ciao ragazze mie belle, siamo arrivati quasi alla fine della 12° settimana. Oggi sono a 11+6

stasera ho scaricato online i risultati delle analisi del sangue e delle urine del 1° trimestre!! Tutto perfetto! Nemmeno un valore fuori dal range

Purtroppo non sono immune alla toxo quindi dovrò rifarla ogni 30-40 giorni. Sono immune invece alla rosolia quindi almeno quella non la rifarò più. Per il resto tutto procede bene

Le nausee stanno diminuendo, le sento solo appena svegliata e dopo essermi ingozzata di schifezze di cui ho una voglia matta (tipo stasera un sacchetto intero di patatine fritte e altra robaccia che non vi dico nemmeno, la nausea che ho adesso me la merito tutta

). Il seno scoppia e fa male ancora, il sonno è tanto ma non dormo più di giorno, solo di mattina tiro fino alle 10-11

ma poi lo recupero e rimango sveglia fino a l'una di notte, a volte anche di più. Il pancino comincia a gonfiarsi leggermente ma non si capisce se è la vescica sempre piena (di notte vado almeno 2 volte a pisciare), la ciccia o l'utero, sento solo un leggero rigonfiamento duretto nel basso ventre. Ogni tanto sento dei dolori all'utero, uguali a quelli mestruali, abbastanza forti e chiari. Sarà il mio bimbo che sta crescendo sempre di più (sarà già almeno 6-7cm lungo) e si sta facendo spazio??

Il mal di schiena lombare che ho da sempre sta peggiorando sempre di più, mi sento tutta rotta aiahaha. Le tb negli ultimi giorni sono scese leggermente ma se non sbaglio a qualcuna di voi a un certo punto alla fine del 1° trimestre è successo lo stesso quindi non mi preoccupo particolarmente, oggi è di nuovo risalita. Cmq penso che la placenta sarà già completamente formata e se no lo sarà a breve e tra un pò continuerà lei con la produzione di progesterone al posto mio, forse le tb più basse sono causate anche da questo, chissà. Io cmq continuo a prenderla, non mi costa niente e sono curiosa come si comporterà dopo.
Per quanto riguarda gli annunci non ci sono grandi novità

Lo sanno i miei genitori, mia sorella, cognato e nonna a cui l'abbiamo detto già più di un mese fa, ve ne ho parlato. Poi qualche settimana fa l'abbiamo detto a una cara amica di mio compagno e oggi l'ho detto a una mia amica polacca che vive qui in Sardegna, incinta anche lei, che mi è stata vicina nei momenti difficili durante la ricerca. Tutto qui! Mia suocera e nessun'altro della famiglia di mio compagno nn lo sa ancora, nemmeno i nostri amici ne qui ne in SVk. Dovranno aspettare ancora, non so quanto però. Quando ci viene voglia di dirlo lo faremo.. per adesso non ne ho voglia
Un bacione a tutte!!!