Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! corso preparto

Messaggioda onda » 05/11/2014, 23:37

Ho letto le novità sul corso preparto! :pon pon:
Eh, eh... l'ennesimo indizio che il tempo che ti separa dal tuo primo abbraccio con Micol si stà accorciando... :cuore:
Tic-tac, tic-tac, tic-tac...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 06/11/2014, 9:01

Tranquilla Onda, non mette ansia la conclusione del tuo commento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Pollon » 06/11/2014, 10:38

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 06/11/2014, 11:00

cip ha scritto:Tranquilla Onda, non mette ansia la conclusione del tuo commento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 06/11/2014, 11:06

cip ha scritto:Tranquilla Onda, non mette ansia la conclusione del tuo commento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! anestesista

Messaggioda pinkie » 06/11/2014, 12:33

Oggi voglio aggiornarvi sull'incontro con l'anestesista di ieri pomeriggio... Il tutto organizzato in stile convegno eravamo almeno una trentina di pancine e c'era anestesista e ostetrica.
Ci hanno consegnato subito la modulistica, una sorta di cartella clinica da compilare e da integrare con delle apposite analisi (emocromo e coagulanti), e poi ci ha appunto spiegato come funziona nella pratica vera e proprio l'epidurale (ago, cateterino, etc), che cosa fa e quali possono essere le conseguenze.
Beh.. sinceramente non mi ha fatto cambiare la mia opinione, cioè non credo di volerla fare.
Farò i documenti quello si, egoisticamente parlando è gratis (18€ di ticket) e se proprio devono solo buttare via la cartella, ma come posso reagire al momento del travaglio io di certo non lo so, quindi tenere una "soluzione" a portata di mano può essere un buon presupposto, anche se non lo sento il mio !
Aggiungo che in caso di travaglio/parto in acqua il cateterino per l'epidurale non può essere inserito.... a questo punto ho chiesto quanto può essere "attivo" il parto se si ha un catetere nella schiena... "beh si può mettere come vuole" certo non può muoversi troppo.... :roll: il che capite da voi che è un controsenso: o mi muovo, o non mi muovo... indagando e approfondendo la cosa (forse già mi odiano) arrivi a tirargli fuori dalla bocca che con l'epidurale è consigliato il solo lettino ginecologico perchè appunto il muoversi del catetere può portare alle famose controindicazioni e complicanze dell'epidurale.
Ora per quello che io desidero nel mio parto l'epidurale non rientra proprio in questa visione. Desidero il parto in acqua e se la vasca fosse occupata e sto bene attaccata alla liana, beh voglio stare li!
Tirando le somme sappiamo bene cosa fa l'epidurale: durante il travaglio (pro) allieva le contrazioni, migliora la sopportazione del dolore, aiuta la fase dilatativa, mentre durante il parto (contro) non senti le spinte e devi andare a "comando" con il tracciato e a quanto ti dice l'ostetrica.....
La cosa che mi lascia.... :o è che l'ostetrica stessa ci ha confermato che su uno studio di 300 mamme primipare, metà con epidurale e metà senza epidurale, le prime hanno guadagnato sui tempi di dilatazione solo 11 minuti!!!! Quindi: dov'è tutto questo vantaggio di fare l'epidurale? è solo una questione di sopportare o meno il dolore? Se il tuo travaglio è destinato a durare 15h non è che dimezzi i tempi.....
Bah, sono confusa e non confusa allo stesso tempo....
Approfondendo il discorso e dopo che l'anestesista è andato via, ho capito che l'ostetrica ha fatto la sua parte di parlarne per quello che è, ma che come persona non si sente di dire "fatela perchè non provare dolore è meglio", lei stessa ci ha detto di quante mamme si sono addormentate, di quante espulsioni siano state allungate nei tempi per la mancanza di percepire la spinta e via cosi...
Come ho detto: non credo sia la cosa giusta per me... :no no:
Completerò la procedura, farò le analisi che chiedono e fisserò il colloquio singolo per la consegna della cartella, poi mi aspetto al varco il gg del travaglio. Non voglio passare per quella che pensa di sapere cosa accadrà, di quella che dice "a me il dolore piace!" (ma anche no!!), ma non voglio nemmeno arrivare la e illudermi che l'epidurale sia come bere una bella camomilla....
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 06/11/2014, 13:28

Cavoli Pinkie, mi piace il tuo corso.... sembra che prepari proprio bene!
Comunque io sono d'accordo con te, farei le analisi e preparerei la cartella.... non si sa mai.... non vuole dire che la farai...pero' se dovessi averne bisogno sarai pronta per averla! :ok:

bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 06/11/2014, 14:19

a me fa quasi più paura l'epidurale che il parto stesso!! non mi piacciono gli aghi e l'idea che me ne infilzino uno nella schiena mi dà i brividi solo a pensarci! :? :?
Comunque, credo che farò anch'io come te, colloquio con l'anestesista e preparazione.. non si sa mai che durante il parto io venga posseduta dal dolore al punto da richiedere l'epidurale! :matto:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Antares » 06/11/2014, 14:50

Io penso che tu faccia benissimo a preparare tutto il necessario per l'eventualità di farla, perchè comunque l'anestesia in sè ha una certa pericolosità e quindi se ti dovessi trovare nella situazione di doverla fare (ti auguro di no ovviamente e mi piace molto il tuo spirito nei suoi confronti! :bacio anche io - per ora - la penso come te!) almeno hai le analisi fatte e sai che, almeno in linea di principio, non dovrebbe farti male... :roll:

Anche io fatico un po' a vedere l'effettiva utilità dell'epidurale, se davvero non accorcia travagli lunghi (ma tanto comunque non lo puoi sapere prima se avrai un travaglio lungo o no) e se in più ti rema contro nel momento delle spinte. Per quanto sia brutto da pensare e io stessa abbia paura del dolore, quello del parto è un dolore "buono", dovrebbe aiutarti a preparare il tuo corpo al parto e a guidare il bambino verso la nascita...forse se si vedessero in quest'ottica i dolori del travaglio/parto e non come una scena da film horror, molte donne avrebbero uno spirito diverso quando vanno ad affrontare la nascita di loro figlio... :?
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda sgallentina » 06/11/2014, 15:24

Io l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte, anche io ero dell'idea di non farla ma poi dopo 24 ore di dolori ero esausta...non é vero che si fa per accorciare i tempi anzi si allungano...ma senza dolori chissene frega un ora in più o una in meno :lol: :lol: :lol: , sul fatto di poterti muovere bè più che altro é la flebo nella mano e il tracciato sulla pancia che rompono le balle, perché la cannula nella schiena non si sente , e poi se non senti dolore non devi nemmeno cambiare posizione ne usare liane o palloni, io per provare a spingere mi sono messa sia seduta che a carponi e non ho avuto problemi..per quanto riguarda le spinte io sinceramente non ne ho sentite, e a comando effettivamente non é facile...ma quello é soggettivo...non a tutte capita...cmq é meglio avere le carte in regola per poterla fare e poi vedere al momento :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale