Ok ci sono! ieri sera sono crollata per la stanchezza, fisica ed emotiva... una "bella" dormita (anche se alle 6 ero già sveglia

) mi ci voleva: adesso sono più calma... e concentrata!!
Ma io sono cosi... ho bisogno di metabolizzare un pò le informazioni e poi riprendo in mano le redini.. Sono 7 mesi che cavalco gli eventi, supereremo anche questo no??
Ho temporeggiato un pò nel lettone e le ho fatto un sacco di coccole....

con tanto amore in meno di un'oretta si sarà fatta sentire almeno 15 volte, poi ho perso il conto

quindi la piccolina è li che a modo suo... si fa capire!
Ovviamente mi atterrò scrupolosamente a tutto quanto mi hanno detto di fare, mi fido della gine, ci ha visto lungo 4 settimane fa... e questa è la riprova che sa quello che dice, ma soprattutto che sono seguita bene e con attenzione: sono sicura che sa esattamente cosa è meglio per noi e quindi non vediamo l'ora di rivederla tra 15gg!

Se la gravidanza diventa tanto medicalizzata come la mia.. beh almeno che gli appuntamenti diventino un motivo di sfida!
Sfida che abbiamo tutta intenzione di vincere vero piccoletta???
@vanessa: il tuo messaggio mi piace!!! grazie per avere portato l'esperienza della tua bimba... posso chiederti una volta nata che prassi hai seguito? Tin? Allattamento? scusami per le domande invadenti...
@denia: mi metto anche a gambe all'aria in stile candela se necessario! quindi oggi comincio con gli esercizi e speriamo in bene che lei collabori!
@simo: grazie.. già ritrovare la calma che ieri mi sono persa per strada mi aiuta... io, lo yoga,la respirazione profonda e simili non ci conosciamo per nulla... Ma le parlo, spessissimo, a voce alta chiacchero con lei... e le parlo come se fosse qui... Sembro un pò

ma è una cosina tutta nostra che mi piace tanto..

questo aiuta me.. e credo anche lei.. in questi mesi mi ha sempre ascoltato e tenuto duro... quindi voglio credere e pensare che sarà cosi anche adesso!

Ok.. magari non nascerà di 4kg come la sua mamma e il suo papà... (due obesi praticamente!

) ma l'importante è che cresca il necessario per stare bene se dovessero farla nascere prima..... e ancora meglio: se la placenta collabora, che lei possa stare al calduccio il più a lungo possibile.... Non pretendo una settimana precisa, non pretendo che scelga un gg in particolare per nascere, ma un gg in più del precedente per me è già un piccolo miracolo
@nica: per il controllo alle anche mi hanno spiegato che alla nascita (almeno da me) viene fatta una manovra particolare " a mano" a tutti i neonati, poi in base alla reazione si valuta la successiva ecografia o meno.. Mentre per i podalici si va direttamente all'ecografia. Poi come dici tu sicuramente dipende anche dalla prassi dell'ospedale.
@cip: doppio pannolino per anca debole? mi dici di più?
@blade: si ho degli esercizi che posso fare da sola e faro il topic

mentre per la moxa so ancora poco e l'ostetrica mi spiegava che è qualcosa che farò su appuntamento con loro in ospedale.
Anche del massaggio alla pancia ne ho sentito parlare al corso preparto e lo ha accennato anche legato al discorso moxa.. Parlava di un movimento circolare (sempre nello stesso senso) che invitasse il bambino a seguire tale movimento.. Per esempio ora che la mia ha messo il sederino sul fondo e la testa a sx potrei fare questo movimento circolare in senso orario da sx a dx, quindi partendo dalla testa e "invitandola" a seguire il giro.... Prima che era proprio dritta era più difficile stabilire da che parte fare questo massaggio.. Comunque prima di fare questo tento gli esercizi, i massaggi eseguiti da sola e senza una direttiva precisa dell'ostetrica non mi sento di farli.. come dicevo ha solo accennato il discorso, quindi preferisco aspettare e avere tutte le info giuste.
@tutte le altre tibbine: