Arya - ciclo 08/10/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Arya - ciclo 08/10/2014

Messaggioda Blade » 05/11/2014, 15:16

Arya ha scritto:Diciamo che con i computerini bisogna avere una certa regolarità, il sintotermico lo può usare chiunque

Per avere il 99.3% di sicurezza no, può usarlo chiunque anche con cicli irregolari perchè si tara su propri cicli, certo se hai la sfortuna di avere 10 cicli lunghi e poi uno breve il rischio ci sarà sicuro ma se i cicli sono irregolari tipo uno lungo e uno corto lui terrà sempre conto di quello più corto registrato. A me dava 6 verdi pre ovo e per colpa di un'ovulazione secondo lui avvenuta al 12° giorno di ciclo (in realtà lui è prudente e l'ovulazione è stata al 13°) mi ha mangiato il sesto verde. Avevo letto che dopo tipo 12 cicli monitorati con ovulazioni più tardive il verde al 6° giorno sarebbe tornato ma io non l'ho mai più visto! Sfruttavo però il giallo, sapendo qual'era il rischio chiaramente.
Anche il sintotermico, da quanto mi riferisci, ha regole varie e sta sempre alla persona che le applica stabilire quale gradi di sicurezza vuole perchè la regola del ciclo più corto - 20 la ricordo e se una decidesse di applicarla allora aumenterebbe il rischio di un pochino, sempre tenendo presente la regola sul muco però. Eh insomma, diciamo che io ritengo validi entrambi i metodi ma il computerino lo abbinerò sempre al grafico, in 2 anni non ha mai sbagliato ma voglio continuare così. Il sintotermico è più soggettivo e personale ma sicuramente da grandi soddisfazioni! :ok: E capisco che chi lo usa con successo non riesca a vedere niente di meglio ed è bellissimo così!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 05/11/2014, 15:41

Quante cose si imparano da una semplice domanda :imbarazzato: Leggere tutte le vostre risposte mi hanno fatto imparare un sacco di cose!
Alla luce di tutte queste informazioni, stamattina ci siamo arrischiati in un rapporto non protetto (anche se non completo per sicurezza ulteriore) :imbarazzato: E devo dire che sapendo di essere nel po (a questo punto con una discreta sicurezza, visto l'andamento delle temperature e anche il muco...), ci ha proprio fatto bene...Recentemente abbiamo avuto pochissimi momenti di intimità solo io e lui e a entrambi non piace molto il preservativo, quindi per una volta sentirsi un po' più liberi era proprio quello che ci voleva :imbarazzato:

Non so se solo con la tb e il muco da autodidatta riuscirò mai a fidarmi per i rapporti nel pm, però anche solo riuscire ad acquisire una certa sicurezza per il po mi rende decisamente più tranquilla :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Arya » 07/11/2014, 15:11

Brava Silvia, vedrai che piano piano ti lascerai andare...L'unico consiglio che posso darti è che se non ti senti sicura al 100% evita perchè sulla carta magari il rischio non c'è, ma poi ti vengono le paranoie.

Come a me...Che sono quasi convinta domani la tb crollerà, ma chi lo sa...Fino al'11 novembre evito di farmi troppe paturnie, mal che vada faccio un test e mi tolgo il dente.
Arya

Anno di nascita: 1992

Messaggioda Antares » 07/11/2014, 21:17

Guarda, in questo momento paranoie proprio zero, e me ne sorprendo, perchè sono una che si crea ansie anche dove non ce ne sono! :mrgreen: Però mettici che ho tutti i sintomi del pre-mestruazioni (sono tanto gonfia che potrei esplodere, sia la pancia che il seno!), ma soprattutto che avevamo veramente bisogno di qualche momento per noi libero sia dal preservativo che da altri pensieri che abbiamo entrambi...pensavo me ne sarei pentita e mi sarei fatta venire mille dubbi, invece sto benissimo! :D
Quindi grazie mille per le spiegazioni, sia a te che alle altre! Sono state la base per un po' di serenità in più che negli ultimi tempi mancava :cuore:
Sono contenta che anche tu sia abbastanza serena, nella mia poca esperienza non credo che il rapporto fosse così tanto a rischio, anche se l'incertezza c'è viste le tb mancanti, però di sicuro se eviti di farti ansie inutili intanto starai meglio tu per prima, che è la cosa più importante! Facci sapere, :portafortuna: perchè la tb crolli domani o a breve!
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Arya » 10/11/2014, 19:19

Stamattina crollo della tb, forti crampi, antidolorifico preso e coppetta inserita prima di accertare il flusso, ma sono sicura siano arrivate.
A questo punto non so dove piazzare l'ovulazione, considerando che al massimo ho avuto una fase luteale di 14 giorni, ma mi aggiro mediamente sui 12-13 giorni.
Allora ho davvero ovulato il 21 CD :?
Arya

Anno di nascita: 1992

Torna a I vostri grafici della temperatura basale