Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 30w indurimenti

Messaggioda ermione » 14/11/2014, 23:26

Ciao pinkie! Mia sorella ha il termine il 25\12 e circa una settimana prima farà il suo terzo TC. Anche lei da 2-3 settimane ha queste contrazioni che le vengono se sta tanto in piedi e si stanza troppo! Per il momento non hanno avuto nessun effetto sulla cervice, ma lei dice di non essere tranquilla! Anche perché queste contrazioni le ha molto spesso anche a riposo! Secondo me fai bene a chiamare la gine domani..vista anche la situazione! :portafortuna: :bacio
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 15/11/2014, 0:17

Io sentirei la gine anche se vanno via :si si:
Penso che vista la delicatezza della situazione sia meglio relazionare ogni dettaglio...hai anche una splendida ginecologa che di sicuro non ti "sgriderà", anzi!! :bacio
Meglio sentirsi dire "non è niente" che non riportare una info che potrebbe invece essere importante :si si:

Ti abbraccio :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 15/11/2014, 0:49

Pinkie ovviamente senti la ginecologa, ma io le ho come te, anche a riposo, tipo una decina al giorno e sono anche abbastanza dolorose, tipo inizio travaglio.....ma sono sicura che sono di preparazione al travaglio delle 40 settimane! Io non sono preoccupata, anzi devo essere sincera, in questo momento mi stanno facendo un po' da memoria storica preparativa, mi stanno facendo assaggiare piano piano quello che dovrà essere....facci sapere!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda simosimo » 15/11/2014, 3:15

Ciao Pinkey!!! la definizione di "cemento" é la stessa mia per tutta la gravidanza, fin da che pensavo di aver concepito.
Sono contrazioni uterine, che accompagnano lo sviluppo del cucciolo. Non erano dolorose, ma la pancia si induriva di brutto, senza seguire regole di postura, stanchezza e quant'altro.
Un'altra cosa molto precisa che notavo, era che dalla sera alla mattina, mi cresceva la pancia al punto che la pelle pareva potesse aprirsi come con un bisturi; questo mi succedeva circa una volta al mese, e .... sembra ridicolo... quando si faceva la luna, ci ho fatto proprio caso.
Comunque una telefonata alla gine costa poco.. del resto il loro compito principale é rasserenarci nei nostri momenti di dubbio, più propriamente definirei di "terrore" ... la mia "provvisoria" aveva sempre il cell spento.
Spero questa mia esperienza, insieme a quella di Ginger, possa esserti di conforto!!! Un bacio grande a te :bacio e a Micol :bacio tante coccole :cuore:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 15/11/2014, 9:44

Buon giorno .... :cuore: io non ricordo bene quando ho cominciato con queste contrazioni ma non faccio tropppo testo in quanto ero cmq al lavoro e non a riposo, quindi direi giustificate :si si: , la sera e la notte mi sembra cmq siano cominciate gli ultimi due mesi in media direi sì 6/7 volte al giorno anche di più la sera quando ero stanca facevano anche male :disperato: , sul fatto dell'indurimento quando la bimba si muove non credo sia correlato...magari all'inizio ma poi l'utero si contrae a suo piacimento :testate: l'importante che la piccola si muova se solo ti sembra che si impigrisca troppo sai già cosa fare :si si: Spero di no ma può essere che ti stia preparando allo sfratto anticipato :no no: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vanessa72 » 15/11/2014, 9:58

Pinkie avvisa la gine. Magari ti fa fare un monitoraggio, almeno ti tranquillizzi, con la placenta invecchiata tutto è diverso dal "normale" purtroppo bisogna fare mille controlli extra. :bacio
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 15/11/2014, 11:40

Grazie ragazze.. anche io ho pensato allo "sfratto anticipato sgalle"........ :testate: ma ci mancherebbe solo quella!! Scacciamo il pensiero che è meglio! :preghiera:
La nottata è andata bene, nessun indurimento.. mi sono svegliata meno anche per la plin plin e non sono venute nel momento in cui mi alzavo... La piccola si è mossa un pò di più ieri sera tardi, lei di solito dopo le 23/24 da il meglio di sé, non ha fatto le solite capriole ma comunque ha chiarito per bene che lei è li :cuore: e un pò anche questa mattina presto. :si si:
Come vi dicevo sono comunque due giorni interi, o meglio tre, che sono completamente a riposo, quindi stanchezza non è, ma mi sento come tale, "stanca e ossa incriccate"..
Vediamo come va questa giornata, al momento di indurimento ne conto uno solo (moooolto meno intenso e lungo di quelli di ieri) avvenuto poco fa... :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 15/11/2014, 11:56

:preghiera: :preghiera: :preghiera: speriamo non si ripropongano così spesso, magari non era stanchezza ma un po' di stress.. chiedi comunque consiglio alla ginecologa se continuano con gli stessi ritmi! :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Pollon » 15/11/2014, 12:07

La pesantezza alle gambe può nascere anche dal fatto che sei a riposo... Niente movimento = gambe pesanti! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda erikadragan » 15/11/2014, 12:13

chissà magari si è girata...anche'io li sento...pero penso che siano normali come dice Ginger... :si si: :si si:
:bacio :bacio
dobbiamo essere pronte a ogni segnale... :bacio :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale