Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 6mese

Messaggioda nica » 21/11/2014, 16:19

cip ha scritto:Perchè non vuoi rivedere il filmino del parto con i parenti?! :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/11/2014, 16:28

pinkie ha scritto:sLui dice che sviene che non sa se potrà essere utile nel modo giusto, ma io sono convinta che sarà una roccia!!! l'ho sempre pensato e non smetto di farlo, ma lui fino a che non sarà li....... avrà paura di sbagliare

Ecco nel nostro caso invece lui non fa mistero del fatto che abbia un po' paura...ma io a volte ho paura che lui avrà paura! :lol: E quindi gli faccio delle infusioni di fiducia di proposito, perchè voglio che capisca quanto è importante (ma lo sa bene) e perchè voglio che sappia che, nonostante io sia super informata e lui si fida di me, anche io ho bisogno di fidarmi di lui in quel momento :cuore: Per questo ne parliamo ogni tanto, per questo viene con me agli incontri con le ostetriche...credo abbia bisogno di essere coinvolto :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 21/11/2014, 16:37

Il mio invece non sembra voler venire... giovedi prox al corso preparto parliamo del travaglio vero e proprio e per i papà sarebbe stata la "lezione" ideale a cui presentarsi diciamo... Gliel'ho detto ma senza grandi risultati. Non ho ne insistito ne preteso niente, ho solo fatto presente che sarebbe il gg giusto per la presenza degli uomini.... Fine Discorso. Nessun commento da parte sua ... e per la serie conosco i miei polli... il silenzio sta per "no". :oops: Lui è una persona che si trova a disagio a parlare apertamente, figuriamoci davanti altre 10 coppie... :( Diverso tempo fa quando gli avevo ventilato la possibilità di una sua presenza mi aveva risposto "dubito che potranno dirmi qualcosa che mi faccia stare calmo al parto"... a questo punto credo che voglia viverla come viene, senza aspettarsi niente, ma solo come si sente. Poi eh... capace che giovedi cambia di nuovo idea e viene con me. Ma diciamo che non è ciò che mi aspetto, quanto invece "amore prima di andare compri la brioches? " :lol: :matto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 21/11/2014, 16:40

In effetti il mio ragazzo non era molto dell'idea di partecipare a eventuali incontri del corso pre parto! ;) Mi sa che troppi film hanno rovinato la reputazione dei corsi pre parto anche se immagino ce ne siano anche di assurdi e fatti più o meno bene! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda stechicca » 21/11/2014, 17:34

Io ho delle scene impresse nella mente di mio cognato che durante il travaglio ci mandava i video tramite whatsapp di mia sorella in trans delirante e lui inserito qua e la a mo di foto bombing che sparava cavolate :lol: il brillante :lol: quando è giunta l'ora e mia nipote ha iniziato a fare capolino è scappato :lol: :lol: :lol: :lol:
Poveri uomini :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio fin da subito mi ha detto che nn sarebbe mai e poi mai entrato e che cedeva il suo posto a mia madre. Li per li ci sono rimasta poi ho iniziato a pensarla diversamente, ho capito che il suo rifiuto a partecipare nn era dettato dal suo essere orso o dal suo cuore di pietra ma dalla paura e dall'impotenza che secondo me avrebbe provato in quei momenti. Mi sono resa conto che preferiva cedere il posto a mia madre per darmi la possibilità di avere accanto una persona che potesse capire cosa mi stava capitando e potesse essere realmente utile. Poi boh io sono dell'idea che cmq nn è proprio una bella roba da vedere per un uomo che si spera in futuro possa continuare ad apprezzare quelle parti basse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando è uscito il discorso cesareo per lui è stato secondo me un gigantesco sospiro di sollievo :lol: meglio squartata che lui in sala parto :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda sgallentina » 21/11/2014, 17:58

@Ste puoi sempre digli se vuole entrare in sala operatoria e vederti squartata :lol: :lol: in alcuni ospedali lo permettono...io non mi sono nemmeno posta il problema di chiedeglielo :no no: , era certa che sarebbe entrato anche perché vedeva sempre insieme a me i programmi dei parti su real time :lol: ,mi è spiaciuto che non ha potuto vedere nascere suo figlio ma cmq é stato con me fino alla fine era diventato un esperto del monitoraggio io non ci capivo niente e lui che mi spiegava tutti i segni sul monitor, il battito le contrazioni...eravamo solo noi tutto il resto non esisteva nella nostra bolla in attesa...È un paccato perdere quelle emozioni convincete i vostri uomini altrimenti poi potrebbero pentirsene :affetto: :affetto: , a parte che mia madre mi avrebbe messo l'ansia... :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda stechicca » 21/11/2014, 18:24

sgallentina ha scritto:a parte che mia madre mi avrebbe messo l'ansia... :lol:

Mia madre quando stavo male e vomitavo se la rideva perché finalmente potevo capire cos'aveva passato anche lei e mi sa che la stessa sorte sarebbe toccata in sala parto... Sta stronxa :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 21/11/2014, 18:37

stechicca ha scritto:
sgallentina ha scritto:a parte che mia madre mi avrebbe messo l'ansia... :lol:

Mia madre quando stavo male e vomitavo se la rideva perché finalmente potevo capire cos'aveva passato anche lei e mi sa che la stessa sorte sarebbe toccata in sala parto... Sta stronxa :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: devi convincere il tuo compagno ad entrare allora!!

stechicca ha scritto:Io ho delle scene impresse nella mente di mio cognato che durante il travaglio ci mandava i video tramite whatsapp di mia sorella in trans delirante e lui inserito qua e la a mo di foto bombing che sparava cavolate il brillante quando è giunta l'ora e mia nipote ha iniziato a fare capolino è scappato

:roll: ecco!! questa è una cosa che il mio compagno è sicuramente capace di fare :testate: e, anzi, sono quasi sicura che, per passare il tempo e sdrammatizzare, avrà quel dannato cellulare attivo e produttivo durante il travaglio!!
spero che nel momento clou non faccia cose di cui potrebbe poi pentirsi...come dicevo, se fa video/foto quando non dovrebbe potrei rendere orfano mio figlio !! :P
nica

Messaggioda sgallentina » 21/11/2014, 18:40

A me ha fatto un paio di foto mentre me la dormivo sul lettino in sala parto :lol: avevo una faccia :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 21/11/2014, 18:50

sgallentina ha scritto:A me ha fatto un paio di foto mentre me la dormivo sul lettino in sala parto :lol: avevo una faccia :lol: :lol:

:lol: :affetto: :affetto: ho presente il tipo di foto.. ne ho una con faccia gonfia e verdognola post intervento di anni e anni fa... ogni tanto me la ripropone e si fa grasse risate!! ;)
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale