nica ha scritto:cip ha scritto:Anche io chiederei alla gine per la tachicardia...quando ti capita fermati e concentrati sul respiro se riesci, così riprendi il controllo
Mi capita quando sono ferma a letto o sul divano..
succede pure a me... da un bel pezzo
prima della gravidanza ogni tanto capitava, con la gravidanza questo fattore è aumentato e credo di poter azzardare che almeno un paio di volte a settimana mi succede!
Come dici tu.. a letto o ferma tranquilla sul divano.. è come se all'improvviso il cuore volesse uscirmi e non so tu.. ma a me viene la testa pesantissima e come se fosse "sotto vuoto"...
In quei momenti ho provato la pressione... è sempre sui soliti livelli (max 100/105 - min 65/75), ma la macchinetta che rileva anche i battiti effettivamente mi fa vedere che sto pompando sangue alla grande... passando dai miei normali 68/75 battiti al min, anche a 80/88...
Il tutto poi passa e se ne va, talvolta in 5 talvolta in 10 minuti... L'ho detto anche alla mia gine ma ritiene che non mi devo preoccupare perchè appunto la pressione non mi scatta alle stelle... Io però soffro di prolasso mitralico, quindi ci può stare che ogni tanto il mio cuoricino "parta un pò per la tangente", il fatto che con la gravidanza sia andata a peggiorare come frequenza.... beh... credo sia solo iella...
Per la serie: certe cose ti peggiorano e poi dopo il parto torni come prima.
baciotti al cucciolotto!!!