Vanity86 - Ciclo del 05/11/14 Altro giro altra corsa!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Vanity86 - Ciclo del 05/11/14 Altro giro altra corsa!

Messaggioda vanity86m » 09/11/2014, 1:40

Eccomi qua. Ciclo già quasi finito. Negli anni da 6 gg (4 di flusso e 2 di perdite) ora il mio ciclo, da qualche mese, è diventato di 5 gg (1 di spotting iniziale, 2 di flusso, 2 di perdite). Questo mese il miracolo....i dolori atroci dovuti alle ovaie multifollicolari non si sono fatti sentire come al solito. Di solito appena mi accorgo dell'arrivo devo prendere Spididol 400mg altrimenti muoi ovunque mi trovo e devo passare la giornata a letto...anche se prendo l'anti dolorifico dopo l'arrivo. Volevo sapere...la mia gine non da molta importanza ai cambiamenti del mio ciclo. ...secondo voi questo può influire con il concepimento che non arriva?
vanity86m

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Vanity86 - Ciclo del 05/11/14 Altro giro altra corsa!

Messaggioda pinkie » 09/11/2014, 11:02

ottimo per il nuovo tread ! :pon pon: :pon pon:

Per rispondere alla tua domanda sul flusso: cambiamenti nel corso della nostra età fertile possono sempre avvenire, personalmente non posso dire di avere avuto sempre lo stesso mestruo, ma ciò non ha impedito ben 4 gravidanze! :ok: quindi non mi preoccuperei perché sono altri aspetti che possono ostacolare o meno la gravidanzaa, a partire da ovo, spermio e fase luteale.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vanity86m » 09/11/2014, 12:58

Bene! Da un certo punto sono felice perché prima mi dissanguavo oltre al dolore :oops:
Ora dato che le analisi del mio maritino era illeggibili la prima volta abbiamo cercato un centro specializzato con un andrologo che viene da roma una volta al mese e fa le analisi e da consulenza. Però dobbiamo aspettare dopo il 20 novembre perché ancora non si sa quando viene a visita. Ansia.... :testate: :testate:
vanity86m

Messaggioda vanity86m » 15/11/2014, 15:12

Eccomi qua. Venerdì fatte di nuove le analisi con il mio maritino. Stamattina mi hanno chiamata per darmi le risposte dello spermogramma martedì avremo quelle della spermicultura dato che nelle prime analisi c'erano tracce di leucociti. Purtroppo le analisi non sono migliorate. Ora dovremo iniziare a girare per i vari controlli e per capire da cosa è causato questo bassissimo numero di nemaspermi. Qualcuna ci è già passata? Potete consigliarmi?
vanity86m

Messaggioda Natalia » 15/11/2014, 16:30

io non ti so aiutare ma vi faccio un grosso in bocca al lupo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 15/11/2014, 16:59

anch'io non so aiutarti un granchè.. non avevo mai letto "nemaspermi" e in pratica dal web ho capito solo che è un termine antiquato per dire spermatozoi... ovviamente sulla causa per cui sono bassi non so esprimermi ... Avete già escluso il varicocele per esempio? La presenza di leucociti dovrebbe essere infezione e quindi bisogna proprio vedere cosa dice la spermicultura.... Potrebbero essere bassi/assenti per via dell'infezione... Tienici aggiornate! :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vanity86m » 15/11/2014, 17:44

Per il varicocelere c'è bisogno dell'ecografia testicolare. Quindi appena ci daranno la risposta della spermicultura in base alla risposta ci diranno se fare altre analisi o se fare una cura per eventuale infezione. Speriamo sia una cosa facilmente risolvibile. Quello che mi preoccupa sono il numero degli spermatozoi e il fatto che non è stata rilevabile la vitalità dopo 1 ora e 2 ore perché proprio non ce n'erano :no no: . Vi faccio sapere appena so qualcosa, ma se nel frattempo qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi per sapere a cosa andiamo incontro. :preghiera: :ciao:
vanity86m

Messaggioda vanity86m » 29/11/2014, 12:23

Eccoci qua con la sentenza. Il dottore è stato chiaro...abbiamo poco margine per altre terapie...unica ed ultima speranza sono le analisi ormonali (ma dalla sua espressione sono un per di più)....cmq ci ha consigliato subito la fecondazione.....vi giuro che stavo per vomitare sulla scrivania...una sensazione mai provata....come se mi avessero detto di avere una malattia grave...so che lo fanno in molte ma io la sento estranea Al mio corpo questa opzione...Ma forse mi abituerò all'idea. Il problema sta nel fatto che i testicoli di mio marito sono nei limiti della grandezza quindi non producono abbastanza o abbastanza bene. Secondo voi l'inseminazione artificiale non potrebbe bastare? Sono distrutta. ...
vanity86m

Messaggioda pinkie » 29/11/2014, 12:53

uff vanity.. mi dispiace molto!
io non so molto della tua situazione perchè non ho avuto a che fare con problemi di questo genere, ma capisco bene lo sconforto ... devi farti coraggio e se c'è anche una piccola speranza, aggrapparsi a quella e tentare quella strada, quindi fate anche le analisi ormonali e vediamo cosa ti dice..... :portafortuna:
per il discorso della fecondazione è una questione molto personale e soggettiva, può essere immenso il desiderio di avere un figlio, quanto si può non sentirsi pronti ad affrontare un percorso di quel tipo.. credo che sia davvero normale e naturale provare paura e sconforto nel momento in cui te ne parlano. E' una decisione di coppia, se siete pronti in due, allora è la strada giusta.. prendetevi un pò di tempo per parlarne e valutare la cosa..
Abbiamo aperto in questi gg un tread sulla fecondazione, cosi se vuoi parlarne anche con le altre ragazze che "ci sono in mezzo" magari trovi qualche aiuto in più, sia per il percorso da affrontare che per l'aspetto emotivo della cosa.... viewtopic.php?f=25&t=2279
Noi in ogni caso ti siamo vicinissime e non voglio abbandondare l'idea di quella piccola speranza che viene riposta nei dosaggi degli ormoni.. :preghiera:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda frajosh » 29/11/2014, 13:23

Vanity che dire .. Capisco il tuo stato d'animo e capisco anche la voglia di riuscire a coronare un sogno nel modo più naturale possibile .. D'accordo con blade per provare con gli esami ormonali .. Sto sentendo tante persone che dal
Momento che hanno perso le speranza sono rimaste naturalmente .. Anche dopo la fivet .. Quindi calma e sangue freddo sei giovane credo che tu abbia tutto il tempo per pensarci .. Intanto ti abbraccio :bacio
frajosh

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale