Non è strano o anomalo ovulare il gg in cui lo stick è negativo, in quanto si tiene per riferimento il picco da cui si può ovulare nelle 48h successive. Questo è quanto accaduto il mese scorso, stick positivo al 14pm e ovulazione al 16pm.
stick di oggi: è piu positivo di ieri?? è uguale a ieri?? o ancora... è positivo ma comunque meno rispetto a ieri??
devi riuscire ad isolare il picco lh, cioè lo stick con maggiore intensità.
- Se lo stick di oggi è uguale a ieri quello di ieri lo segni in grafico come negativo, lasci positivo solo oggi e le 48h cominciano da oggi.
- Se lo stick è maggiore di ieri, idem come sopra, quello di ieri lo metti negativo, il picco è oggi!
- Se lo stick è inferiore a ieri (anche se pur sempre positivo perchè le due linee si eguagliano) devi mettere negativo oggi, e consideriamo il picco a ieri.
Queste piccole differenze sono importanti per isolare al meglio il momento del picco e quindi fare il corretto conteggio delle 48h.
Domani lo dovresti rifare per accertare che torni negativo, in quanto di solito piu di due positivi consecutivi è difficile averne... se ti da di nuovo positivo sono stick troppo sensibili per te !
Come ti dicevo nell'altro mex, i tuoi stick mi lasciano un pò perplessa in quanto nei giorni scorsi ne segni già due positivi, poi negativi, e ora di nuovo positivi. Può capitare un picco lh non seguito da ovulazione, infatti si dice che "si può ovulare nelle 48h successive" non è una certezza matematica che succederà... Quindi... potresti avere avuto un tentativo di ovulazione, aver rilevato il picco, ma non avere ovulato... E ora il picco si è ripresentato!
A me capitò una cosa di questo genere, ma da un picco all'altro passarono oltre 10gg.. Anche in questo caso non c'è una regola fissa che ci dice dopo quanto il picco si ripresenta, però diciamo che io sono mooooolto irregolare, tu invece hai cicli abbastanza "regolari" e quindi sarebbe piu
ovvio aspettarsi un solo picco.......