Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! flussimetria

Messaggioda Natalia » 31/10/2014, 17:22

sono felice che vada finalmente meglio!!! Vi meritate tutti e 3 un pò di tranquillità :portafortuna: :bacio :bacio
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! flussimetria

Messaggioda pinkie » 31/10/2014, 17:33

Arya ha scritto:Magari la pupetta nascerà qualche giorno in anticipo e il giorno del mio 23esimo compleanno (25 gennaio) leggerò che è arrivata Micol :pon pon:
Sono di parte e sul totodata io propendo per il 25 gennaio :imbarazzato:
Poi ovviamente mi auguro che la piccola stia dentro la sua mamma fino a che lo riterrà necessario :)


ahahahahahhah ma guarda un paio di gg prima può anche andare bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO!

Messaggioda pinkie » 01/11/2014, 11:01

onda ha scritto:
pinkie ha scritto:a me ha guardato malissimo solo a nominare il parto in acqua, come se io fossi una pazza scriteriata!!! :o non l'ho convinto del tutto ancora, ma gli ho spiegato che da sollievo a me e alla piccola (come il bagno caldo a casa!!)... quindi che deve lasciarmi libera di "farci" stare bene... non è ancora convinto della cosa, ma ritornerò in argomento! Se nominassi il parto in casa (cosa che non è per me, anche se invidio Cip e Blade!!) credo che mi darebbe una botta in testa e cosi mi risveglio in ospedale :mrgreen:

:shock: Non toccatemi il parto in acqua!!! Perchè non gli piace l'idea del parto in acqua? :o
E' un parto come un altro "tecnicamente parlando"... psicologicamente parlando è quello che mette te (e me!) più a tuo agio! Penso che ogni donna dovrebbe poter decidere autonomamente come partorire, quantomeno la posizione e penso che gli uomini in questo non debbano avere voce in capitolo (e neanche i medici!) :no no:
Posso a limite capire la scelta tra parto in casa e in ospedale: per la sicurezza di mamma e bimbo un marito può sentirsi "bloccato" a vivere quest'esperienza nella propria casa, può vederla pericolosa e quindi si potrebbe parlarne, discuterne e decidere insieme! Ma la decisione di partorire distesa su un lettino, a carponi per terra, in piedi o in acqua spetta solo ed esclusivamente alla partoriente!
D'altronde noi mica li costringiamo ad entrare in sala parto! Se non se la sentono gli lasciamo libero arbitrio, quindi che lascino a noi libero arbitrio sulle modalità del parto! :condannato:
Pinkie perdonami, ma se avessi davanti tuo marito glie ne canterei quattro! :lol:


pinkie ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: Onda... diciamo che con termini un pò piu soft è la stessa cosa che gli ho spiegato io... ;) ma non è argomento di discussione piu di tanto, nel senso che gli ho spiegato "che fa bene a noi due" ,... me e la piccola.. tanto gli deve bastare.. però non devo sembrargli già presa di posizione perchè con lui ottengo il contrario, lo spavento mi spiego? Adesso che inizia il corso-preparto posso "infiocchettargli" meglio questa opzione...... ;) ;) e poi ovviamente in sede di parto vero e proprio so per certo che non obbietterà a nulla di quello che chiedo (anche se volessi mettermi a testa in giu e gambe all'aria!! :lol: ), ma adesso..... non lo capisce fino in fondo...


onda ha scritto::lol: :lol: :lol: Bene, allora la tua è una strategia mediatica che ti porterà a fare ciò che vuoi tu! Potevi dirlo prima! :lol: :lol: :lol:
Mi hai tranquillizzata... altrimenti ero pronta a partire per Verona a chiedere udienza al Pinkie-marito! :lol:


pinkie ha scritto: :lol: :lol: :lol: si beh.. oramai so come prenderlo e su cosa posso insistere e cosa no.... quando me ne sono uscita con il parto in acqua lui non si aspettava niente del genere anche perchè da sempre io lamentavo il terrore del parto! e secondo il mio gine precedente causa l'intervento precedente all'utero dovevo per forza fare un cesareo .. Adesso invece che la mia gine-super-mega-fantastica ha detto che non è vero che sono obbligata al cesareo e nel sentire la mia piccolina che cresce, io non vedo l'ora che arrivi il momento... :imbarazzato: ecco lui si era perso un pò questo mio cambiamento di vedute ;)


onda ha scritto:E' rimasto un attimo interdetto...è da capire...
Ed è favorevole ad entrare in sala parto?


pinkie ha scritto:Mi ha detto cha paura di svenire......... :lol: pero so che non si perderebbe il momento senza nemmeno tentare... E sono altrettanto sicura (più di luI!) che non uscirà da li fino a che non usciamo in 3 per raggiungere la stanza... :imbarazzato:
ha un carattere molto particolare, a volte si definisce insicuro, mi dice le sue paure.. anche nei confronti della crescita della bimba... e invece è una roccia, una persona buona .. Lo so più io di lui!!!

Ps.. Poi questi ultimi mex li sposto nel mio tipic personale ;) o la capa-moderatrici ci rimette in righa :lol:


onda ha scritto:Me lo immagino proprio come il gigante buono il tuo maritino!!! E spero che riesca ad assistere alla nascita di Micol in acqua sostenendoti e incoraggiandoti!!! :cuore:

Si, conviene spostare tutto...siamo andate proprio in Ot! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 1 novembre!

Messaggioda pinkie » 01/11/2014, 11:16

1 novembre - giorno di Ognissanti ! e qui arriviamo alla mia Micol.....
io e paparino oggi di "c'era una volta...." abbiamo vissuto un momento specialissimo che ci ha portati fino a qui :cuore:
oggi " e in avvenire " sarà il giorno in cui si festeggia l'onomastico della nostra Pulcinella (e di tutti i nomi anacronistici, senza santo...)
:bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 1° novembre

Messaggioda ginger » 01/11/2014, 11:50

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 1° novembre

Messaggioda Pollon » 01/11/2014, 12:02

...E che ci proteggano... noi, i cuccioli in arrivo e quelli che già ci sono! :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Pollon
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 04/07/2014, 21:57
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 1° novembre

Messaggioda sgallentina » 01/11/2014, 12:29

:cuore: :cuore: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! corso preparto

Messaggioda pinkie » 03/11/2014, 23:51

Buonasera tibbine (ancora un pò e vi dico buonanotte..... ;) ) oggi giornata piena, ma ne sono arrivata in fondo: finalmente!!!
E' iniziato il corso preparto, primo incontro: Fatto! :zizi:
Sono state due ore piacevoli, di conoscenza tra mamme (sembravamo un pò alla riunione per alcoolisti.... :lol: ) e ovviamente con l'ostetrica che terrà tutto il corso; lei mi piace davvero molto, è un tipo un pò pazzerello come piace a me, come carattere la vedo molto sulla mia corda, quindi almeno per lei è decisamente un "pollice alzato" :ok:
Ha fatto una panoramica generale su quella che è la struttura e il reparto, il personale che incontreremo e le loro prassi generali, da li sono partiti mille argomenti e nessuno... Quando si dice "parlare di tutto e di niente" nel senso che ogni cosa era uno spunto per fare qualche domanda, quindi abbiamo toccato gli argomenti piu vasti senza in realtà approfondire nulla.. ma come primo incontro ci sta! :si si:
Lei si è segnata tutto quanto e ha detto che i prossimi incontri li strutturerà in modo da sviluppare con particolare attenzione gli argomenti che le abbiamo chiesto, oltre al resto di routine ovviamente.... Per esempio su 9 mamme siamo almeno in 6 che vorrebbero il parto in acqua... quindi è decisamente il caso di parlarne no?? :affetto:
Affrontato il discorso valigia... beh ho iniziato a prepararla questo weekend :baby: :cuore: ... ci ha dato alcune dritte e modificato qualcosa rispetto a quanto riportato dalla lista, comunque questione di poche cose e devo proprio solo chiuderla! :pon pon:

Le prossime tre settimane saranno ricche di impegni... perchè i tre incontri anestesista, puericultrice e pediatra sono già adesso, in pratica un gg ho il corso preparto e il gg dopo o successivo ho l'incontro con uno dei tre! Quindi un bel pò di giri considerando la lontananza dell'ospedale.............. Ecco in questo caso devo proprio dire che potevano organizzare un pò meglio la cosa facendo coincidere le giornate, almeno andavo tre volte e non sei............. Però hanno voluto premiare la continuità del corso, cioè che venisse tenuto sempre dalla stessa ostetrica e quindi, come risultato, non ci sono coincidenze con gli altri tre incontri! :roll:
Ora... io adesso ho solo le date di novembre, se attendo fine mese mi darebbero quelle nuove, ma in ogni caso il giorno non coincide con il corso preparto.. e sinceramente preferisco fare tutto subito che non a dicembre con un mese in più di pancia e rischio mal tempo...

Come mamme devo dire che al corso siamo tutte piu o meno alla stessa settimana, dpp tra il 17/01 e il 05/02, io ci sono in mezzo con il mio 27/01.. vincono i maschietti con un 6 a 3 sulle femminuccie :ok: ebbene: sono la mammina più giovane, con meno pancia di tutte e meno ... kili! :lol: :lol: Scusate ma sono soddisfazioni! ahahahhahahahahha :mrgreen: :imbarazzato: :lol: Quando ho dichiarato che stavo finendo la 28w erano cosi :shock: e loro invece vi giuro che fanno paura, panzoni enormi che sembra stiano per partorire da un giorno all'altro :lol: Comunque alla fine ogni pancia è bella :affetto: ma un pochino mi sentivo quasi fuori luogo... invece quello è anche il mio posto! :imbarazzato:

In generale ho solo pensieri e aspettative positive nei confronti di questo corso, speriamo di non essere smentita! :mrgreen:
Per il resto.. giornata lunga e piena, ma lettone arrivo!
Notte tibbine. :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! corso preparto

Messaggioda ginger » 04/11/2014, 0:17

Sai, il corso preparto che ho fatto io, a Parma, me lo porto ancora nel :cuore: , perché li ho conosciuto delle amiche di pancia speciali, ben 3, loro tutte femmine e io il maschietto, ci siamo ritrovate poi nella stessa zona di Parma e per 7 lunghi anni tutti i santi giorni ci siamo viste al parco.....mi escono le lacrime se ci penso, i nostri figli sono cresciuti insieme, e poi le seconde pancie e pure la terza mia....poi sono partita e loro hanno fatto per noi un album con tutti i nostri ricordi insieme, foto, frasi, commenti, ci credi che ogni volta che incrocio quell'album nell'armadio, non riesco ad aprirlo? Mi da' troppa emozione, mi fa sentire talmente importante che quasi mi sembra di non meritarlo! Comunque la nostra amicizia continua anche in città lontane e sono fiera di avere le mie amiche di pancia ancora nel cuore! Pensa tutto questo da un semplice corso preparto........
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! corso preparto

Messaggioda cip » 04/11/2014, 9:30

Ginger: Sto piangendo! :cuore: :cuore: Oggi sono particolarmente sensibile e queste tue parole così dolci... :affetto: :affetto: :bacio :bacio :bacio

Pinkie: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Già il corso preparto :cuoriarco: :felice:
Con le mamme sarebbe bellissimo se riuscite a creare un bel gruppo :affetto: Siete tutte al primo bimbo? :mrgreen:
La cosa più importante secondo me è che l'ostetrica ti abbia fatto subito una bella impressione :si si: Partire con il piede giusto è la cosa più bella e semplice :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron