Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! ritardo crescita

Messaggioda camilla784 » 11/11/2014, 9:25

Forza pinkie e forza Micol!! dai che ti vogliamo bella cicciottella :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 9:41

Grazie pinkie, della moxa ho già sentito parlare, pensavo ti avesse dato degli esercizi che potessi fare tu...io ho un libro a casa "la comunicazione e il dialogo dei 9 mesi" e c'è un capito in cui parla di far girare il piccolo invitandolo a farlo, con la comunicazione, appunto ma sinceramente non l'ho ancora letto :oops: Credo siano cosa a cui bisogna anche un po' credere e sicuramente serve stabilire un certo tipo di contatto...io per esempio non credo di avere un contatto così profondo con il mio piccolo ma mi sta bene così, l'importante è che noi ci sentiamo bene! :cuore: Poi magari il contatto profondo invece c'è e non me ne rendo conto io... 8-)
Il topic sulla posizione podalica sarebbe interessante comunque! :ok:
Pinkie avete affrontato tante situazioni difficili, prima tu e tuo marito con i vostri angioletti, ora siete tu, tuo marito e Micol...lei ha dimostrato di volercela fare, di voler restare con voi e sono sicura che non si arrenderà proprio adesso! E di certo non lo farete tu e tuo marito! Certo che fa paura, come non potrebbe? Ma state dando il massimo e il tuo spirito di sicuro vi aiuta, tutti e 3, ad andare avanti al meglio, sei una grande Donna! Se Micol dovesse nascere prematuramente sarà fortissima e supererà tutto, l'importante è che ora rimanga al calduccio nella tua pancia ancora per un po' almeno e sono sicura che sarà così, intanto crescerà ancora e chissà, magari vorrà anche girarsi! ;) Avevo letto di accarezzare la pancia sempre verso il basso in modo da "invitare" il bimbo a girarsi o a mantenere la posizione, se già cefalico...ora che sai com'è messa puoi provarci ;) Io sono super positiva per voi, il percorso non è facile ma lo state affrontando con una grinta invidiabile, vedrai che avrete delle gioie immense! :bacio :cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 10:01

Ok ci sono! ieri sera sono crollata per la stanchezza, fisica ed emotiva... una "bella" dormita (anche se alle 6 ero già sveglia :oops: ) mi ci voleva: adesso sono più calma... e concentrata!!
Ma io sono cosi... ho bisogno di metabolizzare un pò le informazioni e poi riprendo in mano le redini.. Sono 7 mesi che cavalco gli eventi, supereremo anche questo no?? :portafortuna:
Ho temporeggiato un pò nel lettone e le ho fatto un sacco di coccole.... :cuore: con tanto amore in meno di un'oretta si sarà fatta sentire almeno 15 volte, poi ho perso il conto :affetto: quindi la piccolina è li che a modo suo... si fa capire! :affetto:
Ovviamente mi atterrò scrupolosamente a tutto quanto mi hanno detto di fare, mi fido della gine, ci ha visto lungo 4 settimane fa... e questa è la riprova che sa quello che dice, ma soprattutto che sono seguita bene e con attenzione: sono sicura che sa esattamente cosa è meglio per noi e quindi non vediamo l'ora di rivederla tra 15gg! :zizi: Se la gravidanza diventa tanto medicalizzata come la mia.. beh almeno che gli appuntamenti diventino un motivo di sfida! ;) Sfida che abbiamo tutta intenzione di vincere vero piccoletta??? :cuore:

@vanessa: il tuo messaggio mi piace!!! grazie per avere portato l'esperienza della tua bimba... posso chiederti una volta nata che prassi hai seguito? Tin? Allattamento? scusami per le domande invadenti...

@denia: mi metto anche a gambe all'aria in stile candela se necessario! quindi oggi comincio con gli esercizi e speriamo in bene che lei collabori!

@simo: grazie.. già ritrovare la calma che ieri mi sono persa per strada mi aiuta... io, lo yoga,la respirazione profonda e simili non ci conosciamo per nulla... Ma le parlo, spessissimo, a voce alta chiacchero con lei... e le parlo come se fosse qui... Sembro un pò :matto: ma è una cosina tutta nostra che mi piace tanto.. :imbarazzato: questo aiuta me.. e credo anche lei.. in questi mesi mi ha sempre ascoltato e tenuto duro... quindi voglio credere e pensare che sarà cosi anche adesso! :preghiera: Ok.. magari non nascerà di 4kg come la sua mamma e il suo papà... (due obesi praticamente! :lol: ) ma l'importante è che cresca il necessario per stare bene se dovessero farla nascere prima..... e ancora meglio: se la placenta collabora, che lei possa stare al calduccio il più a lungo possibile.... Non pretendo una settimana precisa, non pretendo che scelga un gg in particolare per nascere, ma un gg in più del precedente per me è già un piccolo miracolo :portafortuna:

@nica: per il controllo alle anche mi hanno spiegato che alla nascita (almeno da me) viene fatta una manovra particolare " a mano" a tutti i neonati, poi in base alla reazione si valuta la successiva ecografia o meno.. Mentre per i podalici si va direttamente all'ecografia. Poi come dici tu sicuramente dipende anche dalla prassi dell'ospedale. :zizi:

@cip: doppio pannolino per anca debole? mi dici di più?

@blade: si ho degli esercizi che posso fare da sola e faro il topic :si si: mentre per la moxa so ancora poco e l'ostetrica mi spiegava che è qualcosa che farò su appuntamento con loro in ospedale.
Anche del massaggio alla pancia ne ho sentito parlare al corso preparto e lo ha accennato anche legato al discorso moxa.. Parlava di un movimento circolare (sempre nello stesso senso) che invitasse il bambino a seguire tale movimento.. Per esempio ora che la mia ha messo il sederino sul fondo e la testa a sx potrei fare questo movimento circolare in senso orario da sx a dx, quindi partendo dalla testa e "invitandola" a seguire il giro.... Prima che era proprio dritta era più difficile stabilire da che parte fare questo massaggio.. Comunque prima di fare questo tento gli esercizi, i massaggi eseguiti da sola e senza una direttiva precisa dell'ostetrica non mi sento di farli.. come dicevo ha solo accennato il discorso, quindi preferisco aspettare e avere tutte le info giuste.

@tutte le altre tibbine: :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 10:21

Quello di cui avevo letto io era proprio solo riferito all'accarezzare la pancia nel "senso" che invitasse meglio il piccolo a girarsi poi so esistono anche dei massaggi specifici ma quelli chiaramente se non si sa come farli meglio non lanciarsi in sperimentazioni! ;)
Per la respirazione suggerita da simo io credo possa bastare anche prendere dei bei respiri profondi, cercando di scacciare i pensieri, cosa che spesso si fa anche inconsciamente...questo porta più ossigeno e aiuta a rilassare, al di là di tecniche di rilassamento varie. :ok:
Ti capisco perchè anche io sono così: all'inizio mi faccio un po' prendere dalle notizie, poi metabolizzo e affronto tutto, un passo alla volta! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ginger » 11/11/2014, 10:24

Ciao Pinkie, ti capisco molto, quando aspettavo il primo, col fatto del cerchiaggio non sapevo fin dove sarei potuta arrivare.....poi addirittura ho fatto ritardo, ma questa è un'altra storia.....diciamo che il peso è importante, ma molto anche la settimana di gestazione e ormai tu sei in una settimana buona per tutto il benessere della tua piccola, arrivare a 35 settimane sarebbe favoloso e sicuramente succederà, le 35 settimane segnano uno spartiacque fondamentale nel bimbo, tanto è vero che nelle mie precedenti gravidanze mi si rimuoveva il cerchiaggio a 35 settimane, con rischio di rottura del sacco amniotico, ma a quel punto la maturazione polmonare è completa e si può tranquillamente partorire! Quindi costamente controllata ormai sei a buon punto, ma le 35 settimane sono dietro l'angolo e io faccio il tifo!
Il tuo ospedale è molto buono per la cura neonatale, il fatto del clampaggio ritardato (pretendiamolo tutteeeee), favorire il bonding fin dai primi istanti senza bagnetti o cure di routine, ottimo! Anche il cesareo umanizzato, nel rispetto della nascita.
Per il rivolgimento, tra le altre cose, ci sarebbe anche la manovra, ne avevo postata una su fb, magari quella è l'ultima spiaggia, però esiste e puoi tenerla presente!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 11/11/2014, 10:28

Quando sono nata mi hanno fatto un test per vedere com'erano le mie anche e sono risultata deboluccia (tipo che se il valore va da 1 a 10 io avevo 7). Allora hanno consigliato a mia mamma di farmi indossare normalmente il pannolino e poi di metterne un'altro sopra, così ero obbligata a tenere le anche nella giusta posizione.
Fatto questo per un po' di tempo, seguita dal pediatra, fino a quando ho recuperato tutti i punti :ok:

Mia mamma invece aveva una situazione più complicata e le avevano fatto indossare proprio una specie di tutore, ma parliamo di parecchi anni fa (50) e ora non so come funziona :roll:

Son felice di leggerti nuovamente carica! E' naturale e ovvio che tu ieri abbia avuto un momento di sconforto! Coccolatevi tanto tutti e tre :cuore: E la vostra forza convincerà la piccola a tener duro più possibile :si si:
Visto che ogni giorno è una conquista, i giorni che verranno potranno essere solo una gioia! E quando arriverà il momento di avere Micol tra le braccia, la gioia sarà ancora più immensa :bacio Vi abbraccio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 10:31

grazie Ginger..
prossimo obbiettivo: 35w... e arriviamo a Natale ...................... :imbarazzato: se qualcuna si ricorda il toto-data è il periodo che diceva mio marito.... :lol: (dai ridiamocela!!! :lol: )
mi ricordo del video e della manovra è tra i miei appunti da chiedere domani al corso :si si:

@cip: grazie del chiarimento! ieri in effetti ci hanno parlato del tutore se l'eco non dovesso andare bene! esiste ancora oggi....... :zizi:

@blade: ok.. respiro profondo e ahmmmmmmmm :preghiera:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 10:33

:lol: :lol: ;)
E comincia la gara, chi arriverà per primo? Gasparino o Micol? :lol: :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 10:40

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Blade!! staremo a vedere.. magari ci ritroviamo con la stessa data del parto :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vanessa72 » 11/11/2014, 15:14

allora...
Molto dipende dalle politiche interne dell'ospedale in cui nasce la bambina
Nel mio caso, vivendo su un'isola il gine preferì farmi ricoverare in ospedale in terraferma già dalla 30a settimana poichè già si presumeva un bambino prematuro e di basso peso alla nascita.
L'intento era quello di arrivare almeno a 35 settimane, mi è stata data aspirinetta, dieta iposodica nonostante la pressione fosse bassa, il tutto per rendere il sangue più fluido e quindi dare un'ossigenazione migliore alla bambina. Il dopler era buono nel mio caso ma arrivava poco nutrimento a causa della placenta invecchiata.
La settimana prima del TC mi hanno trattata con cortisone che avrebbe aiutato lo sviluppo degli alveoli polmonari della bimba alla nascita.
Mia figlia alla nascita ha pianto e respirato da sola, apgar 10.
dato il peso(1450g) è stata ricoverata nel reparto immaturi rigorosamente in incubatrice.
A me è stato detto di fare spugnature con un asciugamano bagnato con acqua calda, massaggiare il seno dal torace verso i capezzoli e poi tirare il latte con la tiralatte ogni 2 ore finchè non fosse arrivata la montata lattea, che è arrivata dopo 2 giorni.
Ogni volta che tiravo il latte dovevo conservarlo in bottigline sterili, fornitemi dal reparto, con data e ora del prelievo, così il mio latte veniva somministrato alla bimba con biberon.
La politica del reparto immaturi prevedeva una sola visita al giorno, durante la quale potevo carezzare la bimba nell'incubatrice. Mi dissero che appena la bimba avesse superato i 2 kg di peso l'avrebbero tolta dall'incubatrice e passata in culletta e da quel momento avrei potuto allattarla al seno 2 volte al giorno, continuando a tirare e consegnare il latte del resto del giorno. Ho riportato la mia bambina a casa dopo 30 giorni esatti, pesava 2470. Come ti ho detto non ha avuto nessunissimo problema, doveva solo recuperare il peso, ed oggi è una ragazzina con i controfiocchi!!!!
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale