pinkie ha scritto:se so che la mia piccola ha un dato problema ho il tempo per capire come muovermi e cosa fare, informarmi, elaborare il pensiero, etc..
Io non sono convintissima nemmeno di questo...forse è anche una cosa troppo soggettiva, in base a chi esegue l'ecografia, a com'è messo il bimbo...però confermo che io, se avessi evitato ecografie, avrei evitato la prima e la terza ma questa l'avrei fatta perchè è quella che da più informazioni e più serie, utili (parlo del mio caso in cui so la datazione per certo altrimenti credo sia importante anche avere una datazione corretta). Nonostante tutto io ci sono andata serena perchè sentivo che il mio piccolo aveva tutto in ordine!

Però dico che non sono convintissima perchè, per esempio, il mio nipotino (che ora ha 15 anni) è nato con 3 diverse malformazioni ai piedi e nessuno se n'è mai accorto dalle ecografie. Non era nulla che mettesse in pericolo la sua vita, ci mancherebbe, mi aspetto che problemi gravi agli organi interni siano rilevati dall'ecografia, ma molte, molte altre cose anche molto evidenti possono passare inosservate...vi assicuro che quei piedini non avevano nulla di "normale" anche se poi, con massaggi e 2 operazioni nei primi anni, sono stati sistemati benissimo e lui ha camminato non molto dopo l'anno, è stato un bimbo molto sereno da subito però lo shock per mamma e papà è stato grande, nonostante avessero fatto ecografie e visite tradizionali...Insomma, se la natura vuole sorprenderci sono convinta che lo farà in ogni caso. Detto questo sapete bene che io comprendo Natalia ma il minimo indispensabile l'ho fatto (e anche qualcosina in più, per il discorso trombosi) e non me ne pento perchè ci ho pensato bene prima di farlo.
