Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- è nata Susanna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- partorire accocco

Messaggioda TemperaturaBasale » 16/11/2014, 10:54

Se posso... Mia moglie ha partorito velocemente entrambe le volte nello stesso modo, la seconda praticamente in un niente (per fortuna) posizione suggerita da l'ostetrica e in cui il compagno fa la sua parte (non ne potevo più nemmeno io .... :mrgreen: un suggerimento per ginger per far soffrire anche il compagno :lol: )

In sostanza il compagno sorregge da dietro tenendo dalle ascelle la donna che può posizionarsi come virtualmente seduta (in effetti è come un mezzo accovacciamento), ogni tanto tra una spinta e l'altra si rialza un pochetto (altrimenti il compagno schiatta :matto: ) per rimettersi un po comoda e poi nuovamente giù
Mia moglie ne ha tratto giovamento valutate poi voi... Di sicuro il compagno in questo modo è coinvolto pesantemente e dopo poverino è devastato anche lui :mrgreen: :twisted:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 16/11/2014, 11:58

grande admin!!! parto attivo anche per te!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
adesso ho capito meglio di cosa parlate... ecco quindi che il sostegno di due forti braccia maschili rispondono alla mia domanda "come cavolo mi ci reggo in quella posizione"??? ;)
grazie per il chiarimento admin!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 16/11/2014, 12:23

pinkie ha scritto:è interessante Ginger.. ma la forza fisica per mantenere quella posizione in fase espulsiva e di secondamento dove la prendo? cioè.. se ho capito bene è una posizione tipo "seduta sulla turca" :mrgreen: quindi paragonabile allo stare seduta sulla palla durante il travaglio, lo sgabello se sei in doccia.... oppure è considerata accoccolata anche quando sei in ginocchio tipo la posizione nella vasca?? Nella vasca quasi tutti i parti sono in quel tipo di posizione, al corso ci dicevano che pochi sono con la mamma propriamente seduta sul fondo e schiena alla parete della vasca, quindi a livello di madre-natura la mamma è portata a prendere quella posizione, almeno capisco cosi - correggimi in caso.. Ma fuori dall'acqua? è li che non mi capacito di come e dove (magari dopo un lungo travaglio) si possa trovare l'energia per mantenere la posizione.

Bella domanda Pinkie, e che ne so? Me lo domando anche io......ci credi che sto facendo le prove? Hai presente quando l'adolescente deve dare il primo bacio e fa le prove allo specchio? Be io mi metto così sul divano, frontale al bracciolo, mi viene bene, oppure pensavo per terra con dei cuscini.....però chissà forse starò in H e che ne so come sarà? E giustamente ne avrò la forza? Considerando che dell'ultima nel periodo espulsivo dovevo solo aprire le gambe e lo trovavo molto difficoltoso, mah! Ah comunque la posizione descritta è come la seduta sulla turca......
Ho preparato delle definizioni da appendermi in camera durante il travaglio, tipo autoconvincimento, "ho fiducia nel mio corpo e so qual è il modo migliore per partorire....." :lol: ma so già che salteranno tutti gli schemi :lol: :lol:
@admin, mi leggi nel pensiero, proprio ieri mi stavo specchiando così e pensavo che da dietro a sorreggermi ci starebbe bene quel santo di mio marito....ne sarà "felicissimo" tanto più che in questo periodo sono "leggera come una piuma"......hai già capito che sono una torturatrice eh!!!! :si si: quindi se ho capito bene, tua moglie ha partorito proprio così? L'ha trovata una buona posizione? E le è venuto naturale mettersi così?
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda ginger » 16/11/2014, 12:33

simosimo ha scritto:Ma che poesia l'analogia con l'onda del mare... surf e contrazioni...
Bé... trovo comunque molto reale l'inciso sul travaglio... molto difficile da applicare.. io c'ero riuscita ma perché avevo imparato molto bene la tecnica del respiro giá da tempo, e l'ho messa in pratica al momento giusto... risultato un male cane !!! ma un autocontrollo incredibile... la differenza tra "subire e gestire"... quindi spezzo una lancia a favore...
Però a quel tempo ero più tosta e saggia in certe cose... ora opterei subito per un bel cesareo... l'eroina...giá dato!!!
Scusa ginger... sono moooltooo invidiosa di tutta questa produzione... 1,2,3 e oplá 4 !!! ...... a te basta il pensiero??? Com'é sta cosa ... c'é una spiegazione :lol: :lol: :P :lol:

Non ci credo simosimo, non ci credo che ti abbandonerai ad un cesareo, sei stata molto coraggiosa al primo parto senza sapere cosa ti aspettasse, figuriamoci al secondo.....per la mia produzione di "piccoli delinquenti" obiettivamente sono stata molto fortunata (ma solo per quello, bimbo perso a 22 settimane di gravidanza, 4 cerchiaggi da fare preventivamente.....)
Sinceramente dopo 9 anni dall'ultima figlia non pensavamo arrivasse subito, invece siamo rimasti stupiti anche noi, posso dirti che quando ci siamo "stati attenti" non è mai successo nessun imprevisto (no te lo dico perché mia cognata dice che è rimasta incinta sempre così! Secondo noi non ha capito bene il meccanismo :lol: ) , poi invece presa la decisione sono arrivati subito :cuore:
Ti auguro al più presto un parto selvaggio e meraviglioso! :cuore:
ginger

Messaggioda ginger » 16/11/2014, 12:52

denia ha scritto:Eh si Ginger io ti faccio i complimenti 4 figli :affetto: io ci ho messo tre anni a convincere il mio.compagno per il.terzo e ancora non se la sente :testate: chissà quanto difficile deve essere e nello.stesso.tempo.stupendo. :bacio

Grazie Denia :cuore:
Ti dico come sono andate le cose.....la terza figlia ha fatto prima della nostra decisione, un rapporto senza essere attenti appena finito il ciclo ed ecco fatta Camilla.....quindi abbiamo avuto poco da dire entrambi....ovviamente è la nostra gioia! Dopo lei, non volevo più sentire parlare di neonati, cacche, latte, tette, vaccini, pediatri ecc!! Avevo molti libri sulla gravidanza, li ho regalati tutti, senza la restituzione......per carità niente depressioni o rimpianti è solo che volevo un poco della mia libertà di donna e mano mano che crescevano cercavo di ritagliarmi degli spazi diversi dall'agomento neonati/bambini. Poi avendo una serie di amiche tardone (scherzo eh!) che alla mia età si sono messe a fare il primo figlio, man mano che risentivo quell'odore mi saliva ogni volta una pazza voglia di neonato, di avere la pancia e tutto il resto....quindi a mio marito non ho mai detto voglio il quarto, sarebbe scappato mooooolto lontano, ho fatto la furbetta.....e anzi inizialmente, dicevo, oddio per carità, no no :no no: , poi qualche volta invece gli buttavo un vabbe' chissà un giorno, quando sono grandi, e poi l'orgoglioooooo, certo chissà se a questa età ci riusciamo ancora a procreare, l'orgoglio ha funzionato benissimo :lol: :lol: e lui ne è consapevole e dice che ha fatto come jack nicholson sul banco degli imputati interrogato da tom cruise in "codice d'onore", che alla fine per orgoglio confessa Si L' HO ORDINATO IO IL CODICE ROSSO, COSA CREDI PICCOLO BASTARDO! Ahahahahaha, insomma si è fregato da solo. Insomma alla fine tra lo scherzo, un po' di furbizia e comunque sempre l'amore arriva Susanna! :cuore:
Dai alla fine anche il tuo maritino cederà.....diglielo che fare un altro figlio è dimostrare di essere ottimisti!
ginger

Messaggioda pinkie » 16/11/2014, 14:14

infatti.. l'intervento di admin mi ha chiarito un pò la cosa... ci vuole proprio il sostegno del marito ... o di un'ostetrica forzuta ;) per mantenere tale posizione, altrimenti da sole è ben difficile...
Mi viene in mente che nelle foto delle sale parto del mio ospedale oltre la liana (e qui mi sentirei come Jane ;) ) c'è una parete attrezzata come se fosse una scala, potrebbe anche essere che appoggiandosi li e attaccandosi con le braccia si riesca appunto ad mantenere la posizione giusta "da sole"... Indagherò quando arriviamo ad affrontare quell'argomento ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 16/11/2014, 14:50

Si mia moglie al primo parto ha variato un po di posizioni perché ovviamente non sapeva come stare, poi l'ostetrica ha consigliata questa e si è trovata bene ed è nata cosi, la seconda siamo andati diretti per quella posizione (e io mi sono detto stavolta ci muoio fa che sia veloce) sia per lo sforzo fisico ma soprattutto diciamo perché sentivo il suo sforzo/sofferenza oltre ad una inevitabile tensione nervosa... Meno male li praticamente non ho nemmeno avuto il tempo di mettermi in posizione di aiuto che è nata :cuore: Insomma mia moglie ha sempre detto che ho partorito io invece che lei :lol: fosse per lei con parti così farebbe anche una squadra da calcetto :matto: quindi ginger torturate così i vostri mariti se volete :mrgreen: :twisted:

Riepilogando io ero in piedi e appoggiato "di culo" al lettino in modo da scaricarci un po di peso ed aiutarmi un po (altezza tipo un tavolino diciamo, occhio era fissato a terra e non si muoveva ci mancherebbe di andare anche tutti per terra sennò) , davanti a me mia moglie di schiena che poi andava giù come se si sedesse/accovacciasse ed io la sorreggevo tenendola sotto le braccia, i momenti di tregua suoi erano anche i miei perché un pochino si rialzava
A parte gli scherzi penso sia una buona posizione e viva l'ostetrica (giovanissima) che ce l'ha consigliata, penso possiate fare un po di prove della posizione anche a casa
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda daya84 » 16/11/2014, 15:06

Ginger se può interessare,la mia ostetrica del corso preparto ci aveva dato 2 fogli con le posizioni del travaglio e del parto!Se vuoi te le mando su fb,perchè qui non mi riesce postarle :imbarazzato: :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 16/11/2014, 15:19

Grande Admin!!! :pon pon:

Daya: metti su fb che in caso ci pensiamo noi mod a recuperare le foto e farne eventualmente argomento di discussione! :ok: :ok: :ok: Fantastico!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ginger » 16/11/2014, 15:19

Si si Daya, postali su fb che mi interessano!! Grazie :ok: :bacio
ginger