Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda paoletta79 » 17/11/2014, 11:07

Che bello dirlo a parenti e amici....è un'emozione unica...... Spero che riusciate a dirlo di persona ( prima che ci pensi tua suocera :lol: :lol: :lol: )a più gente possibile! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 17/11/2014, 12:52

sì Paoletta! Abbiamo fatto quasi tutto ieri, di persona abbiamo girato le sorelle e i fratelli di mia suocera e i cugini e le cugine di mio compagno e l'abbiamo detto a tutti. Rimane ancora qualcuno ma non ce la facciamo di persona, solo telefonicamente ma va bene anche così, l'importante è che lo facciamo noi e non mia suocera :lol: Ovviamente ieri tutti contentissimi, ci voleva una bella notizia dopo questo anno pesante per tutta la famiglia :ok: Siamo rientrati stanchi morti ma felici, io sono letteralmente crollata dal sonno, ho dormito anche in macchina al rientro perchè questi parenti vivono dall'altra parte della Sardegna :roll:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 17/11/2014, 12:58

Vero Arya!! E' piacevolissimo anche da solo ma spesso diventa un pò duro e difficile da spalmare (dipende dalla marca). Se hai voglia di provare a fare il burro montato basta se sciogli il burro di karitè a bagno maria e aggiungi più o meno la stessa quantità di olio a piacere (mandorla, argan, macadamia, oliva ecc quello che vuoi). Se metti solo il karitè di oli ne basta un pò meno, per esempio se metti 50g di burro puoi mettere 35-40g di oli. Io ho usato anche il burro di cacao che è durissimo quindi ho aumentato la quantità di olio. Mi raccomando, pesalo per essere sicura delle quantità. Poi lo metti in frizzer per 10-15 minuti e quando comincia a crearsi un bordino solidificato nella ciottola lo tiri fuori e cominci a frullare con le fruste finchè non si forma una specie di panna montata. :affetto:
Natalia

Messaggioda Arya » 17/11/2014, 13:27

Quindi diventa morbidissimo???Perchè il burro di karitè a temperatura ambiente tende a cristallizzare, quindi devo prima farlo riscaldare un po' nelle mani prima di poterlo spalmare sulla pelle.
Con l'idea di potermi spalmare un composto simil panna montata addosso stasera dopo la doccia lo proverò :affetto:
Arya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 17/11/2014, 18:42

sì diventa decisamente più morbido del karitè normale, quando lo monti con un olio diventa spumoso e facile da spalmare. :ok: Ma attenta quando lo sciogli a non riscaldarlo troppo, tienilo a bagnomaria giusto il tempo necessario che si sciolga senza farlo cuocere o bollire, poi aggiungi gli oli..
Natalia

Messaggioda Blade » 17/11/2014, 19:41

:pon pon: :pon pon: quante belle notizie che leggo!!!! :bacio
Tamara è un nome che mi piace tanto!
Allora hai deciso che farai anche la morfologica, alla fine? :ok:
Ah la tisana all'achillea...bè...a me sembra di bere fieno ma con un po' di miele migliora leggermente... :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Natalia » 18/11/2014, 19:10

ciao Blade! Per la morfo ancora non so niente, quella che avevo prenotato qui l'ho disdetta perchè in quel periodo sarò in slovacchia. Spero che il mio ginecologo lì mi accetti e me la farà, voglio soprattutto sapere se si sono calmate le contrazioni. Mi basterebbe anche una eco normale. Poi se potrà farmi la morfo anche senza seguirmi durante la gravidanza ok. Da noi è molto più facile, non ci sono problemi con le prenotazioni, anzi non servono proprio. Un giorno di alza e decidi "beh oggi mi faccio la morfo" e vai lì e lui te la fa ;) Solo che non so come sarà nel mio caso che non sono seguita da lui ma qui. Vedremo! Ma cmq ci passo da lui perchè devo fare la visita di controllo normale che sono 2 anni che non la faccio e anche il pap-test.

per quanto riguarda le tisane, per adesso a parte il magnesio prendo solo la malva che mi aiuta con i gonfiori e dolori e mi fa anche dormire bene. Voglio cercarmi anche la melissa. Dell'achillea ho letto però che è sconsigliata in gravidanza in quanto contiene sostanze psicotrope e neurotossiche o qualcosa del genere :shock: quindi non so che fare!

oggi è il mio 31° compleanno e la tb mi ha preparato un "bel" regalo appena svegliata :shock: :shock: mi ha preso un colpo quando ho visto il valore :twisted: Mi sa mi sa che se continuiamo così la nostra amicizia finirà presto :lol:
Natalia

Messaggioda onda » 18/11/2014, 20:23

Tanti auguri Natalia!!!!! :cuore: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Natalia » 18/11/2014, 20:29

grazie! :bacio :bacio :bacio :bacio
Natalia

Messaggioda pinkie » 18/11/2014, 20:31

ma ma ma .... augurissssssssssssssssimi !!!! :affetto: :pon pon: :felice: :affetto: :pon pon: :felice: :affetto: :pon pon: :felice: :affetto: :pon pon: :felice:

ps.. forse è ora di non prendere piu la tb :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale