Avevo scritto tutto mannaggia la miseria e mi si è cancellato il msg
Ricomincio da capo
Allora l'eco di ieri fatta per la prima volta al Mangiagalli nell'ambulatorio gemelli...
Iniziamo con il poco "tatto" con il quale la dotto (la mia gine nn era in clinica ieri) ci ha comunicato il sesso... La scena si è svolta pressapoco così:
Stefania si sdraia, la dotto la spalma tutta di gel e appoggia l'ecografo sulla pancia.
Dotto: "sapete già i sessi?"
Stefania e Matteo si guardano trasognanti
e rispondono in coro "No
"
Dotto: "una è femmina e l'altra non si vede!"
DOOOOOH!! Ma un pelino di pathos in più no?? Riparlandone dopo ci siamo rimasti un filino male entrambi perché ci ha liquidati così bruscamente
mi rendo conto che loro ne vedono talmente tanti che è la routine però per noi no
vabbè cmq io super iper felice mentre Matt è entrato nel tunnel del terrore
io avevo paurissima del doppio maschio ma appena ha detto femmina ho tirato un mega respiro di sollievo, lui un maschietto lo vuole davvero tanto e ora ha paura che siano due femmine
poi poverino mi diceva "voglio vedere se ti diceva che era maschio se ridevi così"
amore mio
alla fine boh siamo contenti qualunque cosa siano purché stiano bene però sarebbe ipocrita dire che nn abbiamo preferenze
speriamo nel secondo maschietto
Cmq la visita prosegue con l'inizio della visualizzazione e misurazione della femminuccia che era cefalica e a favore di camera (il secondo gemello era podalico e pure girato di schiena). Abbiamo visto tutto dal cervello, al cuore, alla vesciva, poi il femorino, la spina dorsale, tutto presente, tutto funzionante e tutto in ordine
E si è anche lasciata scattare una foto
Sembra un po' gollum eh
ma è perfetta e stupenda
Poi siamo passati al secondo strunzetto che si è lasciato visionare in tutte le sue parti e misurare ma nn si è fatto minimamente vedere. La dotto ha tentato di movimentarlo agitandomi la pancia in mille modi ma niente nn c'è stato verso.
Cmq entrambi sono giusti con la ridatazione e qui ci sono tutte le misurazioni
Ho guardato anche su internet ed effettivamente sono abbastanza nella media per la 16ª settimana
nn ho capito esattamente quanto siano grandi ora ma vabbè
Solo una cosa nn mi torna...
Lei è la gemella di sx che è sempre stato il fetino scalmanato e più grande ma ora guardando le misurazioni l'altro è il più grande oltre a essere quello nella posizione assurda... Quindi mi chiedo possono essersi scambiati di posto??
O il piccolo con un colpo di coda è cresciuto di botto superando la sorella? Oppure dx e sx è un "parametro" relativo e nn realmente dipendente dalla posizione?
Perché effettivamente ci sono stati dei momenti in cui mi sono persa e mentre misurava il dx l'ecografo era tutto a sx sulla mia pancia
Cmq altre cose importanti e interessanti: la dotto mi ha fatto il certificato per la maternità anticipata
, mercoledì prox ho la visita con la mia gine così vediamo insieme il tutto e il 1º dicembre ho la morfologica
La dotto ieri cmq è stata molto tassativa... DEVO fare eco ogni 4 settimane e nn posso permettermi di sgarrare perché devono tenerli ben monitorati per controllare che crescano bene, e noi ci faremo monitorare
Le ho inoltre chiesto se sono io psicopatica o se potevo aver sentito qualcosa mettendo le mani sulla pancia... Mi ha detto che sono psicopatica
ora come ora dice che nn posso sentire assolutamente niente