Intanto vi ringrazio per il supporto
Il "problema" è il punto dove mi viene male: praticamente alle ultimissime vertebre, sopra le natiche si vedono come due fossette, tra una fossetta e l'altra mi fa malissimo. Da li mi blocca tutto il bacino, comprese le articolazioni delle gambe.
Questo dolore acuto mi prende:
- da seduta dritta e composta a prescindere che sia su sedia, divano o letto (più la seduta è morbida, più è forte)
- da sdraiata sulla schiena (a pancia in su). Mio marito deve letteralmente girarmi: io mi metto a peso morto e lui mi gira perchè altrimenti mi prendono degli spasmi lungo tutta la schiena e le gambe. Una volta che sono sul fianco riesco a mettermi seduta da sola.
- da semi-seduta. La classica posizione da divano per dire...il peso mi si concentra li e partono immediatamente gli spasmi. Non riesco proprio a mettermici.
- infine, se sono sdraiata sul fianco, ma con spalle e bacino pendo leggermente in avanti o indietro. In tal caso mi viene un male continuativo ma non mi vengono gli spasmi.
L'unica posizione che mi da tregua è stare sul fianco con le spalle e il bacino perfettamente perpendicolare al materasso.
Capite bene che però non posso starci tutto il giorno e soprattutto dormendo non riesco a controllarlo.
Proverò sicuramente a mettermi tra due cuscini questa notte
Ma per il resto sono un momento rassegnata...non so come fare
Una possibilità è che avendo il mio utero retroverso, Rospett* sta proprio crescendo verso la mia schiena, almeno fino a quando l'utero non si mette "dritto". Questo forse potrebbe schiacchiarmi un po' e aumentare i miei problemi.
Ne avevo parlato con l'ostetrica e mi aveva detto che è normale, se sento dolore e fastidio di cambiare posizione, ma ora ho dolore in qualsiasi modo

Il 26 comunque mi farà una visita e le chiedo meglio e spero il mio utero si stia smuovendo in qualche modo