Donalilla- ciclo del 17/11/14- sarà il mese buono?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Donalilla- ciclo del 17/11/14- sarà il mese buono?

Messaggioda Donalilla » 21/11/2014, 13:23

Eccoci di nuovo qui..si ricomincia a vedere di capirci qualcosa di più..questo mese sto facendo i compiti per benino, temperatura sempre entrò le 8 del mattino, presa per via orale, e sicuramente il ciclo precedente era stato senza ovulazione buona, perché il ciclo é stato scarsino scarsino..vediamo di ripartire col piede giusto. Intanto questo mese mio marito non ha impegni di lavoro che lo tengono fuori casa nei giorni buoni..anche se lo stress é davvero tanto..non quello della ricerca, che per quanto posso esserlo comunque é diverso dal primo figlio, dove ti fai assalire da mille dubbi sulle tue e sue capacità di potere avere un figlio..ma con quelli che ci sono già, che hanno i loro problemi ( Matilde adolescenziali, Marco di sensibilità), ci si mettono i problemi cardiaci della mamma, della salute della sorella, la nonna che non sta bene, amici che si sfogano e chiedono aiuto, il lavoro che va a singhiozzo, come tutte le insegnanti precarie, che fanno un giorno di supplenza qui e uno lá, e poi magari non lavorano per settimane.. Aggiungi questo popô di roba al fatto che sento il tic tac del l'orologio che da anni mi chiede un figlio e l' età che avanza inesorabile..penso che stiamo rasentando la pazzia a momenti..
Voi che magari é da molti mesi che usate il metodo della TB , quanto influisce il fattore esterno, stress, sul rilievo della temperatura? Sarei curiosa di sapere..se qualcuno sa é può o vuole rispondere..
Grazie di cuore a tutte della compagnia..e se qualcuno mi aiuterà ad inviduare il momento buono un grande abbraccio virtuale e una preghiera assicurata..
Scherzo..le preghiere sono assicurate a tutte quelle donne meravigliose, che provano, tentano e c'è la mettono tutta, ma proprio tutta per avere un :baby: tra le braccia...
Buona giornata
Donalilla

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Donalilla- ciclo del 17/11/14- sarà il mese buono?

Messaggioda pinkie » 21/11/2014, 15:35

Ciao! intanto xxxxx per questo nuovo ciclo di caccia! :portafortuna:
Per il mese scorso ciclo scarso = ovulazione scarsa... non è una scienza esatta in realtà, quindi non starei a pensarci in modo particolare. Tra l'altro, parlo per me, io non posso assolutamente dire di avere sempre lo stesso mestruo, da un ciclo all'altro differenze ce ne sono sempre state, un colpo poco flusso o troppo tutto insieme e un colpo lo spotting infinito.... Quindi: mestruo arrivato = nuovo ciclo di caccia! :mrgreen: dell'ovetto passato non ci dobbiamo più preoccupare!

Donalilla ha scritto:Voi che magari é da molti mesi che usate il metodo della TB , quanto influisce il fattore esterno, stress, sul rilievo della temperatura? Sarei curiosa di sapere..se qualcuno sa é può o vuole rispondere..

sicuramente la tensione, lo stress... un periodo di grandi impegni, i pensieri ed i problemi in generali influiscono sulla nostra ricerca, in qualche modo sballa anche il nostro corpo. Ma gli effetti veri e propri dipendono dalla soggettività della persona. Ci sono donne ultrastressate con cicli comunque regolari e cosiddette "rosse svizzere!" ... e quelle che magari basta il cambio del tempo a provocarle un allungamento del ciclo... L'influenza di queste cose non è sulla tb in sé, cioè sulla rilevazione della temperatura e sul valore che ti da il termometro, quanto invece su quando avverrà l'ovulazione. Lo stress può allungare il periodo follicolare e quindi portare ad un ritardo dell'ovulazione... Chiaro che se i pensieri o gli impegni ti portano a non dormire ore sufficienti la notte o a svegliarti di continuo si ha un'influenza diretta anche sulla misurazione della tb, quindi sul valore oggettivamente rilevato.

Ps: ricordati di inserire il link del tuo grafico altrimenti non lo possiamo vedere. Per praticità mettilo in firma: "pannello controllo utente - profilo - modifica firma" cosi ti segue sempre ad ogni tuo post! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Donalilla » 21/11/2014, 18:36

Ciao Pinkie..grazie del consigio della modifica firma..speriamo stavolta venga..mi sembrava di averlo fatto anche l'altra volta... anche io avevo visto che il mio grafico stavolta non c'era..ho fatto come mi hai detto tu..dopo vediamo se rimane..
Hai ragione in quello che dici, ed in effetti il rientro dalle vacanze mi ha portato ad un ciclo lunghissimo..45 giorni..e mi ero anche illusa, anche se le occasioni nel periodo buono non c'erano state..è da allora infati che ho fatto la visita di controllo dalla ginecologa, esami con valori ormonali (ero terrorizzata si trattasse di menopausa olto anticipata..) e invece sembra vada tutto molto bene, proprio l'altro giorno ho fatto anche la visista endocrinologica, poichè sono ipotiroidea e volevo controllare il tutto anche con un'ecografia..e va tutto bene anche lì..ora si tratta di aspettare, vedere, provare, essere sereni e amarsi e rispettarsi tanto..ognuno ha i suoi tempi e bisogna amare anche quelli..
Grazie mille.. :ciao:
Donalilla

Messaggioda pinkie » 22/11/2014, 11:54

firma perfetta!!! forse la volta scorta non avevi fatto "invia" succede spesso ;)
ti consiglio sempre di cancellare le tb del ciclo scorso dato che facevi la misurazione ascellare e quindi non è corretta.... in pratica quel grafico non aiuta a capirci niente era come non prenderlo... e soprattutto ti "schiaccia" verso l'alto anche il grafico di questo mese rendendolo proprio brutto da vedere :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 24/11/2014, 12:00

Ciao, concordo con pinkie per la cancellazione delle tb del grafico scorso o, quantomeno, nel metterle tutte come non attendibili in modo che il grafico si risistemi perchè così è illeggibile anche quello attuale.
Per il resto mi piace la tua filosofia, spero che verrai premiata prestissimo!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 24/11/2014, 12:03

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 24/11/2014, 16:05

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: che nonostante tutte le cose non tanto belle che sono nella tua vita in questo momento, arrivi un raggio di luce a rasserenare la vostra vita! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda stechicca » 24/11/2014, 16:23

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda Donalilla » 26/11/2014, 22:00

Eccomi di nuovo!!! Anche io incrocio le dita..tante di voi sono giovanissime..e mi fa molto piacere avere il vostro pensiero qui..su questo forum..speriamo davvero..i miei figli fanno già il conto che se arriva questo mese mi aiutano d'estate che la scuola non c'è e loro sono a casa e non devo viaggiare con la macchina per la città..poi arriva prima che loro vadano a scuola..ma è ancora tutto così lontano...e si sogna..si progetta..si spera..ce lo si augura..ma arriverà se e quando sarà il suo momento..io sono tranquilla..e monitoro..controllo..guardo e studio..ho puntato la sveglia anche di domenica!! Pensavano tutti fossi impazzita!! invece no....un baciotto a tutte..a presto e ancora grazie! :ciao: :portafortuna: :incrocini:
Donalilla

Messaggioda Donalilla » 28/11/2014, 8:45

Ehilá!Buongiorno a tutte...ci risiamo..dovrei essere in prossimità dell'ovulazione..il persona segna rosso ma nn ha ancora visto nulla..la temperatura si alza e si abbassa..quando potrebbe essere?dopo quanti slivellamenti?poi..avendo avuto sempre velocità e fortuna con le altre gravidanze non so bene un paio di cose..magari qualcuna di voi potrà essermi utile. Primo:se avviene la fecondazione dell'ovulo..avrò ugualmente abbondante muco vaginale..oppure non ci sarà? Secondo:in passato abbiamo avuto solo rapporti mirati e a segno subito,quindi qualità rispetto a quantità..ma ora..va meglio provare molte volte??vedo che siete bravissime a fare i compitini(come dite qui..hihihi)mentre noi arriviamo a sera morti di stanchezza e spesso il sonno ha la meglio..sono alla ricerca,nel grafico di qualcosa che non so trovare e mi crea insicurezza..va beh..sto diventando paranoica..sarà la stanchezza(anche di primo mattino)..buona giornata a tutte quante!
Donalilla

Torna a I vostri grafici della temperatura basale