Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! anestesista

Messaggioda pinkie » 06/11/2014, 15:54

sgallentina ha scritto:Io l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte, anche io ero dell'idea di non farla ma poi dopo 24 ore di dolori ero esausta...

ecco su questo punto l'ostetrica ci ha detto:
se voi siete pro epidurale e siete al 100% convinte che la volete fare chiedetela appena la dilatazione vi consente di richiederla (entro i 4cm mi pare abbia detto?? non ricordo..) e non fate le eroine che cercano di aspettare fino all'ultimo perchè appunto arrivare a farla perchè si è stremate e non ce la fai piu.. "gioisci" della mancanza di dolore solo per poco, quando invece potevi sfruttarla per tutto il travaglio. Senza contare che piu arrivi ad essere stanca e in qualche modo "nervosa" rendi piu difficile anche la pratica di fare l'epidurale..
Ora questa cosa ha un suo senso se in effetti si è total-pro-epidurale. Diverse ragazze, su trenta almeno dieci hanno chiaramente dichiarato che loro la vogliono, ecco a questo donne allora sono la prima che dice "fatela appena potete e amen".

SilVi92 ha scritto:Per quanto sia brutto da pensare e io stessa abbia paura del dolore, quello del parto è un dolore "buono", dovrebbe aiutarti a preparare il tuo corpo al parto e a guidare il bambino verso la nascita...forse se si vedessero in quest'ottica i dolori del travaglio/parto e non come una scena da film horror, molte donne avrebbero uno spirito diverso quando vanno ad affrontare la nascita di loro figlio... :?

sono abbastanza d'accordo con te, poi è chiaro che nessuno al primo parto sa cosa aspettarsi, certo lo si può immaginare, ma poi a parte la parte "tecnica" del parto in se credo che il tutto sia diretto dalle ns emozioni e da come affrontiamo la cosa. Io (e me ne meraviglio in prima persona lo ammetto) al momento sono molto serena in merito, ho paura come normale che sia, emozionata... tantissimo... ma mi sento che posso farlo... e voglio provarci!! c'è un piccolo leone dentro di me e voglio farlo venire fuori! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 06/11/2014, 16:18

pinkie ha scritto:
SilVi92 ha scritto:Per quanto sia brutto da pensare e io stessa abbia paura del dolore, quello del parto è un dolore "buono", dovrebbe aiutarti a preparare il tuo corpo al parto e a guidare il bambino verso la nascita...forse se si vedessero in quest'ottica i dolori del travaglio/parto e non come una scena da film horror, molte donne avrebbero uno spirito diverso quando vanno ad affrontare la nascita di loro figlio... :?

sono abbastanza d'accordo con te, poi è chiaro che nessuno al primo parto sa cosa aspettarsi, certo lo si può immaginare, ma poi a parte la parte "tecnica" del parto in se credo che il tutto sia diretto dalle ns emozioni e da come affrontiamo la cosa. Io (e me ne meraviglio in prima persona lo ammetto) al momento sono molto serena in merito, ho paura come normale che sia, emozionata... tantissimo... ma mi sento che posso farlo... e voglio provarci!! c'è un piccolo leone dentro di me e voglio farlo venire fuori! :cuore:

Certamente nessuno sa cosa può succedere, per questo è un'ottima cosa che ci sia la possibilità di fare l'epidurale se se ne sente la necessità...nonostante nessuna di noi due sappia cosa vuol dire davvero partorire (ma tu lo saprai a breve :cuore: ), penso che la serenità che provi tu adesso sia la cosa migliore, è quello il senso del mio discorso: non c'è nulla di male a volere l'epidurale e se una è convinta totalmente meglio chiederla appena si può; ma se c'è un minimo di convinzione a provare senza, allora meglio affrontare il tutto con lo spirito di "il dolore è mio amico, serve al mio bambino", piuttosto che sperare che duri poco, tanto al massimo mi fanno l'epidurale...Di sicuro un po' di positività non può fare altro che aiutare!

Però mi riservo di ricredermi quando sarà il mio turno :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda vale811 » 06/11/2014, 16:53

Ciao Pinkie! sono contenta dei tuoi progressi e di leggere le novità!!! :ok:

Per l'epidurale... non so dare un opinione, ci studierò dopo un positivo!!! :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 06/11/2014, 16:55

pinkie ha scritto: cip ha scritto:Tranquilla Onda, non mette ansia la conclusione del tuo commento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:bacio

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Eih non era inteso come il tic tac di una bomba ad orologeria! Ma come il dolce ticchettio di un orologio che segna lo scorrere del tempo che ti divide dall'incontro più importante della tua vita :cuore:

(Spero di essere riuscita a riprendermi... :mrgreen: )

Per l'epidurale sono perfettamente d'accordo con te: seguirei tutto l'iter per non precludermi la possibilità di procedere con l'epidurale se ce ne fosse bisogno, ma la classificherei come "piano B"... quello a cui si passa se proprio il "piano A" non sta procedendo come previsto... anche perchè penso che nel momento del dolore, sapere che puoi comunque scegliere di non provare dolore, ti dà la sicurezza e il coraggio necessari a continuare il parto naturalmente! Non so se mi sono spiegata... :?
Comunque sono sono convinta che per te andrà come desideri! Ti leggo tranquilla e sicura di ciò che vuoi! :cuore:
Io mi farei scorpacciate di video di parti in acqua e tutte le varie info e testimonianze che riesco a trovare per sapere esattamente cosa aspettarmi! Poi è logico che il mio parto non sarà identico a quelli di cui ho letto, ma lì mi aiuterà l'istinto! :portafortuna:
Sai, il tuo corso preparto promette proprio bene! Mi sembra che stiano dando tutte le info del caso e vi lasciano spazio per domande e dubbi! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 06/11/2014, 17:13

Per me l'epidurale sarebbe un ultima spiaggia, piuttosto che farmi tagliare perchè sono troppo stanca per andare avanti proverei quella, se ci fossero le condizioni...ma spero di non dover mai arrivare a questo punto! :incrocini: :incrocini: :incrocini: ;) E spero per te valga la stessa cosa, visto che non sei particolarmente pro epidurale! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 06/11/2014, 17:13

Di fatti lo fatta perché dopo 24 ore ero SOLO a 4 cm :shock: :shock: ( la dilatazione deve essere compresa tra 4 e 6 cm) se ero a 8 a parte il fatto che non te la fanno più (come Daya che era troppo dilatata) avrei provato e resistere tanto che da lì a quando poi effettivamente me l'hanno fatta sono passate altre 2 ore :cry: :cry: , io sono sempre dell'idea che se si puó non soffrire ben vengano gli aiuti :pon pon: :pon pon: :pon pon: Vedrai pinkie che andrà benissimo proprio come desideri tu :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Arya » 06/11/2014, 19:42

Sarà che ho fortissimi dolori quando mi arrivano le mestruazioni e in quel momento farei qualsiasi cosa per farmeli passare, ma credo che l'epidurale la terrei in considerazione eccome.
Mia madre soffriva come me e mi ha detto che i dolori del travaglio sono 100 volte peggiori. Grazie mammina :?
Ovviamente è una cosa diversa, durante il travaglio c'è una vita che sta per nascere, mentre durante le mestruazione è un po' come soffrire a vuoto, ma se il dolore è cento volte tanto io credo che per più di 3-4 ore non resisterei.
Mia madre è stata fortunata e ha sfornato sia me che mia sorella in 4 ore, comprese di perdita del tappo, ma non sono rari i casi di donne che devono andare avanti per 24 ore (vedi Sgallentina).
Non accorcerà i tempi, ma soffrire anche solo per un'ora sembra un tempo infinito, mentre se non provi dolore si può andare avanti anche per altre 6 ore.

Fai bene a prenderla in questo modo molto positivo perché la maggior parte, se non tutto, della reazione al tuo dolore partirà proprio dalla tua testa!E fai altrettanto bene a riservarti un piano B, che non si sa mai, non tutte sono fortunate a partorire bambini con uno starnuto :D
Arya

Anno di nascita: 1992

Messaggioda daya84 » 06/11/2014, 19:55

Io chiesi l'epidurale quando proprio non ce la facevo piu.Un ora prima l'ostetrica che mi aveva visitata mi aveva detto che ero ad un cm e mezzo e calcolando che in media le primipare si dilatano 1 cm l'ora pensando di essere ancora in alto mare la chiesi...ma con mia grande sorpresa non ce la facevo piu' perche' ero gia ad 8 cm :mrgreen: ovviamente a quel punto era inutile e se avessi saputo di essere gia' cosi' dilatata non l'avrei chiesta!io pero' ho avuto un gran cu@o a dilatarmi cosi' velocemente,se invece di un ora ce ne avessi messe 10 l'avrei pretesa!!Pero' avendo partorito solo una volta non posso sapere se quel dolore e' stato cosi' perche' minsono dilatata troppo in fretta :dubbioso: meta' travaglio me lo sono fatto a casa e non me ne sono accorta :?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 06/11/2014, 21:52

Grazie a tutte, mi fa piacere leggere che avete capito il senso del mio discorso :imbarazzato: quando ho riletto il mio post mi sembrava quasi sconclusionato :lol: :lol: invece: wow.. mi sono spiegata! ehehehehe :pon pon:
Comunque si.. sono entusiasta di come sta andando il corso e di come hanno gestito questo appuntamento con personale specifico, quindi ora mi aspetto che sia cosi anche per i prossimi :lol: grandi aspettative! :si si:

@Onda: io fino ad oggi ho visto solo un video di parto in acqua e per ora mi fermo qua.. non sento un gran bisogno di guardarli, un pò mi impressiono (anche se non è il termine giusto) un pò temo il condizionamento.. non so, vorrei proprio lasciarmi andare a quello che è il mio momento e viverlo completamente a modo mio, senza magari trovarmi a pensare " ho visto che" "hanno fatto cosi"... forse l'ignoto mi piace di più ;) vedremo andando avanti se ne sento il bisogno :ok:

Ecco insomma questo è il mio capitolo epidurale, avanti il prossimo! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 06/11/2014, 22:11

Certo Pinkie! Devi fare quello che ti senti! Io i video li guardo e li guarderò, ma la maggiorparte di essi si incentra principalmente sulla fase espulsiva e, ti dirò che non mi interessa particolarmente...mi infastidisce in un certo senso perché è una cosa così intima che non capisco come la si possa filmare in modo così esplicito! I video che invece mi interessano sono quelli che riprendono le dinamiche del parto, le emozioni, le fasi.... quelli che ti fanno capire che durante il parto ci sono momenti in cui puoi scherzare e ridere tra una contrazione e l'altra....e poi arriva quel momento in cui ti estranei da tutto e da tutti, sei concentata solo su te stessa , il tuo istinto e l'istinto del tuo bambino....e poi finalmente l'emozione del tuo bambino tra le braccia e l'espressione della mamma in quel momento può darti solo un indizio della gioia, del senso di vittoria, dell' orgoglio che proverai per te stessa e per quel fagottino che finalmente stringi tra le braccia! E la consapevolezza della forza che sei riuscita a tirar fuori chi sa come, chi sa da dove....
Ecco, questi sono i video che adoro, quelli che reputo istruttivi, non per capire come mettermi e cosa fare, ma per prendere consapevolezza del fatto che siamo "fatte" per questo, ne siamo capaci perché è scritto nei nostri geni da sempre... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale