Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda onda » 14/11/2014, 11:10

Bhè ma allora sei preparatissima sullo yoga!!! Non avevo letto che lo hai praticato! :ok:

Il magnesio io l'ho preso per i crampi mestruali che altro non sono che contrazioni uterine... ha funzionato e i dolori si sono attutiti parecchio, spero funzioni anche con te! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 14/11/2014, 11:18

onda ha scritto:Bhè ma allora sei preparatissima sullo yoga!!! Non avevo letto che lo hai praticato! :ok:

Il magnesio io l'ho preso per i crampi mestruali che altro non sono che contrazioni uterine... ha funzionato e i dolori si sono attutiti parecchio, spero funzioni anche con te! :cuore:

Spero anche io :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 14/11/2014, 11:21

.. essendo un prodotto che hai gia preso con buoni risultati e visto che abbiamo le testimonianze di diverse pancine anche io se fossi te inizierei ad assumere nuovamente il Magnesio :si si: Ok, se trovi chi ti risponde al consultorio va bene, ma in ogni caso sai che non c'è nessun effetto collaterale e che quel prodotto è perfetto per il tuo problema di tensione muscolare :ok: altri 12gg per vedere l'ostetrica sono tantini.. :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 14/11/2014, 20:59

Ragazze...la pancia è pesante :shock:
Oggi guardavo sulle tabelle e Rospett* dovrebbe essere lung* circa 17cm e non dovrebbe pesare più di 150 grammi.

Confrontandomi con mia mamma mi ha detto che quando lei era incinta la pancia le sporgeva molto in avanti (come a me) e che per aiutarsi a sorreggerla usava delle mutande apposta che avevano anche una sorta di fascia che avvolgeva la pancia così non aveva troppi dolori muscolari.
Vista la mia contrazione muscolare di pancia/chiappe/schiena che ho appena riconosciuto e i miei dolori a schiena e pancia mi ha consigliato di provarle :zizi:

Ora, dopo che ne abbiamo parlato ci ho fatto caso ed effettivamente ho riscontrato questa sequenza:
1. Mi accordo di avere i muscoli contratti.
2. Mi fermo e rilasso tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli di schiena, glutei e pancia.
3- Mi rimetto in piedi e sento come se la pancia mi dovesse cadere :shock:
4. Sento immediatamente i muscoli contrarsi e avverto immediatamente fastidio alla pancia.

Direi che forse una correlazione c'è perchè è tutto il giorno che faccio esperimenti e ci faccio attenzione ed è sempre così. Ora sto sforzando di non contrarre i muscoli appena sento la pancia cadere, ma è difficilissimo, è quasi una reazione involontaria :no no:
Il marito mi consiglia di tener su la pancia con le mani :mrgreen:

Chissà...ora sto studiando, perchè ho letto che spesso si usano le fasce per portare i bambini per fasciarsi la pancia in gravidanza :zizi: Io la fascia non ce l'ho, ma magari posso farmi momentaneamente una fasciatura con uno scampolo di lenzuolo...che ne dite? :dubbioso:
Almeno finchè non trovo di queste fasce elastiche che sorreggono...le venderanno nei negozi tipo prenatal? :dubbioso:
cip

Messaggioda pinkie » 14/11/2014, 21:09

fino a che la pancia non è molto grande e sporgente io proverei con lo slip con la fascia, ho presente quali sono e alcune amiche si sono trovate bene... pur essendo parecchio antiestetiche... In alternativa, separato dallo slip trovi proprio la fascia da usare per sollevare la schiena dal peso della panciotta :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 14/11/2014, 21:29

sì sì esistono questi slip che sono un pò rinforzati davanti, tutta la parte davanti è più spessa più rigida per sostenere il peso. Io ho lo stesso tuo problema dei muscoli della pancia, tiro dentro la pancia involontariamente e la tento così contratta quasi sempre, come se volessi sembrare più magra, chissà se non da questo mi è venuto questo utero contratto :dubbioso: :disperato: Ma non lo faccio apposta. Poi quando la rilasso, quando me ne accorgo, sporge tanto subito ma per adesso non è pesante.. vedremo più avanti!
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 14/11/2014, 21:35

Grazie ragazze :bacio

pinkie ha scritto:fino a che la pancia non è molto grande e sporgente io proverei con lo slip con la fascia, ho presente quali sono e alcune amiche si sono trovate bene... pur essendo parecchio antiestetiche... In alternativa, separato dallo slip trovi proprio la fascia da usare per sollevare la schiena dal peso della panciotta :ok:

Ma questi slip li vendono dove? non credo di trovarli al supermercato...magari andrò da prenatal da Kiabi non li ho visti quando ci sono stata la settimana scorsa :?
Sull'essere antiestetici non importa...tanto il maritino ormai mi vede in condizioni pietose e con i pantaloni premaman non c'è pericolo che spuntino ad occhi indiscreti :lol: :lol:

Natalia ha scritto:sì sì esistono questi slip che sono un pò rinforzati davanti, tutta la parte davanti è più spessa più rigida per sostenere il peso. Io ho lo stesso tuo problema dei muscoli della pancia, tiro dentro la pancia involontariamente e la tento così contratta quasi sempre, come se volessi sembrare più magra, chissà se non da questo mi è venuto questo utero contratto :dubbioso: :disperato: Ma non lo faccio apposta. Poi quando la rilasso, quando me ne accorgo, sporge tanto subito ma per adesso non è pesante.. vedremo più avanti!

Io anche ho sempre avuto al tendenza a tenere i muscoli contratti dell'addome, ma lo facevo anche prima della gravidanza :?
Stiamo un po' vivendo lo stesso "problema" forse :roll: Bhe, almeno se avrai anche te questa tensione muscolare quando avrai la pancia più pesante avrai la mia esperienza :bacio
cip

Messaggioda pinkie » 14/11/2014, 22:14

la fascia in farmacia e/o sanitaria la trovi. lo slip antiestetico nei negozi tipo prenatal.. :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 15/11/2014, 0:13

Grazie Pinkie :bacio Domani se ne ho la forza e il tempo passo da Prenatal allora... :zizi:
cip

Messaggioda simosimo » 15/11/2014, 3:52

Ma noooo!!! Quegli orrendi slip antiestestici... sono un vero insulto alla bellezza delle mamme... !!!
Scusate se entro cosí a gamba tesa.... ma avete toccato una corda sensibile..... ;) Sono assolutamente contro il Club Mammeantistupro :shock: e una fan del Club Mamma&Gnocca :lol: : :lol: ...
Quindi ..... lingerie... autoreggenti... vestitini modellosexymammabonton .... tacchi giusti... trucco e parrucco...e magari la fascia sotto una slendida sottoveste!!! ... e i maritini sono contenti e orgogliosi ....
Mi dite che ne pensate? Mi incuriosisce molto...

Yoga :ok: rilassi i muscoli, ossigeno e nutrimento a gogo... ripulisce le tossine ... e mette in contatto energetico col pupo... :baby:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale