simosimo - ciclo del 03/11/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simosimo - ciclo del 03/11/14

Messaggioda Blade » 06/11/2014, 11:21

Il succo di pompelmo aiuta ad aumentare la presenza di muco, per il resto lascio la parola alle più esperte!
Ci sono dei topic dedicati proprio a queste cose in giro per il forum, in particolare nella sezione sulla gravidanza! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 06/11/2014, 11:22

:lol: :lol: :lol: come pentoloni e pozioni allora andresti d'accordo con Cip... o Maga Magò :mrgreen: :affetto:

Il succo di Pompelmo serve per favorire il muco cervicale, uno o due bicchieri al giorni.
Il Prepart è un integratore di inosistolo e acido folico: l'inosistolo serve a favorire l'ovulazione, soprattutto in presenza di cicli irregolari, ma vedo spesso che lo prescrivono anche su cicli "normali". L'acido folico ovviamente per prevenire la spina bifida che va assunto dall'inizio della ricerca (dicono almeno tre mesi prima del positivo). L'acido folico lo trovi tranquillamente anche da solo!
Il lampone: non mi ricordo più! :lol: se n'è parlato.... ma mi sfugge! spero arrivi qualche altra ad illuminarci :imbarazzato:

Edit: blade ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda simosimo » 06/11/2014, 14:23

Approfondirò il tema...
Comunque oggi ho fatto la "sborona" milanese in un ristorante del centro e ho gustato un primo di gnocchi con pistacchi ( vitamina B) e lamponi...
E avevo cominciato con spremuta di pompelmo (rigorosamente fresco)...
Oddio ragazze, che voglia di sognare!!! (Ho anche bevuto un calice di traminer...cosí la penna scivola... :matto:
Ho guardato scheda del prepart .. acido folico (insalata verde e germogli appena raccolti... x questa ho il babbo che ci pensa) e vitamina B ( mandorle, datteri, pistacchi)
A presto :portafortuna: :ciao:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: simosimo - ciclo del 03/11/14 termometro caduto

Messaggioda simosimo » 10/11/2014, 7:46

E adesso sballa tutto....
terminato la misurazione, mi sono alzata per vedere e mi é caduto... guardo e segnava 33, quindi sballatissimo... rimisuro 36.9 poi 36.6...
In più l'orario é diverso, 45' più tardi...
Dal grafico e dal solito ciclo, questi potrebbero essere i giorni del Po... a meno che non succeda come il mese scorso...
Accidenti, volevo capire, mi sa che questo giro sia compromesso....
Comunque procediamo... sono un po .... non rassegnata, ma come ho letto meno in tensione... quasi a dire... vada come vada, intanto va come vuole... se ti tocca ti tocca...se deve succedere a te intervengono le coincidenze più strane...
Io stessa rimasi incinta la prima volta col mio fifanzato... non desiderata... anzi lui si, io no...per un GONDONE(lo si chiamava cosi) BUCATO!!! Figurarsi la casualitá di beccare il momento giusto, la quantitá di spermini che sono passati da uno spillo...
Da allora, avevo 23 anni, non ho più voluto usare il preservativo.. che tra l'altro mi ha sempre piuttosto schifato... e poi toglie la poesia che x me é praticamente tutto nei momenti di passione...
Oggi comincia storta... giá penso di base che sia impossibile... ci tengo troppo e da troppo tempo....
Forse non dovrei desiderarlo cosí tanto... e poi succede come il bucato!!!
Ma vorrei sapere come fare finta di non desiderare una cosa che vuoi tantissimo, per fare in modo che arrivi...
A me sembra una str....!!!
Anzi , mi piacerebbe sapere se qui in zona tb, qualcuna ha beccato la cika anche se era in piena tensione al risultato...oppure aveva l'atteggiamento serafico ( real) modello... sé dovrá essere sará...
Va bene.. buongiorno... oggi sono moooolto antipatica...
simosimo

Messaggioda cip » 10/11/2014, 9:30

Ciao Simo, mi spiace sia una giornata "no"...ti abbraccio :bacio

Per quanto mi riguarda posso raccontarti come è andata a me ;)
Io ho vissuto il primo ciclo/tentativo un po' in ansia, attenta a ogni segnale del mio corpo e delusione con arrivo del mestruo :roll:
Nel frattempo mi informavo e leggevo la "teoria della caccia" e ho capito che se si sta bene e si ha rapporti del momento giusto serve solo una cosa: la botta di culo :testate:
Pian piano ho preso confidenza con la ricerca e appena ho interiorizzato che sulla botta di culo non si può aver controllo...mi sono lasciata andare.

Il desiderio c'era...era enorme, immenso. Ma cosa potevo fare più di quello che facevo? :no no: Compitavo quando era meglio, stavo bene...ci avrei rimesso solo in salute mentale e questo desiderio immenso diventava un'ossessione :(
Un ciclo dopo l'altro sono arrivata al mio ottavo tentativo...ero al massimo della serenità...e del desiderio! Ero prontissima!
Pochi giorni fa ho riletto il mio topic e ci ho trovato proprio questa frase:
"Spero la cicogna arrivi velocemente perchè mi sento così desiderosa di accogliere!"
Ci pensavo ogni giorno a come sarebbe stato, ma ero serena e facevo di tutto per esserlo.
Non so se sia stata la mia condizione d'animo...molto probabilmente quel ciclo ho avuto culo :roll:
Quello che però mi rende felice ora (e mi rendeva felice in quei giorni) è sapere che un tentativo dopo l'altro ho cercato di esser sempre più serena, e per me la caccia è stata divertente e un bel periodo.
La serenità non sarà certamente la chiave del successo, ma visto che l'attesa può anche esser lunga (in media si parla di 1 anno, ma sappiamo di casi di coppie in salute dove la cicogna è arrivata naturalmente dopo 2 o 3 anni!) penso sia giusto tentare in ogni modo di esserlo!

Mi incrocio per te e spero la cicogna passi presto dalle tue parti :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 10/11/2014, 9:39

ciao simo! umore uggioso come questa giornata di pioggia? succede!! fai bene a sfogarti quando se ne sente il bisogno :si si: se non facesse male fisico ogni tanto qualche testata al muro l'avrei data volentieri!! ;)

per la tua tb di oggi è proprio poco attendibile, anzi io la scarterei completamente.... comunque sei ancora molto presto nel pm e considerando l'ovulazione del mese scorso direi proprio che in fatto di ovetto puoi stare tranquilla che non è ancora arrivato! :ok: oddio ovvio che la certezza matematica non c'è l'ho ma in generale un ovetto al 9pm è proprio un miraggio :si si: Vedo comunque del muco fertile, quindi non si sa mai che questo ciclo possa essere più "regolare", voi dateci sotto... che in ogni caso male non fa :maiale:

simosimo ha scritto:Oggi comincia storta... giá penso di base che sia impossibile... ci tengo troppo e da troppo tempo....
Forse non dovrei desiderarlo cosí tanto... e poi succede come il bucato!!!
Ma vorrei sapere come fare finta di non desiderare una cosa che vuoi tantissimo, per fare in modo che arrivi...
A me sembra una str....!!!
Anzi , mi piacerebbe sapere se qui in zona tb, qualcuna ha beccato la cika anche se era in piena tensione al risultato...oppure aveva l'atteggiamento serafico ( real) modello... sé dovrá essere sará...

posso parlare per me.... non ho smesso di desiderare la mia gravidanza per ben 7 anni, dal primo as, ho continuato a cercarla, a sperarci sempre... giorno piu o giorno meno, ho avuto il periodo in cui "me ne fregavo" e il periodo in cui era un chiodo fisso.... ne sono arrivate altre tre nel frattempo.. e questa è la volta buona! :portafortuna: E' stato un periodo lungo, in cui non sono mancati i pianti, le arrabbiature, le litigate anche con il compagno e poi marito.. insomma: soprattutto quando la ricerca si protrae per tanto arrivi al punto che ti arrabbi e un pò.. smetti di crederci.. Come dici tu, pensi che sia impossibile... però ad oggi non è cosi... una speranza c'è e ci deve essere... :cuore:
Personalmente arrivare alla tb mi ha portato tante cose in più e una tranquillità emotiva che prima non avevo.. con i cicli molto irregolari non capivo mai niente, ero sola.. in balia del mio corpo, un corpo che non conoscevo.... Poi la tb ha aperto un sacco di porte, nuove conoscenze e... diciamocelo: se dovevano arrivare, almeno sapevo quando! Per me era già tanto!! poi chiaro... ci ho sperato ogni mese, una volta di piu, una volta di meno, ma il desiderio non è mai stato abbandonato.
Quindi si: forse il "keep-calm" fa la sua parte... questo mese abbiamo ben due tibbine che con "cicli al buio" hanno beccato la cica... destino? cul@? fortuna?... non lo sapremo mai.. ma ci sono riuscite... come tantissime altre hanno avuto il loro positivo con grafico, stick e quanto altro.
Credo che la cosa più saggia sia trovare una dimensione in cui stiamo bene, abbandonare il pensiero è impossibile per chiunque, ma trovare il proprio modo di viverla al meglio questo si... :portafortuna:

edit con cip :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/11/2014, 11:53

Mi unisco al pensiero di cip e pinkie: io non ho mai smesso di pensarci, com'è è possibile? Però non ho cercato questa gravidanza in maniera ossessiva, non mi sono prefissata nulla, non ho passato il tempo a analizzare sintomi e fantasintomi, non ho fatto maratone che, per noi come coppia, sarebbero state innaturali, abbiamo cercato di intensificare i rapporti nei giorni giusti ed io ero avvantaggiata dal fatto che per me tb e stick erano compagne di vita già da un paio d'anni per contraccezione e i miei cicli sono abbastanza regolari, abbiamo cercato di prendere questi rapporti mirati come un gioco, un divertimento, non una cosa forzata, fatta "solo per", abbiamo parlato sempre della cosa in modo da non avere pensieri aggiuntivi del tipo "penserà che lo sto solo usando" o altre paturnie che possono venire...e abbiamo sognato. Si, io non ho mai smesso di immaginarmi come sarebbe stato, avevo sempre pensieri positivi in testa ma non erano illusioni, io contavo sul fatto che sarebbe successo, se non in quel ciclo nel prossimo ma sarebbe successo! Poi non è nemmeno stato come immaginavo ma non importa! Visualizzare il giorno del positivo, dirlo a lui, dirlo ai parenti, vedermi con la pancia...mi faceva stare bene, mi dava la forza! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: simosimo - ciclo del 03/11/14 termometro rotto

Messaggioda simosimo » 10/11/2014, 11:59

Grazie ....solo questo!!!
vi risponderò ad una ad una ...appena posso.. :bacio :bacio
simosimo

Re: simosimo - ciclo del 03/11/14 DUBBIO

Messaggioda simosimo » 18/11/2014, 15:12

Buongiorno a tutte!!! :ciao:
Intanto un grazie generale per esserci... é molto piacevole ingannare questo tempo con chi condivide le stesse attese e speranze, in allegria e anche in modo efficace e costruttivo...
Il dubbio :dubbioso: é questo:
1. Ho compilato il grafico secondo il mio criterio... quindi non mi sento affidabile, anche in relazione alle variabile del termometro caduto e notte in bianco...
2. Considerando tb ma anche il muco presente (anche se poco rispetto al mio solito), al seno gonfio e teso , mi pare di aver fatto l'uovo :lol: !!!
In teoria l'11 pm é il mio 1'PO classico (del mio ciclo regolare di 22gg ), però alla luce dello sballo dello scorso mese, non mi sento di azzardare; anche il mese scorso il muco mi aveva fatto pensare all'uovo intorno al 10'-11', tanto é vero che pensavo di aver beccato la cicogna, avevo fatto il test di gravidanza, poi iniziato tb... ed ecco una bella delusione!!!
3. Per le più esperte, mi interessava un parere: più che un ritardo m pare proprio un salto del ciclo.
Mi era giá successo 2anni fa (avevo preso la pillola del gg dopo, quindi presumo sia la causa);
Poi anche 1anno fa "salto" (ero molto molto stressata, ed ero convinta di essere incinta!! Ho fatto il test ed ero sicura fosse positivo!!!!!.. tutti i sintomi precisi..)
Poi un'altro episodio qualche mese fa ( sempre conseguente al rapporto a rischio, con convinzione di esserci rimasta!!!.. tipo gravidanza isterica dei cagnolini!!!)
4. Da questi episodi di sono aperti i vari dubbi:
cicli anovulatori? :disperato:
non sono più fertile? :disperato:
aborti ritenuti ( sperimentato anni fa con tanto di raschiamento ) :disperato:
stress condizionato dalla paura fottuta di non riuscirci più!!! :dubbioso:
É con per tutte una questione di BDC???

Uuuhh quanto ho scritto!!! Sono prolissaaa...
Vedete un po' voi... prendetevi il tempo necessario....
Vabbé, un pò di coccole speciali penso di meritarle... solo per ragione che di tante di voi potrei essere la mamma.... diciamo la " madrina della tb" :si si:
Ciao a tutte, anche se non intervengo , vi leggo con interesse e tanta buona :portafortuna:
simosimo

Re: simosimo - ciclo del 19/09/14

Messaggioda Blade » 18/11/2014, 15:26

Ciao, non ho ben capito il tuo dubbio...riguarda il ciclo passato, pensi ci sia stato un salto della mestruazione, ossia che tu abbia avuto "2 cicli in uno"? Questo sarebbe impossibile, non esiste che saltino le mestruazioni (tranne in rari casi in cui si possono essere disfunzioni magari), eventualmente è l'ovulazione che non avviene e quindi anche la mestruazione non si fa vedere. Nel ciclo scorso sembrerebbe proprio tu abbia ovulato tra il 32° e il 37° giorno di ciclo, potrebbe essere corretto al 32° ma non possiamo saperlo perchè non abbiamo tb precedenti o potrebbe essere al 37° e le tb seguenti sarebbero dei rialzi ma la fase luteale sarebbe piuttosto corta. Il ciclo però è stato ovulatorio. Per i cicli precedenti che hai avuto sballati invece non possiamo sapere se siano stato ovulatori oppure no, certo è che lo stress può influire sull'ovulazione, ritardandola e di conseguenza pure la mestruazione ritarda visto che la fase luteale (post ovulatoria) è più o meno fissa per ogni donna.
Un ciclo anovulatorio può manifestarsi comunque esattamente uguale a uno ovulatorio, concludendosi con una falsa mestruazione che noi sapremmo essere falsa perchè avremmo il grafico a dircelo, altrimenti non avresti modo di accorgertene. Oppure può essere più lungo o più corto del tuo solito, non si può sapere.
Il grafico di questo ciclo mi sembra ben compilato, potresti anche aver ovulato un giorno prima visto che la tb del 12° è stata presa con un certo anticipo rispetto al solito ma io terrei il grafico così, per sicurezza. I rapporti sono ben piazzati quindi non resta che attendere e incrociare! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale