Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 6mese

Messaggioda stechicca » 19/11/2014, 16:29

Anche la mia è a testa in giù da un bel po' in effetti :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 21/11/2014, 15:49

la chiacchierata sul topic di Cip riguardo la consapevolezza nel giorno del parto mi ha fatto pensare ad uno scambio di battute con il mio lui qualche settimana fa: in pratica, leggevo quali "servizi" e prestazioni forniva l'ospedale in cui partorirò e mi accorgo, entusiasta, che permettono l'accesso al padre in sala parto... mi giro verso il mio compagno e gli dico: "tesoro, sarai con me durante tutto il parto, non è bellissimo?!?", lui ha balbettato qualcosa e annuito. Fine discorso. Io non ho mai messo in dubbio che volesse essere presente e lui, povero, non ha nemmeno tentato di discuterne.
Ok, potrà sembrar normale ma in realtà non lo è perché, in tempi non sospetti, prima ancora di restare incinta, se capitava un discorso del genere con amici futuri-papà si era sempre dichiarato irremovibile, che mai e poi mai entrato in sala parto e ora accetta senza batter ciglio :lol: :lol: .... insomma, anche la paternità cambia le prospettive!! ;)

Per il resto, qui tutto ok, solito mal di schiena e acidità, niente più fitte strane, passo il tempo in rete sbirciando sui vari prodotti e vari lettini/trio/vaschette bagnetto e cavolate varie, tanto per curiosare un po' e decidermi a mettere su carta una lista definitiva.... dimenticavo: tra una settimana completo il 2 trimestre!! :pon pon: :pon pon:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 21/11/2014, 15:55

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Nica .. ma sei sicura che adesso è convinto?? ;) :mrgreen:
"Lui ha balbettato qualcosa e annuito. Fine discorso" forse ha qualcosa da dire :mrgreen: :lol:
A parte tutto, non voglio mica spaventarti eh????, è vero che noi lo diamo un pò per scontato.. nel senso che ci sembra ovvio e naturale che i papà siano li con noi... però in effetti mettiamoci nei loro panni.. vanno allo sbaraglio! per quanto noi possiamo fare il corso preparto, ci informiamo e tutto (ok sempre primipare siamo, quindi... beata "ignoranza" di quello che ci aspetta :mrgreen: ).. loro alla fine si ritrovano li.... e... vedono la compagna che magari soffre, che fa fatica o comunque una situazione che per lui non è "naturale" al 100%... un attimo dopo hanno una minuscola creatura tra le braccia..... :imbarazzato: Non credo sia affatto facile per loro, non so dire quando e come abbiamo discusso di questo tra me e maritino però so che sarà li e lui è tranquillo (per adesso :D ), anche se ogni tanto mi ricorda che potrebbe pure svenire :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 21/11/2014, 16:03

Ahaha! Povero maritino che messo all'angolo non sa come tirarsene fuori :lol: :lol: :lol:
Scherzo naturalmente :mrgreen:
Come dici, credo che la paternità cambi molte prospettive, come per noi la maternità :si si:

Mio marito, sarà che è uno che si informa, ma è tranquillissimo! Cioè, non è una cosa che gli fa paura ma anzi, vuole partecipare per aiutarmi a far nascere nostro figlio. Vuole viversela anche lui al 100% e non vuole vedersi recapitare il pacco diciamo :mrgreen:
Parlaci Nica :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 21/11/2014, 16:07

pinkie ha scritto: anche se ogni tanto mi ricorda che potrebbe pure svenire :lol:

anche il mio potrebbe svenire!! :lol: :lol: :lol:
è sicuramente più sensibile lui di me ma non può sfuggirmi ormai!! ha annuito!! lui ci sarà! :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me, in passato, diceva in quel modo solo perché non era lui il "papà" in questione, ma ora ha una visione diversa. Già durante l'operazione del cucciolo ha dato prova di attenzioni che non gli avrei mai attribuito, idem per la fiducia e positività che mi ha infuso nei primi mesi in cui ero presa dall'ansia.. quella stabile emotivamente sono sempre stata io tra noi due ma in quei giorni è stato un pilastro per me.. per questo, continuo a pensare che così come la maternità mi ha cambiata, anche la paternità può cambiare lui e i suoi atteggiamenti/modi di essere/prospettive.
nica

Messaggioda Blade » 21/11/2014, 16:09

pinkie ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Nica .. ma sei sicura che adesso è convinto?? ;) :mrgreen:
"Lui ha balbettato qualcosa e annuito. Fine discorso" forse ha qualcosa da dire :mrgreen: :lol:

:lol: in effetti è quello che ho pensato anche io! ;) Forse vuole farlo ma ha anche un po' paura...parlarne vi aiuterà di certo! Il mio ragazzo non ha mai detto di non volerci essere però ha sempre dichiarato di avere un po' timore del parto così io lo coinvolgo più che posso, cerco di spiegargli la fisiologia del parto, di fargli capire che i protagonisti saremo io e Gasparino ma che lui sarà essenziale per noi, dovrà proteggerci e sorreggerci, sia in modo fisico che metaforico! Gli faccio capire che avrò bisogno del suo sostegno, che dovrà essere forte per noi...voglio che il parto sia un qualcosa di coinvolgente anche per lui :cuore: E se potremo avere il nostro parto in casa maternità sono sicura che, anche con l'aiuto delle ostetriche, troveremo una perfetta sintonia! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 21/11/2014, 16:11

nica ha scritto:continuo a pensare che così come la maternità mi ha cambiata, anche la paternità può cambiare lui e i suoi atteggiamenti/modi di essere/prospettive.

Questa è la semplice verità :si si: :si si: :si si: :si si: :si si: :si si:
cip

Messaggioda nica » 21/11/2014, 16:14

bon, ma ne abbiamo parlato dopo, quello è stato il discorso (muto :mrgreen: ) della svolta!!
quando chiacchieriamo sul come sarà e su come funziona, il tipo di parto, come vorrei gestire il piccolo, ecc.. è sempre molto loquace... sinceramente, per come lo conosco io non si tira più indietro, anzi già me lo immagino con il cellulare a riprendere ( :twisted: :twisted: lo uccido se lo fa!!I)
nica

Messaggioda cip » 21/11/2014, 16:16

Perchè non vuoi rivedere il filmino del parto con i parenti?! :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Messaggioda pinkie » 21/11/2014, 16:17

sono d'accordissimo Nica ... ad un certo punto li vedi con un occhio diverso e ti domandi: ma dov'eri fino a ieri??? :dubbioso: e cosi scopri che hanno una forza, sensibilità, tolleranza e pazienza che prima non credevi... Vedi con il cucciolo, vedi con te quando eri in ansia... Posso dire altrettanto in effetti, se da una parte alla prima notizia di qualcosa che non andava bene lui si buttava giù, il gg dopo era quello che mi teneva su di morale. :cuore: SAnno essere fantastici :affetto:
Lui dice che sviene che non sa se potrà essere utile nel modo giusto, ma io sono convinta che sarà una roccia!!! l'ho sempre pensato e non smetto di farlo, ma lui fino a che non sarà li....... avrà paura di sbagliare :imbarazzato: :cuore: quando esce il discorso gli ricordo che lui è sarà li per noi e con noi... e che in qualunque modo può solo andare bene se lui mi da coraggio :cuore:

cip ha scritto:vuole viversela anche lui al 100% e non vuole vedersi recapitare il pacco diciamo :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nica ha scritto:lo conosco io non si tira più indietro, anzi già me lo immagino con il cellulare a riprendere ( :twisted: :twisted: lo uccido se lo fa!!I)

oddio ... non ci stavo pensando........................ :no no: potrei anche correre questo rischio pure io! :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale