Ah però prendevi la pillola e fumavi...bè, allora non direi che è proprio senza causa...si, per i medici si perchè per loro la pillola è acqua fresca ma la realtà ci dice tutt'altro...tanto che io continuo a pensare che il grosso del problema mio sia stato causato dall'anello contraccettivo mentre i medici non ci danno quasi peso Nel senso che tendono a sottovalutare l'effetto degli ormoni in quel contesto...però degli ormoni della gravidanza non lo sottovalutano l'effetto, tentando di farmi assumere aspirina!
Guarda, io la trombosi l'ho avuta 3 anni fa e non ho mica chiesto a nessuno se potevo fare un figlio! Nè nessuno mi ha detto che non avrei dovuto anche se, come sai, un primo ginecologo riteneva dovessi fare terapia con clexane (punture di anticoagulante) mentre il secondo che dovessi assumere aspirina in via preventiva...io ho fatto flussimetria e eco doppler alle gambe (trombosi alla gamba destra) e ho rassicurato tutti! Certo, se mi avesse seguita il ginecologo non so se si sarebbe accontentato...ma il corpo è mio!! Questo per quanto riguarda la gravidanza...tra l'altro assumo acido folico, bevo tisane che dovrebbero aiutare la circolazione e metto crema a base di ginepro e rosmarino sulle gambe tutti i giorni. Per un'eventuale stimolazione, invece, avrei decisamente più paura...sempre ormoni artificiali sono...capisco che ci vadano con i piedi di piombo...ma ovviamente queste sono tutte mie elucubrazioni mentali!