Ciao Simo! Benvenuta!
Ho cambiato il titolo come da linee guida!
simosimo ha scritto:1)tb:mi chiedevo se rilevata in attivitá SALE o SCENDE rispetto al valore che si registra a RIPOSO
Sale! Ma se non è presa dopo almeno 5 ore continuative di sonno non si tratta di tb, ma di semplice temperatura corporea!
simosimo ha scritto:2)grafico: ho inserito da poco le tb, dalle indicazioni ho provato ad inserire la coverline, mi sembra una coincidenza esagerata aver comunciato dal 1°PO... ma questo si vedrá a seguire....
In realtà dal grafico sembra che tu abbia cominciato a rilevare la tb dal giorno dell'ovo... ma non possiamo esserne sicure al 100% in quanto non abbiamo le tb precedenti!
La cover va bene così ma è molto indicativa sempre perchè non abbiamo le tb del pre ovo!
simosimo ha scritto:3) il mio interesse principale é capire se i miei cicli sono ANOVULATORI ... in realtá credevo di aver giá ovulato.... ho fatto anche il test (negativo ) il 18/10,
(il mio ciclo é sempre stato di 22gg e regolarissimo, rari episodi di salto)...
Mi domandavo se lo zig zag della tb é giá di per se indice di ciclo ANOVULATORIO ...
Io non credo sia anovulatorio questo ciclo perchè le tb che hai registrato si mantengono abbastanza alte a parte quella del 27/10, ma l'hai presa alle 4:00: troppo in anticipo rispetto alle altre!
D'altronde le altre sono quasi al limite d'orario tb, infatti è consigliabile rilevare la tb prima delle 8:00 perchè da quell'ora in poi le temperature tendono ad alzarsi naturalmente.
Ti consiglio di rispettare scrupolosamente le regole se vuoi davvero capire se ovuli e come funziona il tuo corpo! Solo così la tb potrà darti risposte certe!
Ora considera questo ciclo come "una prova" e, se vuoi, dal prossimo sii più "rigorosa"!
Se hai altre domande, naturalmente siamo quì a disposizione!!!
Buona caccia!!!