Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! anestesista

Messaggioda sgallentina » 06/11/2014, 22:19

Arya ha scritto:Sarà che ho fortissimi dolori quando mi arrivano le mestruazioni e in quel momento farei qualsiasi cosa per farmeli passare, ma credo che l'epidurale la terrei in considerazione eccome.
Mia madre soffriva come me e mi ha detto che i dolori del travaglio sono 100 volte peggiori. Grazie mammina :?
Ovviamente è una cosa diversa, durante il travaglio c'è una vita che sta per nascere, mentre durante le mestruazione è un po' come soffrire a vuoto, ma se il dolore è cento volte tanto io credo che per più di 3-4 ore non resisterei.
Mia madre è stata fortunata e ha sfornato sia me che mia sorella in 4 ore, comprese di perdita del tappo, ma non sono rari i casi di donne che devono andare avanti per 24 ore (vedi Sgallentina).
Non accorcerà i tempi, ma soffrire anche solo per un'ora sembra un tempo infinito, mentre se non provi dolore si può andare avanti anche per altre 6 ore.

Fai bene a prenderla in questo modo molto positivo perché la maggior parte, se non tutto, della reazione al tuo dolore partirà proprio dalla tua testa!E fai altrettanto bene a riservarti un piano B, che non si sa mai, non tutte sono fortunate a partorire bambini con uno starnuto :D

Arya magari se sei già abituata ai dolori del mestruo, quelli del travaglio può darsi tu li sopporterai alla grande :pon pon: io per mia fortuna non ho mai avuto dolori mestruali e quindi per me quelli del travaglio erano insopportabili :si si: mia sorella che soffre di endometriosi e ha dei dolori allucinanti quelli del travaglio li ha descritti come " un pochino più forti di quelli che sopporta ogni mese" :shock: però ora che aspetta il secondo la visita dall'anestesista la fa anche lei :lol: :lol: ..... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda thundercrack » 07/11/2014, 10:29

Innanzitutto sono d'accordo con te nel tenerti tutte le possibilità aperte :ok: Ogni donna partorisce e percepisce il dolore in maniera diversa, quindi, essendo anche la prima volta, non sai come potrà andare, quindi meglio essere preparata :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, al contrario, non hai mai preso in considerazione di NON fare l'epidurale....sopporto bene il dolore in generale, ma quello del parto mi terrorizza, nn so perchè, è stato così da sempre :( e il fatto di essere già così impaurita, mi porta a pensare che se non la facessi, potrei andare nel pallone e non riuscirei a collaborare :o
Come poi ha detto Sgallentina, se non senti dolore, non ha importanza se l'epidurale allunghi o meno i tempi!!!

Detto ciò, non sopporto quelle mamme che vorrebbero far sentire me di serie b solo perchè nn ho il coraggio di partorire "naturalmente"( non è riferito a qst forum, ma a persone che mi han mandato frecciatine nella vita reale)....io penso che è una libera scelta, e ognuna decide per sè come meglio crede!!! Con questo, tanto di cappello a chi "sopporta", ma nn vuol dire che amino il loro bimbo più di me!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 10:53

cara thunder l'esperienza ci insegna che al mondo è pieno di cretini.... purtroppo! :saggio: :taglio:

io che generalmente non sopporto il dolore ho detto che non credo di volerla fare... e tutti li a guardarmi come se fossi un pazza :o a dirmi "ma se non sopporti una scheggia nel dito vuoi partorire??".. ecco io gli avrei dato testate! :testate:
ma siccome parliamo di mio marito e i miei suoceri............. mi tocca trattenermi!
pensa che io per prima ho sempre detto di avere paura del parto........ maledett@ la mia boccaccia, ma vai a sapere che negli anni me lo avrebbero rinfacciato!!! :twisted: ora che questo timore mi sta passando e mi sento "pronta", mi denigrano...

l'altro gg a mio marito, da soli e con calma, gli ho spiegato le cose partendo da tutti i lati negativi dell'epidurale............... per fargli capire quanto può non essere la soluzione giusta, almeno per me, magari sbagliando perchè ho un pò "mentito" (in senso buono) calcando le cose negative e non le positive ma dovevo arrivare a fargli capire il mio punto di vista... e forse (dico bene forse...) ci sono riuscita.... Con mia suocera l'argomento non lo affronto più, se mi chiederà, ma dubito, ci giro intorno e non do risposta.. quello che farò in sala parto riguarda solo me :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 07/11/2014, 10:55

Io non credo proprio che la farò...comunque un consiglio che mi sento di dare a tutte è di iniziare a lavorare sulla gestione del dolore :si si:
La testa purtroppo fa gran parte del lavoro, come per la ricerca :testate: Il pulsantino per spegnerla non c'è, quindi dobbiamo imparare a conviverci!
La tensione, il timore del dolore che si proverà, la paura di non farcela o di non sopportarlo, il non sentirsi a proprio agio,... tutti questi eventi mettono il nostro corpo in tensione che in quel momento, già scosso dalle contrazioni, ci darà segnali ancora più forti. Se pensiamo di non farcela...non ce la faremo. Se pensiamo che il dolore sia troppo grande...è facile che lo sia. Perchè ogni minimo segnale lo sentiamo più forte.

Io ci sto già lavorando, da sola, ma da gennaio inizierò a lavorarci attivamente con l'aiuto di qualcuno. Penso non ci sia niente di male e anzi, penso sia una cosa che possa solo aiutarmi a vivere meglio questa esperienza!
Non so dicendo si epidurale/no epidurale. Dico solo: proviamo magari a gestire questo dolore, poi si vede come sarà! Ma se scendiamo in battaglia con l'armatura è più difficile farsi male che se ci scendiamo in pigiama :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 10:59

cip ha scritto:Non so dicendo si epidurale/no epidurale. Dico solo: proviamo magari a gestire questo dolore, poi si vede come sarà! Ma se scendiamo in battaglia con l'armatura è più difficile farsi male che se ci scendiamo in pigiama :mrgreen:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda thundercrack » 07/11/2014, 11:01

pinkie ha scritto:quello che farò in sala parto riguarda solo me :zizi:

esatto!!! Il parto lo dobbiamo affrontare noi e nessun altro...c'è chi si sente pronta ad affrontarlo senza "aiutini" e chi no!!!

Può darsi pure che io in quel momento senta che il dolore si possa sopportare e quindi la rifiuti, ma per ora, mi rende più tranquilla sapere che la farò!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 11:03

cip ha scritto:Non so dicendo si epidurale/no epidurale. Dico solo: proviamo magari a gestire questo dolore, poi si vede come sarà! Ma se scendiamo in battaglia con l'armatura è più difficile farsi male che se ci scendiamo in pigiama :mrgreen:

Concordo pienamente con questo pensiero! A di là del poi fare l'epidurale o meno, non è che quella salva un parto, può portare anche a complicazioni e comunque non spegne il cervello che potrebbe continuare a "remare contro", senza contare i casi in cui l'epidurale non fa effetto o la si richiede troppo tardi...e allora meglio essere preparate su tutti i fronti!
Il parto è un'esperienza naturale, non si può paragonare a altri dolori perchè quelli sono causati da un malessere mentre i dolori del parto fanno parte di un processo fisiologico quindi io sono convinta che si possano accettare e affrontare diversamente da altri tipi di dolore perchè hanno uno scopo. Ma certo, siamo condizionate fin dalla nascita a pensare che il parto sia una cosa terribile e quindi ci si avvicina a quest'esperienza con quest'ottica...e allora le nostre aspettative saranno confermate quasi certamente. Invece lavorandoci, informandosi credo si possa cambiare prospettiva e affrontare il tutto in maniera diversa...poi non escludo che si possa comunque desiderare l'epidurale ma, come dici tu, la battaglia va affrontata e allora meglio arrivarci con l'armatura! Poi si vedrà se buttarsi in campo aperto con quella o se nascondersi dietro un muro a lanciare frecce infuocate! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 11:09

:lol: :lol: pure le frecce infuocate??? :lol: :lol:
sono d'accordo con te che la politica del parto è fare...... terrorismo psicologico da sempre! :o :o :o ma se tanto mi da tanto.. saremmo già estinti!!!
per quello sono contenta e lo ammetto... orgogliosa di me :imbarazzato: .. per aver cambiato il mio modo di vedere le cose, nel senso: ho accettato che il parto è dolore, ma è una cosa normale.... e quindi dovrei essere in grado di gestirla anche io, come hanno sempre fatto tutte .. quindi il mio cervello per adesso rema dalla parte giusta e la mia mente è piuttosto serena, vediamo se riesco a mantenermi tale :imbarazzato: :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 11:15

Anche io sono davvero felice di sentirti così perchè ricordavo che il tuo pensiero fosse un po' diverso tempo fa. E' bello perchè significa che questa gravidanza ti sta guidando e tu ti stai facendo guidare, è magico! :cuore:
Che poi io parlo bene, leggo tanto...ma certo che anche a me vengono i pensieri, soprattutto ora che ci si avvicina al giorno del parto! Non penso di volere l'epidurale (a me fa paura! :shock: ) ma penso che magari mi sto illudendo troppo, che non sarà così magico come penso, che non calcolo quanto dolore potrei sentire...ma infondo...come fai a prepararti a una cosa così? Quando vai incontro a qualcosa di nuovo non puoi sapere esattamente cosa ti aspetta e come tu lo vivrai quindi preferisco pensare positivo, caricarmi di energia positiva, immaginarlo come un parto da sogno...e poi affronterò quello che devo! Sono sicura di averne la forza e quando mancherà a me ci saranno il mio bimbo, il mio compagno, la mia ostetrica ad aiutarmi! Già pensare che saremo in 2, io e il bimbo, mi fa sentire più forte! Perchè non dimentichiamoci che anche lui/lei è protagonista quanto noi in quel momento, anche lui è spaventato e soffre...eppure quanti bimbi riescono a superare tutto questo e diventare grandi e forti? :affetto: E a lui nessuno fa nulla per fargli sentire meno dolore/paura!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 07/11/2014, 11:18

Brava Pinkie!Guarda quanti siamo su questo pianeta!Da che mondo e mondo siamo arrivati tutti "nascendo" ;) la serenita' e' importante,a me ha aiutato a cadere nel mio mondo durante le contrazioni,che poi e' l'unico vero modo!Lasciarsi andare e pensare al tuo cucciolo e al fatto che in quel momento state facendo tutto insieme :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale