Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! ritardo crescita

Messaggioda ginger » 11/11/2014, 15:15

Blade ha scritto::lol: :lol: ;)
E comincia la gara, chi arriverà per primo? Gasparino o Micol? :lol: :cuore:

In realtà alla gara partecipa anche Susanna....questa volta non so quando rimuoveranno il cerchiaggio, perché il ginecologo è diverso e se ho capito vorrebbe tenersi più avanti della 35esima, io non vorrei e spingero' per quel periodo, perché ho paura di andare troppo in la'.....E poi a dicembre ci sono più affezionata, i miei 3 tutti nati in dicembre.....
E visto che adesso comincio a sentire qualche contrazione di quelle un poco dolorose, che hanno il potere di ricordarmi il parto :o chissà, chissà......
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda vanessa72 » 11/11/2014, 15:16

Dimenticavo...mia figlia è rimasta podalica fino alla notte prima del cesareo....durante la notte sentii chiaramente la capriola. Comunque anche perfette, nessun problema nemmeno in quel senso
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda thundercrack » 11/11/2014, 15:16

Tesoro non preoccuparti, la piccola riprenderà a crescere tranquillamente, si è solo presa un attimino di pausa!!! E poi con una mamma forte come te, di certo non si arrenderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok: :ok: :ok: :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 11/11/2014, 15:17

vanessa72 ha scritto:allora...
Molto dipende dalle politiche interne dell'ospedale in cui nasce la bambina
Nel mio caso, vivendo su un'isola il gine preferì farmi ricoverare in ospedale in terraferma già dalla 30a settimana poichè già si presumeva un bambino prematuro e di basso peso alla nascita.
L'intento era quello di arrivare almeno a 35 settimane, mi è stata data aspirinetta, dieta iposodica nonostante la pressione fosse bassa, il tutto per rendere il sangue più fluido e quindi dare un'ossigenazione migliore alla bambina. Il dopler era buono nel mio caso ma arrivava poco nutrimento a causa della placenta invecchiata.
La settimana prima del TC mi hanno trattata con cortisone che avrebbe aiutato lo sviluppo degli alveoli polmonari della bimba alla nascita.
Mia figlia alla nascita ha pianto e respirato da sola, apgar 10.
dato il peso(1450g) è stata ricoverata nel reparto immaturi rigorosamente in incubatrice.
A me è stato detto di fare spugnature con un asciugamano bagnato con acqua calda, massaggiare il seno dal torace verso i capezzoli e poi tirare il latte con la tiralatte ogni 2 ore finchè non fosse arrivata la montata lattea, che è arrivata dopo 2 giorni.
Ogni volta che tiravo il latte dovevo conservarlo in bottigline sterili, fornitemi dal reparto, con data e ora del prelievo, così il mio latte veniva somministrato alla bimba con biberon.
La politica del reparto immaturi prevedeva una sola visita al giorno, durante la quale potevo carezzare la bimba nell'incubatrice. Mi dissero che appena la bimba avesse superato i 2 kg di peso l'avrebbero tolta dall'incubatrice e passata in culletta e da quel momento avrei potuto allattarla al seno 2 volte al giorno, continuando a tirare e consegnare il latte del resto del giorno. Ho riportato la mia bambina a casa dopo 30 giorni esatti, pesava 2470. Come ti ho detto non ha avuto nessunissimo problema, doveva solo recuperare il peso, ed oggi è una ragazzina con i controfiocchi!!!!

Bellisima spiegazione Vanessa :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vanessa72 » 11/11/2014, 15:29

e...dimenticavo un'altra cosa
alla35a settimana mi dissero che potevo scegliere se fate TC o stimolazione per parto vaginale....mi dissero anche che un bambino di 1450g è molto più soggetto ad infezioni e stress rispetto ad un bambino a termine di 3kg e che il TC sarebbe stato l'ideale. Naturalmente la bimba per me aveva la priorità assoluta e quindi fu programmato il cesareo.
Con il mio secondo figlio (nato a 42 sett) gravidanza da manuale, nessun problema ma aspirinetta presa da inizio gravidanza per prevenire invecchiamento placenta(a 42 settimane la placenta era perfetta), ho fatto il travaglio, ma alla fine cesareo solo perchè il panzerotto si era avvolto il cordone attorno ad una gamba e nella fase espulsiva tornava su inveve di scendere....
Dunque anche in caso di cesareo si può tentare tranquillamente il VBAC con il secondo figlio!!!!
Tu e Micol ce la farete proprio come me e Gaia :si si: :si si: :si si:
vanessa72

Messaggioda ginger » 11/11/2014, 15:45

vanessa72 ha scritto:Dunque anche in caso di cesareo si può tentare tranquillamente il VBAC con il secondo figlio!!!!

Ottimo Vanessa, te lo dice una sopravvisuta al vba2c, tutto se po fa, e al prossimo anche per te si può ritentare :ok: :cuore:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda vanessa72 » 11/11/2014, 15:48

Ottimo Vanessa, te lo dice una sopravvisuta al vba2c, tutto se po fa, e al prossimo anche per te si può ritentare :ok: :cuore:[/quote]

grazie tesoro....ma almeno arrivasse "STO PROSSIMO"!!!!!!
vanessa72

Messaggioda mariku82 » 11/11/2014, 15:49

Forza Pinkie!!!!! Andrà tutto bene stai tranquilla e stai a riposo! un abbraccio! :cuore:
mariku82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 15:53

ginger ha scritto:
Blade ha scritto::lol: :lol: ;)
E comincia la gara, chi arriverà per primo? Gasparino o Micol? :lol: :cuore:

In realtà alla gara partecipa anche Susanna....

Ti avevo pensata ma poi mi sono detta "vorremo mica anticipare così anche ginger??" però se vuoi partecipare sei ben accetta...a me va benissimo anche perdere comunque, se vi affrettate voi! :lol: Se invece si rispettassero le DPP allora no, vorrei proprio vincere io! ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 17:47

ciao vanessa grazie di tutte le info!!!
io purtroppo in caso di parto prematuro (prima delle 34+1w) indotto o per cesareo programmato sarei costretta ad andare in un ospedale che però non è quello che ho scelto, pertanto sono in balia del nulla riguardo a certe info perchè appunto... non saprei assolutamente a chi chiedere info...
Certo ho avuto un'amica che ha avuto problemi con il bambino (nato a termine ma con problemi polmonari.. non so cosa e come) e che ha fatto circa 1 mese e mezzo di ricovero presso la terapia intensiva neonatale dell'ospedale dove dovrei andare... lei mi ha detto che si è trovata benissimo, lei passava li tutta la giornata dalle 9 alle 21, però non so se è la stessa cosa del prematuro, non ne ho idea... Lei il latte non ci ha nemmeno provato, pensa che dopo il parto dallo shock per i problemi del bambino è svenuta, ci ha messo due gg ad alzarsi senza collassare.... :o
Nel mio ospedale potrei andarci solo se arrivo a 34+1, diversamente loro dirottano le pazienti nell'altro ospedale.
Ora io non ho scelto l'ospedale con la tin (anche se ovviamente l'ho valutato) perchè per quello che ci ho fatto io li dentro mi sono sempre trovata male, in ginecologia poi il personale è sempre stato orrendo.... :oops: se penso che all'as dell'anno scorso la dott.sa che mi ha visitato mi ha lasciata (scusate la descrizione) a gambe aperte sul lettino con la sonda inserita dicendomi di stare li perchè tanto se stavo abortendo lei non ci poteva fare proprio nulla.... :o :shock: :twisted: :oops: capirai che sono scappata via a gambe levate!!!
Anche in caso di ricovero per qualche tipo di terapia sto male solo al pensiero di dover stare in quel genere di reparto.... pensa che li ho rifiutato il ricovero per il raschiamento e sono andata a cercare la gine che ora mi segue in un ospedale a 45minuti da casa........
Ho sentito parlare della cardioaspirina o aspirinetta (stessa cosa no?), la mia gine non l'ha mai nominata perchè comunque le mie analisi sono sempre state ok, so che la danno per i trombi e la caugulazione... però boh, la mia gine non è nemmeno una che mette troppa carne al fuoco nel senso che non mi vomita addosso mille info partendo dalla supposizione di cosa può essere o non essere.. certo mi spiega la situazione cosi come ha fatto un mese fa per la placenta invecchiata e il tempo le ha dato ragione, ma oltre a dirmi procediamo visita per visita non ha fatto.... Sicuramente se si dovesse arrivare all'opzione di far nascere la piccola con tc programmato mi darebbe le necessarie info... Anche per quello spero almeno di raggiungere le 34/35w.. cosi so che mi seguirebbe lei, mi sentirei molto più serena... :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale