Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

Messaggioda vale811 » 18/11/2014, 20:27

:cuore: :cuore: Eccomi qui!!!! Inizia il 10 tentativo! Che probabilmente andrà a vuoto... ma non importa perché lo sappiamo già in anticipo!!!! Questo mese servirà a rinforzare e cementificare la nostra coppia, che a causa dei "fallimenti" inaspettati ha subito un po' di crisi...

Lavorerò molto su di me! Per ricordare al mio Alessio tutto ciò che di buono e prezioso ho da offrire a lui e alla nostra futura famiglia, mi curerò di me stessa e del mio aspetto, come già facevo, ma avevo un po' smesso di fare per via della routine e del pensiero fisso altrove.... :? e in più incontrerò un nuovo ginecologo a cui farò mille e più domande!!!!

L'appuntamento è fissato per il 4/12 e sarò al 16pm... non so se in piena ovulazione o prima o appena dopo... perché di solito ultimamente ovulo al 17/18pm... ma lo scorso mese senza TB complete non ne ho la certezza... potrei aver ovulato anche prima... in ogni caso il ciclo è passato da 32 a 29gg!!! Quindi vedremo!

Il ciclo potrebbe andare a vuoto perché Ale partirà il 4 mattina e tornerà il 6 in serata per via di un corso di aggiornamento a Riccione! starà via due notti... proprio quelle potenzialmente HOT... :testate: e ameno che l'ovetto non anticipi... la vedo dura. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Sono arrivati gli esiti degli esami fatti il 14/11 ( 7PO presunto) :

TSH 2.77 EUTIROIDEO 0.41/4.00
FT4 9.76 " " 7.6/16.00
FT3 3.64 " " 1.0/4.20
ANTI-TIREOGLOBUL. <2.20 range 0/40
ANTI-PEROSSIDASI 15.1 range 0/35

PROGESTERONE 10.4 FASE LUTEALE 0.4/17

Quindi direi che possiamo esorcizzare finalmente il mio dubbio in merito al progesterone basso causa del mio spotting! Che questo ciclo appena passato è stato decisamente più serio in quanto a qtà e colore! addirittura "simulando" la perdita da impianto all'8PO!!!! :disperato: :disperato: :disperato:

non saprò credo mai cosa lo provoca... :lol: e neppure come sia stato possibile che il mio corpo già sapesse all'8PO che era andata male...

in ogni caso penso di aver capito la natura del dolore al seno e dei brufoli... sono causati proprio dalla produzione di progesterone... quindi li interpreterò come segnali positivi di un avvenuta ovulazione... :ok:

se possibile chiederò al gine anche di farmi un tampone... non si sa mai... e mi manca alla collezione di esami!!! Credo che sarà negativo xchè cmq la spermiocoltura di Ale lo era... ma non si sa mai... magari si scopre che ho una cavolo di infezione sciocca da debellare!!!!

appena riesco mi butterò giù una lista di domande da fare al Dott. così da non scordarmi nulla (i grafici che ho li ho già stampati)!!!! Mi caccerà a pedate mi sa!!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutte per il sostegno morale, tecnico e psicologico che mi date sempre!!! un abbraccio abbraccioso Vale :bacio
Ultima modifica di vale811 il 13/12/2014, 18:07, modificato 3 volte in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 10 tentativo

Messaggioda vale811 » 18/11/2014, 21:58

ragazze un parere sul tsh a 2.77???? dicono su internet che x il concepimento il valore deve essere tra 0 e 2 al max... sopra a 2 si parla di "tendenza" all'ipotiroidismo o ipotiroidismo subclinico...

pare che x abbassarlo si usi eutirox...

sapete nulla a riguardo?
vale811

Messaggioda lara » 18/11/2014, 22:18

mi pare proprio che sia nel range riportato dal laboratorio quindi tutto ok. Non inizierai mica a farti paranoie sul tsh adesso eh!???
!! :no no:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vale811 » 18/11/2014, 23:48

no no nessuna paranoia! solo che ce scritto ovunque sta cosa del valore inferiore a 2 x il concepimento...

il range e' per stabilire se ce patologia tiroidea generica, non specifica x il concepimento... e quella x fortuna non c'e!

ho chiesto solo xche magari qualche tibbina puo aver info piu specifiche in merito... tutto qui! chiedero' cmq al ginecologo quando gli portero' gli esami fatti!
vale811

Messaggioda dopina » 18/11/2014, 23:57

vale811 ha scritto:no no nessuna paranoia! solo che ce scritto ovunque sta cosa del valore inferiore a 2 x il concepimento...

il range e' per stabilire se ce patologia tiroidea generica, non specifica x il concepimento... e quella x fortuna non c'e!

ho chiesto solo xche magari qualche tibbina puo aver info piu specifiche in merito... tutto qui! chiedero' cmq al ginecologo quando gli portero' gli esami fatti!

Lo so che detto da me suona ridicolo ma....
SMETTILA DI CONTROLLARE GOOGLE ahahah :twisted:
Tieniti questa domanda per il gine che di certo é più attendibile :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 19/11/2014, 0:27

hai ragione Dopina! :) :) :)
vale811

Messaggioda dopina » 19/11/2014, 7:51

vale811 ha scritto:hai ragione Dopina! :) :) :)

:cuore: :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 19/11/2014, 10:37

:disperato: :disperato: :disperato: mannaggia Vale, mi spiace!!
concordo con Dopina, basta Google.. vai direttamente alla fonte: il ginecologo sradicherà ogni dubbio!! :ok:

per il tsh, è perfettamente nella norma.. sinceramente, non credo ti prescrivano l'eutirox senza un motivo valido. Nonostante una patologia confermata da più di due anni (ho pure l'esenzione) e la tiroide un po' ingrossata, i miei valori erano nel range e la pillola mi è stata data solo ora in gravidanza perché si erano alterati. L'eutirox non è un integratore, ma un sostituto della funzione tiroidea da prendere in dosi specifiche e pian piano esponenziali, ma solo se ci sono problemi .. aspetta il consiglio medico, altrimenti dimentica quel che scrivono in rete!! :zizi:
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 19/11/2014, 11:20

ragazze la cistite e' tornata... sono a casa in mutua... e' appena stato qui il mio medico di base... gli ho fatto vedere gli esami della tiroide e gli ho detto cosa avevo letto in merito al concepimento e di sto valore soglia a 2.... lui non ne sapeva nulla! che sia una cavolata??? voi l'avete mai sentito??? mah....

cmq mi ha detto di usare sale iodato! :)

@Nica tu conoscevi il tuo tsh prima della gravidanza? solo x curiosita` :)

spero mi passi sta cistite! odio sta sensazione di malessere...
vale811

Messaggioda nica » 19/11/2014, 11:27

vale811 ha scritto:@Nica tu conoscevi il tuo tsh prima della gravidanza? solo x curiosita` :)

uhmm... controllo e te lo dico!! però, se ricordo bene, il mio tsh è sempre stato basso e ora in gravidanza era andato sotto la soglia, mentre l'ft3 era salito oltre (poi gli ormoni tiroidei sono altissimi, ma quelli sono indice della mia patologia!)

edit: a gennaio 0.63, appena scoperta la gravidanza a giugno 0.80, poi sono caduta sotto 0.40 minimo. Però, come ben sai, c'è l'ipo e l'iper tiroidismo ma i valori devono essere superiori o inferiori al range, altrimenti vuol dire che la tiroide funziona bene. Se posso consigliarti, i miei valori (da affetta da tiroidite d'hashimoto) e i tuoi non possono essere messi a confronto perché parliamo di due situazioni fisiche differenti. Non metterti dietro internet e non cercare indizi su patologie che non hai perché i tuoi valori sono nel range, vuol dire che sei a posto, il medico lo conferma... va tutto bene!! :ok:

Lo so che non ti piace sentirti dire così ma io continuo a pensare che tutte le tua analisi confermino che stai bene, che non ci sono problemi fisici, che magari sei solo una di quelle persone in cui invece di un tentativo, dei 6 mesi "statistici", ci metti 12 mesi.. non saresti né la prima né l'ultima. So che non è una consolazione, ma quando si parla di statistiche vuol dire che chi ci mette 1 mese, chi 12, nella media sono circa 6 (mia cognata ci ha messo un anno ed è sanissima! è il destino che decide).

Tante volte te l'ho scritto, lo auguro di cuore a te e a tutte le altre in carca: spero che questo bimbo/a tanto desiderato arrivi prestissimo!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale