo pensando di partorire in casa e io cambiai discorso (c'era mia sorella :mrgreen: ). Magari però potrebbe essere interessante confrontarmi con lei...in realtà lei lavora in un altro distretto, e solo un giorno la settimana e qui nel mio...

pensieri che frullano nella mente e non si fermano mai :mrgreen:
cip

Messaggioda cip » 29/10/2014, 10:02

Inizio ad avere problemini notturni legati alla pancia :imbarazzato:
Dormo sul fianco e ho notato che mi sbilancia in avanti, con effetto che mi appoggio sulla pancia :?
Dopo un po' mi sveglio (pipì naturalmente!) e ho la pancia dolente.

Questa notte ho provato ad usare un cuscino pagato pochi euro da ikea che è stretto e lungo (sarà 20x45) da accostare alla pancia e da incastrare tra le ginocchia durante la notte! E' stato fenomenale :pon pon: :pon pon:
Ancora non mi sostiene la pancia perchè è sporgente ma non abbastanza, però mi aiuta a non sbilanciarmi in avanti :mrgreen:

Spero mi basti per tutta la gravidanza così non dovrò tentare con il ciambellone :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda nica » 29/10/2014, 10:08

cip ha scritto:Spero mi basti per tutta la gravidanza così non dovrò tentare con il ciambellone :pon pon: :pon pon:

io abbraccio :roll: un classico cuscino sin dall'inizio e fin ora (6mese) va bene! tra me e il mio compagno ci sono ben due ostacoli: un cuscino e il cane!! :lol:
Comunque, a giorni mi arriva il cuscino gravidanza di mia cognata... ho deciso di provarlo per vedere se con un sostegno in più il reflusso gastrico si placa ma per la pancia non ne sentivo ancora il bisogno!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 29/10/2014, 10:12

Io ho dormito con il cuscino da allattamento, poi con uno piccolo sotto la pancia, ora con uno medio...ma i fianchi mi fanno sempre male! :disperato: A volte meno, a volte più...ma non si risolve! A me veramente la pancia non da fastidio, si mi ci appoggio quando sono sul fianco ma non fa male, al massimo Gasparino scalcia un po' più vigorosamente e allora mi tiro un po' su, dipende da come riusciamo a incastrarci noi 2! :mrgreen: Però pensavo che il male al fianco potesse essere un po' per il peso della pancia :dubbioso: invece mi sa che me lo tengo e basta, anche perchè con i kg messi direi che i cuscinetti li ho incorporati! :mrgreen: :oops:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 29/10/2014, 10:12

A me non starebbe un cuscino così grande nel mezzo :shock: Abbiamo un matrimoniale alla francese ed è largo "solo" 140 :roll: Poi il micio nel mezzo la notte e già siamo vicini vicini :imbarazzato:
E ieri sera il maritino guardava il gatto e condivideva con lui la tristezza di questi prossimi mesi con l'ostacolo fra noi :lol: Figurarsi se metto un cuscinone :lol: :lol: Poveretti :mrgreen:
Il ciambellone che proverei (se non mi arriva da conoscenze varie) l'ho visto al supermercato ed è comunque poco ingombrante :si si:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale