Eccomi qua...scusate ma non è facile stare dietro a tutto soprattutto perchè a tre settimane dalla nascita di lorenzo sono tornata al lavoro...lui è con me in ufficio e me la sto cavando bene con gli spostamenti in macchina.
Confermo quello che ha detto Blade sul mio stress test...lo volevano fare indipendentemente dalle contrazioni che comunque erano solo preparatorie...io ero andata lì per perdite ematiche e mi stavano mandando a casa...poi casualmente i battiti sono andati giù ed è iniziato tutto.
Il dolore nel post-operatorio l'ho avuto perchè quell'anestesista non usa mettere la pompa antalgica e quindi una volta svanita la peridurale sono iniziati i dolori!
Cmq alla fine grazie a Dio è andato tutto bene, una volta a casa Lorenzo dormiva beato nella tranquillità, nel "calore" (nel senso di amore perchè praticamente sembrava estate!!) di casa e nelle braccia di mamma e papà.
Non mi hanno dato terapie da seguire a casa per la sua infezione ma sono tornata nei giorni successivi per fare un altro prelievo per controllare il valore della pcr. tutto bene e quindi calvario finito.
Lorenzo è un bambino buonissimo, si sveglia una sola volta alle 3 di notte per mangiare. ora ha un mese e mezzo e pesa già 5,5 kg...veste 3-6 mesi e tantissimi vestitini non glieli ho proprio messi!!!
è socievole, inizia ad essere attratto dai giochini e dalle apine penzolanti e sta un po' di più sveglio perchè è incuriosito dal mondo circostante. da quando è nato ha avuto solo due coliche qualche settimana fa, nella stessa settimana. devo dire che sono molto fortunata...penso che la tranquillità che respira a casa e l'amore di mamma e papà che avvertiva anche da quando stava nel pancione abbiano determinato questo carattere così pacioso
la macchina ha su di lui un effetto soporifero...come il latte di mamma del resto!
dopo la poppata sembra un mix tra costanzo e caccamo
abbottato con le mani sulla pancia ed il collo che sparisce. Gradisce molto il bagnetto perchè lo massaggiamo e gli parliamo tanto. piange solo quando ha fame...insomma è un bambolotto e tutti si meravigliano e dicono..."che cuxo"!!! ed io faccio gestacci scaramantici
credo che i tempi duri arriveranno quando metterà i dentini...
per lui abbiamo iniziato a fare le prime visite...fatta eco renale, visita cardiologica, in settimana eco anche. io in settimana andrò dal ginecologo.
riguardo me sto bene anche se alcune volte mi prendono dei momenti di sconforto...baby blues ha colpito anche me! mi sento un po' messa da parte...ma non doveva capitare ai papà questa cosa????
dover dividere l'amore del mio compagno con mio figlio non è proprio facile! cmq ho capito che è anche lo stress che mi porta a pensare un po' negativo. faccio troppe cose...devo mettermi in testa di calmarmi un po'...ho troppi hobbies (oltre al lavoro a pieno regime) e non posso stare dietro a tutto! questa settimana infatti ho deciso di non fare assolutamente niente e di rilassarmi...voglio vedere se va meglio.
il 5 andrò a fare il baby massage al consultorio, spero gradisca! a gennaio primo vaccino e a tre mesi vorrei mandarlo in piscina con il papà
tutti i 13 kg che ho preso in gravidanza li ho persi tutti dopo venti giorni dal parto e sto continuando a scendere...l'allattamento al seno fa miracoli e di certo non mi limito a mangiare niente. non seguo una dieta specifica e non evito melanzane, peperoni piselli...solo dei fagioli ho paura...ne mangio solo una decina poi dalla pasta li tiro via...insomma...via...non mi posso lamentare!
il mio lorenzo è un angioletto, adoro lui ed il mio compagno. sono il dono più bello che la vita potesse farmi!!!
guardarsi da fuori e vedere la mia famiglia mi fa provare una sensazione indescrivibile.
vabè...ora chiudo che tra poco sono tre ore che dorme e si starà per svegliare per la poppata
Spostate voi il messaggio da un'altra parte o devo prima aprire io la discussione?
buona giornata a tutte ed un bacione grande!