Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda Natalia » 30/10/2014, 13:46

pinkie ha scritto: se so che la mia piccola ha un dato problema ho il tempo per capire come muovermi e cosa fare, informarmi, elaborare il pensiero, etc.. credo sia una cosa molto importante e utile per noi mamme poterci preparare a certe cose... Poi ovvio non si può sapere cosa ci riserva la vita e sono d'accordo, ma nel periodo "limitato" della gravidanza, almeno dove possibile, farei i dovuti controlli...

io invece la penso diversamente.. durante la gravidanza devo stare più serena possibile. Non so come reagirei se mi dessero una notizia brutta, come reagirebbe il mio corpo e la mia mente.. preferirei saperlo dopo la nascita, quando il bimbo non è più nella mia pancia e non dipende al 100% fisicamente da me. Avrei troppa paura di fargli ancora più male se stessi troppo male io, se fossi triste, depressa o preoccupata.. Tanto finchè è dentro la pancia non potrei fare chissà che, quindi almeno in quel periodo così delicato vorrei stare più tranquilla possibile, se ci saranno problemi li risolveremo o penseremo a come muoverci una volta nato.
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 30/10/2014, 13:47

sgallentina ha scritto:mi Sa Che tra un pó Natalia ci caccia :pon pon: spostate pure il tutto se esiste già un argomento simile :bacio

ma nooo! Chiacchierate tranquillamente senza problemi.. :bacio :bacio
Natalia

Messaggioda pinkie » 30/10/2014, 14:33

eh si la pensiamo diversamente ;) :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 30/10/2014, 16:41

Natalia ma...mi sono persa qualcosa?si sa se maschietto o femminuccia???
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Natalia » 30/10/2014, 21:57

ma no Libellula! E' presto ma cmq penso che fino a quando non lo avremo tra le braccia non lo sapremo :P A parte le analisi del sangue non ho fatto ancora niente, ne ecografia ne visita ginecologica ;) tu tutto bene?? :bacio :bacio :bacio
Natalia

Messaggioda libellulafelice » 31/10/2014, 14:59

Ahhhh ok!!! Da una parte ti invidio, fai bene a non fare alcuna visita...io non ci sono riuscita!avevo troppa voglia di vederla!!! :lol:
Noi tutto bene...alle prese con tosse e raffreddore, ma oltre al vaporizzatore con olio essenziale di eucalipto in camera e riparo da correnti d'aria...altro non faccio, lascio che sfoghi da solo!Se fosse per la pediatra dovrei averla già imbottita di sciroppi e cose varie!
Ti mando un sacco di :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Natalia » 31/10/2014, 15:38

che se li beva la pediatra gli sciroppi ;) se si può evitare è sempre meglio, fai bene! :ok: Un bacione a entrambe e che la piccola guarisca presto!!! ;) :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Natalia

Messaggioda Natalia » 03/11/2014, 22:58

ciao ragazze mie belle, siamo arrivati quasi alla fine della 12° settimana. Oggi sono a 11+6 :affetto: stasera ho scaricato online i risultati delle analisi del sangue e delle urine del 1° trimestre!! Tutto perfetto! Nemmeno un valore fuori dal range :pon pon: Purtroppo non sono immune alla toxo quindi dovrò rifarla ogni 30-40 giorni. Sono immune invece alla rosolia quindi almeno quella non la rifarò più. Per il resto tutto procede bene :affetto: Le nausee stanno diminuendo, le sento solo appena svegliata e dopo essermi ingozzata di schifezze di cui ho una voglia matta (tipo stasera un sacchetto intero di patatine fritte e altra robaccia che non vi dico nemmeno, la nausea che ho adesso me la merito tutta :imbarazzato: :condannato: ). Il seno scoppia e fa male ancora, il sonno è tanto ma non dormo più di giorno, solo di mattina tiro fino alle 10-11 :imbarazzato: :imbarazzato: ma poi lo recupero e rimango sveglia fino a l'una di notte, a volte anche di più. Il pancino comincia a gonfiarsi leggermente ma non si capisce se è la vescica sempre piena (di notte vado almeno 2 volte a pisciare), la ciccia o l'utero, sento solo un leggero rigonfiamento duretto nel basso ventre. Ogni tanto sento dei dolori all'utero, uguali a quelli mestruali, abbastanza forti e chiari. Sarà il mio bimbo che sta crescendo sempre di più (sarà già almeno 6-7cm lungo) e si sta facendo spazio?? :affetto: Il mal di schiena lombare che ho da sempre sta peggiorando sempre di più, mi sento tutta rotta aiahaha. Le tb negli ultimi giorni sono scese leggermente ma se non sbaglio a qualcuna di voi a un certo punto alla fine del 1° trimestre è successo lo stesso quindi non mi preoccupo particolarmente, oggi è di nuovo risalita. Cmq penso che la placenta sarà già completamente formata e se no lo sarà a breve e tra un pò continuerà lei con la produzione di progesterone al posto mio, forse le tb più basse sono causate anche da questo, chissà. Io cmq continuo a prenderla, non mi costa niente e sono curiosa come si comporterà dopo.

Per quanto riguarda gli annunci non ci sono grandi novità ;) Lo sanno i miei genitori, mia sorella, cognato e nonna a cui l'abbiamo detto già più di un mese fa, ve ne ho parlato. Poi qualche settimana fa l'abbiamo detto a una cara amica di mio compagno e oggi l'ho detto a una mia amica polacca che vive qui in Sardegna, incinta anche lei, che mi è stata vicina nei momenti difficili durante la ricerca. Tutto qui! Mia suocera e nessun'altro della famiglia di mio compagno nn lo sa ancora, nemmeno i nostri amici ne qui ne in SVk. Dovranno aspettare ancora, non so quanto però. Quando ci viene voglia di dirlo lo faremo.. per adesso non ne ho voglia :lol:

Un bacione a tutte!!! :bacio :bacio :bacio
Natalia

Messaggioda pinkie » 03/11/2014, 23:28

ciao natalia :ciao: sono contenta di leggere che le analisi vanno bene e in generale... nonostante qualche acciacco, alla fine va tutto meravigliosamente! :pon pon:
per la tb confermo: anche io verso la fine ho notato un andamento lievemente piu basso (e nonostante prendessi il progesterone! :si si: ) quindi sicuramente sarà per il discorso placenta quasi del tutto formata!! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ginger » 04/11/2014, 0:21

Ma già sei alla dodicesima? Ma come vola il tempo...... bene che sia tutto in ordine con le analisi, molto importante! Anche io non sono immune alla toxo e pur non amando molto la carne ( fa pure male tra l'altro) mi mangerei volentieri 3 etti di prosciutto.....èil mio debole! Resisteremo! :lol:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale