Domani Aurora compie un anno!!! È incredibile che sia giá passato tutto questo tempo!!!!
Abbiamo comprato tanti palloncini, ordinato la torta verde e lilla con sopra un cup cake alla vaniglia così che lei possa prenderlo con la sue manine e mangiarlo. Al mattino ha la festa al nido. Alla sera faremo una cenetta solo noi 3 e il gatto con tante foto e video per mostrarle il suo primo compleanno quando sarà più grande. Poi venerdì cena fuori e domenica festa con cuginetti e parenti vari. Insomma lunga settimana di festeggiamenti iniziata questo fine settimana in giro per mercatini di natale in trentino.
Ormai cammina spedita sempre tenendosi alle nostre mani ... ma mi sa che manca poco a quando si staccherà per camminare da sola!!
Ha sempre voglia di camminare ... anche fuori casa ... e quando vede qualcosa che la interessa si dirige quasi correndo all'obiettivo .... di solito un cane, un gatto o un altro bambino!
Ormai è completamente svezzata ... al ristorante ordiniamo anche per lei !!! È bellissimo!
Ha iniziato anche a usare la forchettina ... l'aiutiamo un po' a infilzare il bocconcino di cibo ma poi è lei da sola che dirige la forchetta alla bocca ... e sbaglia raramente il bersaglio!!!
Adora giocare a nascondino e a farsi rincorrere ... scappa gattonando e gorgheggiando tutta eccitata.
Settimana scorsa ho portato a casa uno scatolone enorme e mio marito gli ha costruito un castello con tanto di merli, portone e 2 finestre apribili ... passa ore dentro a giocare ... chiude e apre finestre e portone ... ci porta dentro il suo libro preferito con i dinosauri da toccare ... si siede ... e sfoglia le pagine cartonate ... poi vede la pallina fuori e decide che è più divertente uscire dalla finestra .... e nel mentre il gatto entra dal portone ... e allora lei strilla per farlo uscire .... è lei la principessa del castello!!!!
E un anno fa io a quest'ora stavo mangiando una fetta enorme di panettone prima di iniziare il digiuno precesareo ... alla faccia di 8 mesi di dieta ferrea!!! E avevo tanta paura che qualcosa potesse andare storno ... e mi dicevo ... voglio solo che torniamo a casa in 3!!!
È stato un anno meraviglioso ... stancante ... faticoso .. ma pieno di momenti magici ... un anno incredibile ... pieno di gioia, emozioni, orgoglio e soddisfazioni ... e naturalmente anche di pannolini ... cacca (tantissima cacca) ... biberon ... latte in polvere e pappette! Ma da domani Aurora non è più una bébé ma diventa una bambina!!