Bene, di nuovo mal di testa epico

Qua bisogna trovare una soluzione (o meglio, bisogna cercare di tamponare!)...Ho preso appuntamento con il medico di base lunedì...
Ma veniamo a ieri sera

E' stato meraviglioso, non ci sono molte parole da dire...o meglio abbiamo parlato per 1h30 e non ci fosse stata una coppia dopo di noi...bhe, avremmo continuato ulteriormente
Lei mi è piaciuta, ci ha ascoltati, ci ha accolto. Ci ha raccontato la sua visione del parto, le emozioni che le procura ed è evidente che lavora con passione
Possiamo fare tutto quello che vogliamo sostanzialmente

Lei, finchè non chiediamo cose che mettono a rischio la mia salute e quella di Rospett*, ci accontenterà in ogni modo
Ovviamente non è tutto rose e fiori
Il "problema" riguarda sostanzialmente i costi...per una coppia al primissimo parto lei consiglia un pacchetto completo che comprende la reperibilità, l'assistenza durante il travaglio, la seconda ostetrica, il parto, il post-parto, 3 giorni in cui vengono (2 volte al giorno) ad aiutare a prendere il ritmo, alcuni incontri successivi e un massaggio di "chiusura del parto" (che posso richiedere quando mi sento pronta ad andare oltre (dopo 1 mese ma anche dopo 1 anno!), in più le pratiche per il rimborso da parte della Regione
Tutto questo verrebbe 2500€...se togliamo il rimborso arriviamo a 1600€ di spesa effettiva.
A ciò vanno aggiunti gli incontri, da qua al parto (generalmente ogni mese e mezzo, ma anche qui a richiesta della coppia) che sono fondamentali per conoscersi e per prepararsi al parto. Incontri di circa 2h/2h30 e che vengono 80€.
Insomma, la spesa è importante. Mio marito si è un po' spaventato

Ma forse entrambi pensiamo che sia una spesa che vale la pena fare, io lo penso sicuramente
Usciti ci siamo fatti una lunga chiacchierata e penso torneremo dalle ostetriche del Sant'Anna dove faremo delle domande molto dirette per conoscere loro come persone. Non mi sento di intraprendere un percorso alla cieca, tuttavia son quasi che le mie prime sensazioni (negative) siano confermate.
E ho proposto al maritino di cercare un'altra ostetrica privata per fare un confronto e per vedere se c'è una differenza nei costi.
Lui lo vedo molto aperto...quindi son fiduciosa che riusciremo a trovare la nostra strada