Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 10/11/2014, 19:29

che tipa!!! :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 11/11/2014, 8:52

Buondì :*
Oggi è una giornata un po' triste. In questi giorni son molto pensierosa e ho un turbinio di emozioni dentro che non riesco tanto a gestire.
Ieri sera un bel pianto che non so neanche dire se è stato liberatorio o meno, perchè non è cambiato molto, ma non riuscivo a smettere.
Sarà che c'è questo tempaccio terribile, sarà che son chiusa in casa dal mal di schiena da ieri...ma ho fastidio alla pancia in zona Rospett*. Uff...

Oggi sarei riuscita a scendere a lavoro, riesco abbastanza a camminare (ieri non riuscivo per niente), ma sento che devo stare al caldo e coccolare la pancia. Quindi lo farò. Starò qui al calduccio di casa, coccole dei mici e riposo assoluto.

Per il mal di schiena non so che fare :testate: Mio marito mi ricorda che l'ostetrica diceva che era normale, poichè il corpo deve trovare un nuovo bilanciamento...ma è insopportabile :disperato: Alzarmi e sedermi è una tortura. Sul divano non riesco a stare perchè il dolore diventa allucinante...e quindi non ci sto più sul divano.
A letto solo se sul fianco e con il cuscino tra le ginocchia, se dormendo mi inclino leggermente...dolori atroci e non mi muovo più :cry: Ma come faccio a controllare la mia posizione mentre dormo? :dubbioso:

Questa mattina proverei a mettere la fascia riscaldante sulla schiena nella speranza mi aiuti, in gravidanza dovrebbe andar bene.

Spero la situazione migliori...nel frattempo inizio a cercare un nuovo materasso e un nuovo letto :?
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda camilla784 » 11/11/2014, 9:17

Ciao Cip! nuuuuuuuu il mal di schiena :disperato: :disperato:
Ma ti succede solo di notte? o anche di giorno?
Deve essere davvero fastidioso ma a questo punto non penso sia questione di materasso...
Comunque ho letto che camminare in acqua in gravidanza dovrebbe far passare il mal di schiena in gravidanza...dovrebbe essere causato dalla posizione del piccolo e l'acqua crea un effetto massaggiante :si si:
Vedrai che presto quel mal di schiena se ne andrà :bacio
camilla784

Messaggioda cip » 11/11/2014, 9:30

Ce l'ho sempre da due giorni.
Ieri non riuscivo a muovere le gambe. Mi sono obbligata ad uscire per fare il pap test, ma poi son stata in casa tutto il girono. Sto un po' seduta e un po' mi alzo e traballo per casa.

Il problema del letto/materasso è che comunque dovevamo cambiarlo prima della gravidanza, è vecchio e mi faceva già venire mal di schiena. Inoltre abbiamo un letto molto basso (circa 40cm da terra) e di misura francese (140cm).
Diciamo quindi che non mi sta aiutando con il mal di schiena :roll:
cip

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 9:38

cip mi dispiace!! non saprei bene cosa consigliarti... non mi è venuto tantissimo in gravidanza, magari dopo la passeggiata, comunque qualcosa di passeggero... Prova a stare con le gambe sollevate dai cuscini mentre sei sul divano, magari prendi un'angolazione che ti da maggiore sollievo....
Ho fatto qualche gg ad avere mal di schiena ad alzarmi dal letto, ma non da bloccarmi come descrivi tu... comunque io facevo cosi: un cuscino anche dietro la schiena in modo che dal fianco fatichi a girarti, certo che con il letto francese vi strizzate un pò, ma se è per trovare sollievo è un tentativo che puoi fare...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 11/11/2014, 9:45

Ti do un esercizietto che ha spiegato il fisioterapista a mia madre che ha le vertebre che giocanoa shangai...
Mettiti con schiena sul pavimento (magari se hai un tappeto è meglio :lol: ) e tira su le gambe creando un angolo di 90º appoggiandoti a una parete (nn sono molto buona a spiegare ma si è capito?). Stai in questa posizione per anche 10-15 minuti, senti proprio la schiena che piano piano si rilassa e scende parallela al pavimento. Lui le ha detto di farlo tutti i giorni e ci trova molto sollievo.
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 9:48

Ma cavoli!!! :disperato: :disperato: :disperato: Cip tutta dolorante, uff :no no: Che sia Rospett* che ti fa gli scherzi? ;) Io non ho consigli, sono la solita fortunella che non ha avuto grossi problemi fin'ora e ai doloretti di anche non ho trovato particolare rimedio, a volte ci sono a volte no quindi proprio non so consigliarti...tu tentale tutte e fai bene a restare a casa e coccolarti se senti di averne bisogno, il lavoro può aspettare ma tu ora ti devi riguardare! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 11/11/2014, 10:11

Intanto vi ringrazio per il supporto :bacio :bacio

Il "problema" è il punto dove mi viene male: praticamente alle ultimissime vertebre, sopra le natiche si vedono come due fossette, tra una fossetta e l'altra mi fa malissimo. Da li mi blocca tutto il bacino, comprese le articolazioni delle gambe.
Questo dolore acuto mi prende:
- da seduta dritta e composta a prescindere che sia su sedia, divano o letto (più la seduta è morbida, più è forte)
- da sdraiata sulla schiena (a pancia in su). Mio marito deve letteralmente girarmi: io mi metto a peso morto e lui mi gira perchè altrimenti mi prendono degli spasmi lungo tutta la schiena e le gambe. Una volta che sono sul fianco riesco a mettermi seduta da sola.
- da semi-seduta. La classica posizione da divano per dire...il peso mi si concentra li e partono immediatamente gli spasmi. Non riesco proprio a mettermici.
- infine, se sono sdraiata sul fianco, ma con spalle e bacino pendo leggermente in avanti o indietro. In tal caso mi viene un male continuativo ma non mi vengono gli spasmi.

L'unica posizione che mi da tregua è stare sul fianco con le spalle e il bacino perfettamente perpendicolare al materasso.
Capite bene che però non posso starci tutto il giorno e soprattutto dormendo non riesco a controllarlo.

Proverò sicuramente a mettermi tra due cuscini questa notte :si si:
Ma per il resto sono un momento rassegnata...non so come fare :(

Una possibilità è che avendo il mio utero retroverso, Rospett* sta proprio crescendo verso la mia schiena, almeno fino a quando l'utero non si mette "dritto". Questo forse potrebbe schiacchiarmi un po' e aumentare i miei problemi.
Ne avevo parlato con l'ostetrica e mi aveva detto che è normale, se sento dolore e fastidio di cambiare posizione, ma ora ho dolore in qualsiasi modo :testate: Il 26 comunque mi farà una visita e le chiedo meglio e spero il mio utero si stia smuovendo in qualche modo :preghiera:
cip

Messaggioda stechicca » 11/11/2014, 10:14

Dalla descrizione mi viene un dubbio... Mia madre tra i vari dolori aveva anche lo stesso tuo dolore e sai cos'ha scoperto??? Aveva il coggige al comtrario :shock: nn ti dico come gliel'ha girato il fisioterapista :mrgreen: però da quando gliel'ha girato la pace dei sensi... Diciamo che però ora con rospetto si può fare ben poco se nn un po' di ginnastica...
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 10:23

a leggere degli spasmi a me viene in mente anche la sciatica, in gravidanza è facile soffrirne anche se prima non l'hai mai avuta, a maggiore ragione se il piccolo preme sulla schiena...
il posticino delle vertebre che dici.. ahimè lo conosco: io ne ho tre spostate li per un incidente, difatti soffrivo di sciatica, che in gravidanza invece si è sentita veramente poco.................. :roll:
ti dirò poi che pure io ho l'utero retroverso ma non ho riscontrato questi problemi cosi forti, se non come ti dicevo qualche dolore passeggero.... Sai magari come hai la placenta?? perchè credo che anche quella faccia la sua, tipo io posteriore, quindi fa da cuscino/barriera tra Micol e la schiena..... forse anche per quello.. non so ... è un'idea! Magari tu ce l'hai davanti e quindi per forza di cose movimenti e crescita la senti di più sulla schiena..... :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale