Serendipity - ciclo 30/10/14 presa in giro da un ovetto =(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Serendipity - ciclo 30/10/14 presa in giro da un ovetto =(

Messaggioda serendipity » 17/11/2014, 17:51

ebbene sì...questo mese l'ovulazione mi ha fregato e dubito di averla beccata la pennuta...
solitamente (per non dire SEMPRE) ho l'ovulazione a metà ciclo, 13/14 giorno...ho una tb da manuale si puo' dire :lol: :lol:
questa volta invece dopo un ciclo strano durato poco, dove dall'ovulazione scorsa ho avuto e ho tuttora ogni giorno dolori tipo ciclo, seno dolorante e nausea (la temperatura basale sotto la cover non mi dava speranze di eventuali cicli "fantasma") aspettavo l'ovulazione di questo mese con tanto di retino "acchiappacicogna" sotto forma di stick per l'ovulazione... bene se vedete il grafico ho iniziato a stikkare lunedì...negativo (linea trasparentissima) , martedì negativo (linea trasparentissima),ma faccio i compitini perchè in teoria di solito il giorno dopo ovulo e visto che era la prima volta che usavo gli stick ed ero diffidente ci ho provato, mercoledì negativo (linea trasparentissima), giovedì positivo finalmente!!! :pon pon: :pon pon: le istruzioni dicono che entro 40 ore l'ovuletto arriva allora compitini!!!!! venerdì anche se non serve faccio ancora stick positivo e poi........il marito si ammala e non tira più nè coppe nè bastoni (un modo di dire qui) :cry: :cry: ma vabbè un tentativo buono c'era...però mah! venerdì, sabato e domenica mattina tb bassa :? :? :? insomma più di 40 ore!!! stamattina finalmente si è alzata :testate: :testate:
...ho ovulato 5 giorni dopo!!!! e sicuramente il mio ovuletto se n'è andato facendo :ciao: :ciao: e ridendo di me...
così visto che i dolori tipo rosse continuano ad oltranza come si suol dire sono cornuta e mazziata....

ecco il mio grafico fatevi due risate anche voi o....offritemi una spalla su cui piangere và! :cry: :cry:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOfR7Gog9Arw-j9Fvu
serendipity

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 0

Re: ciclo del 30/10/14 presa in giro da un ovetto =(

Messaggioda serendipity » 17/11/2014, 17:55

ps...è un mio tabu' ma segno solo i :cuore: dei periodi klou :lol: :lol:
serendipity

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 17:56

dallo stick ovulazione di solito si dice 48h per ovulare, quindi il primo rialzo della tb si può vedere fino al terzo gg dallo stick positivo. Che stick stai usando? marca?? sono i canadesi?
con due stick positivi bisogna isolare il picco, cioè lo stick più positivo di tutti.. i tuoi erano perfettamente uguali o uno era maggiore dell'altro? considerando il rialzo oggi dovresti avere avuto come maggior stick positivo il secondo, viceversa se erano perfettamente uguali si considera positivo solo il secondo e il precedente lo metti come negativo. Isolando il picco sai da dove iniziare a contare le 48h per ovulare e in quel periodo: rapportini :maiale:
In effetti il rapporto è tre gg prima dell'ovulazione.. ma non vuol dire che tutto sia perduto... certo meno possibilità, ma non impossibile! :zizi: :ok: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda serendipity » 17/11/2014, 18:06

gli stick sono i "sì o no" presi in parafarmacia e le istruzioni parlano di 40 ore, test fatto il pomeriggio alle 13 ogni volta e sia giovedì che venerdì erano uguali le line... la rabbia è che non mi era mai capitato di ovulare così tardi =(

...vabbè riempio di aspirina il marito sperando nel regalo di natale per il prossimo mese...

grazie per la risposta!!!! ;)
serendipity

Re: Serendipity - ciclo 30/10/14 presa in giro da un ovetto

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 18:10

ok arriviamo a scoprire un nuovo tipo di stick :D questi ancora mi mancavano!
comunque dai.. non è detto sia tutto perduto, in caso dal prossimo mese sai che l'ovulazione avviene in paio di gg, quindi marito permettendo........... avrete di cui rifarvi :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale