Grazie ragazze!!
Ero sicura che potevo trovare buoni consigli da voi!!
cip ha scritto:Io ti consiglierei il roibois: un tè rosso che è senza teina
Le tisane, se ne bevi in piccole quantità, non sono dannose...se invece di farti le tazze, ti fai un bicchiere la mattina e uno la sera, magari variando i "gusti" (la mattina delle erbe e la sera delle altre), non esageri e non fai nulla di male!
Io anche ho fastidio alla gola e sto usando il roibois appunto
E alterno con poche tisane (per me al momento sono troppo pesanti e non riesco a berle)
Grazie Cip!! ho letto un po' riguardo il roibois e sembra perfetto! lo trovo anche nei supermercati o devo cercarlo in posti specifici?
Faccio un tentativo con questo roibois (sperando non mi dia acidità) perché sinceramente non posso eccedere con le tisane... già prima della gravidanza certi tipi mi facevano male (escluse quelle al finocchio o pochi altri tipi alternativi alla camomilla, tipo valeriana) e non vorrei fare troppi esperimenti proprio ora che siamo in due!!
ginger ha scritto:Per le proprietà basta fare un giretto in internet....
ho seguito il consiglio tuo e di Cip ed effettivamente ha davvero delle proprietà interessanti!
edit: Ho scoperto che in una delle mie tisane digestive della pompadour il roibois è tra gli ingredienti!!
io mangerei quintali di gelato ma non di certo per lenire il mal di gola.... unico scopo: diventare una balenottera incinta!!