Vale 811 - ciclo del 22/10/14- ciclo al buio!!! -7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/10/14- ciclo al buio!!! PO

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 10:11

Onda mi piacciono perche sono belle alte!!! piu del solito!!! vuol dire che di progesterone ce n'e' in giro!!!! ;) speriamo!!!! ieri giornata strana... ho avuto mal di pancia come quando ho paura... e un po ne ho avuta davvero... Ale era di nuovo giu... e ho temuto che volesse lasciarmi... ma poi abbiamo parlato e sembra di nuovo tutto ok!! sta sua tristezza non vedo l'ora che se ne vada!!!

nel frattempo ci hanno scelto un comandante!!! ed e' toscano!!! :pon pon:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 14/11/2014, 10:25

Quello che conta è che sia evidente un andamento bifasico, non l'altezza delle tb che non corrisponde necessariamente alla quantità di progesterone in circolo anche perchè la tb è influenzata anche dalle ore di sonno, dall'orario di presa ecc quindi se misurassi 2 ore prima avresti tb più basse ma il progesterone sarebbe sempre lo stesso! ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 14/11/2014, 10:26

Quoto Blade! :ok:
:incrocini: :incrocini: che sia il mese giusto!
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 11:31

Blade ha scritto:Quello che conta è che sia evidente un andamento bifasico, non l'altezza delle tb che non corrisponde necessariamente alla quantità di progesterone in circolo anche perchè la tb è influenzata anche dalle ore di sonno, dall'orario di presa ecc quindi se misurassi 2 ore prima avresti tb più basse ma il progesterone sarebbe sempre lo stesso! ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Giusto che scema!!!! :matto: E io che pensavo che le mie tb "tiepidine" fossero per poco progesterone!!!! :testate:

Cmq quella di stamattina è delle 5.45!!!! andata a nanna alle 23.30 ed è bella altina!!! Speriamo che porti bene ragazze!!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Questo mese sento davvero molto male al seno... e sin da subito accipicchia!!! Dal 1PO!!! 14gg di dolore e tette intoccabili!!! :disperato: e anche questo può, come non può... dipendere dalla produzione di progesterone...

vediamo come va questo dosaggio fatto stamattina!!! L'altra volta non era proprio il 7Po ma il 9... sto giro dovrebbe essere proprio giusto... dalle poche tb che ho... in base ai valori miei "tipici" penso che l'ovetto debba stare li dov'è al "solito" 17pm... l'unico dubbio ce l'ho per i dolori del 14/15pm, ed essendo questo un ciclo al buio... senza stick e tb... posso solo contare sull'effetto sorpresa!!!! :portafortuna:
vale811

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 11:32

nica ha scritto:Quoto Blade! :ok:
:incrocini: :incrocini: che sia il mese giusto!

Thanks Nica!!! Io ho quasi paura a sperarci...ho paura di portarmi sfiga da sola!!! ;) :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 22:22

ragazze oggi è il 7Po... quasi 8 perché la giornata sta finendo... e ho deciso di farmi male confessando i miei pensieri di oggi... tanto anche se me li tenevo per me... i pensieri ci sono lo stesso!!! ;)

Allora questo mese credo di aver piazzato i rapporti un po' meno bene del solito... tipo il gg dell'ovo "presunto" manca... e il rapporto precedente risale al mattino del gg prima... ma non so neppure con certezza il gg dell'ovulazione...figuriamoci l'ora! cmq la crisi di Ale mi ha fatto saltare 24h molto preziose... quindi partivo con l'idea che il mese era perso e aspettavo Dicembre per incontrare il nuovo gine, fare una nuova eco e sommergerlo di domande!!!! mi sono stampata i grafici e preparata la cartellina degli esami! quindi non ero propensa a farmi cogliere da fantasintomi inopportuni...

cmq è partito il male al seno da subito! dal 1Po ed è molto fastidioso e gonfio... difficile da ignorare! :roll:
mi sono usciti i soliti brufoli sempre negli stessi posti come sempre... :roll:
e fin qui tutto bene... so che sono legati al progesterone in circolo... poco o tanto che sia... incinta o meno... :roll:

ma da ieri sera e tutto oggi mi sento una cosa nuova...spero non sia fantasia... :no no: :
ho vabbè la pancia gonfissima (come tutti i PO), ma mi fa male... un male strano simile al ciclo ma mooooolto più lieve, me la sento pesante e quasi contratta, ma non ho crampi di nessun tipo... non so spiegare... pesante è la parola che si avvicina di più! oggi ho sentito tirare e pizzicare l'ovaio sx (che è quello dove ho avvertito il dolore pre-ovulatorio) quindi che suppongo abbia ovulato... e mi fa male la schiena (zona lombare) pur senza aver fatto nulla di che... anzi oggi... sempre o quasi seduta!

e questo mi fa sperare un po'... :preghiera: :preghiera: :preghiera: oppure aggiungerò un altro sintomo casuale e inutile! :testate:

però... c'è un però a tenermi a terra... ieri invece il pizzicore lo sentivo all'ovaio dx che in teoria sarebbe a riposo!!! :dubbioso: quindi potrebbe essere che sono sintomi da pre-rosse moooooolto in anticipo???? oppure l'ansia per Ale che mi ha contratto la pancia??? ma oggi sono tranquilla... di buon umore sia io che lui!!!

che dite??? mi sto per fare male vero???? :testate:

non so... ho davvero paura...
vale811

Re: Vale 811 - ciclo del 22/10/14- ciclo al buio!!! -7

Messaggioda ermione » 14/11/2014, 23:17

Ciao Vale..io per tutto il PO ho sentito come una tensione al basso ventre! Pensavo che per il nervoso tiravo i muscoli della pancia senza accorgermi, invece facevo un bel respiro profondo per rilassarmi e la sensazione era sempre quella! Non so se mi sono spiegata.. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ermione

Anno di nascita: 1986

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 23:22

ermione ha scritto:Ciao Vale..io per tutto il PO ho sentito come una tensione al basso ventre! Pensavo che per il nervoso tiravo i muscoli della pancia senza accorgermi, invece facevo un bel respiro profondo per rilassarmi e la sensazione era sempre quella! Non so se mi sono spiegata.. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

si è proprio come una tensione... ma non so se è perché la panza è davvero molto gonfia... o cosa... ma ho provato anche io a rilassarmi... forse va meglio solo da distesa... ma neppure tanto... e la schiena pure!!! Ma non mi voglio illudere Ermione... può essere il maltempo, il nervoso... qualsiasi cosa!!!

per caso tu sentivi pizzicare o lavorare entrambe le ovaie o solo una???
vale811

Messaggioda ermione » 14/11/2014, 23:29

Io non ho mai sentito dolore solo ad un ovaio..o forse non ci ho fatto caso..so che questa volta al 4 PO ho sentito una scarica che dall'ovaio destro arrivava all'utero..una sensazione di calore, boh! Però poi anche dei dolorini all'ovaio sinistro. Fai bene a non illuderti, ma sperarci va sempre bene!
ermione

Anno di nascita: 1986

Messaggioda vale811 » 14/11/2014, 23:31

cerco di restare a terra perché se no la caduta poi fa male!!!! ma che tu li abbia percepiti a dx e sx un po' mi piace!!! ;)

intanto prego tanto!!!! S. Espedito il santo delle cause urgenti!!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale