Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda vale811 » 22/11/2014, 12:26

Ragazze sarà forse perchè io ancora non ci sono... magari cambierò idea... ma, io mi sento un Aliena a pensare che il parto per me non sia così importante... anzi lo eviterei se potessi!!! Lo farei da addormentata o sotto ipnosi e mi risveglierei beata col mio pupetto accanto!!! A me di provare dolore, paura e neppure di sentirmi forte per aver dato la vita...bhe non me ne importa... sono pazza??? :matto: :matto: :matto: :matto:

Ciò che piu desidero e avere un bimbo... sentirlo crescere dentro di me giorno dopo giorno, provare ciò che leggo qui sulle vostre incantevoli pagine, che leggo e mi emozionano tantissimo...e poi vivere la mia vita con lui , e per lui... Sinceramente il momento della nascita vorrei solo fosse veloce e indolore!!! Ho qualcosa che non va???? :lol: forse è solo paura... oppure una volta che lui/lei ci sarà mi verrà il desiderio di vivere intensamente anche QUEL momento... non lo so, io sono strana lo so... ma anche se non ho quest'idea magica del parto...bhe leggere i vostri pensieri mi fa comunque imparare... e magari...un gg avrò meno paura grazie a voi... :cuore:
Ultima modifica di vale811 il 22/11/2014, 13:01, modificato 2 volte in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 22/11/2014, 12:42

Buongiorno ragazze :mrgreen:

Rospett* mi fa morire!In questi giorni è un continuo agitarsi nella mia pancia ed è divertentissimo sentirl* sgambettare :affetto:
Ieri sera momento di coccole e chiacchiere tra di loro (mio marito e lui/lei) ormai tutte le sere è così :mrgreen: Ci infiliamo sotto il piumone e poggia la sua manona sulla pancia...Rospett*, che magari era 2 ore che non si faceva sentire, va dargli un po' di colpetti sotto la mano :cuore: :cuore: Io in brodo di giuggiole! Lui non può sentire...spero potrà presto :si si:

Domani pranzo con i parenti e capirò meglio cosa ci arriverà per il/la piccol* :mrgreen:

Oggi abbiamo iniziato a sistemare gli armadi in casa, fatto fuori un po' di roba...e iniziamo a far spazio anche in casa per la nostra creaturina :imbarazzato:
Nel WE forse andiamo a prendere un seggiolone di quelli fighi che ci impresteranno (di quelli che diventano anche sdraietta)...sembra tutto più concreto :affetto:

Buon WE a tutte! :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 22/11/2014, 13:52

che bello Cip!!! i primi preparativi.............. :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
adesso che ho la cameretta li pronta ci passo davanti e vado in brodo di giuggiole!! sto li sulla porta e la guardo con gli occhi sognanti...... :matto: :matto: :matto: che emozioni!! vedrai sarà ogni gg di più! :cuore:

@vale: anche io sempre avuto paura del parto, ma sentire la mia piccolina che cresce dentro di me mi ha fatto cambiare .. e parecchio! ora desidero ardentemente vivere quel momento :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 22/11/2014, 16:19

Mi immagino!! Penso rimarrei imbambolata :affetto: :affetto: Poi la cameretta di Micol è un sogno :lol:

Noi non so ancora cosa faremo in casa...al momento stiamo pensando di ritagliare un angolo della camera per mettere la culla e il fasciatoio :zizi:
Con il fatto che forse ci trasferiamo metterci a spostare tutti i mobili se poi dobbiamo fare il trasloco... :? :?
Vediamo come procede...abbiamo trovato una casetta interessante al momento e entro gennaio capiremo cosa ne sarà di noi per i prossimi mesi :mrgreen:

Se siamo ancora qui mi piacerebbe ritinteggiare le pareti che saranno intorno alla culla e al fasciatoio, sistemare un po' quell'angolo...vediamo :imbarazzato:
cip

Messaggioda pinkie » 22/11/2014, 16:39

cip ha scritto:Mi immagino!! Penso rimarrei imbambolata :affetto: :affetto: Poi la cameretta di Micol è un sogno :lol:

:imbarazzato: :cuore: :bacio
e dovresti vedermi con il passeggino... :imbarazzato: ogni tanto ci faccio un giretto per casa :mrgreen: :matto: :affetto:

Mi piace l'angolino speciale in camera vostra... e con il progetto-casa-nuova è decisamente la cosa più pratica da fare :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 23/11/2014, 10:25

Ieri pranzo dalla suocera e piacevolissima sorpresa stranamente :shock: :shock:

Mi ha regalato un libro che le era piaciuto molto quando era in gravidanza: le coccole dei nove mesi (Verny - Weintraub)
Ieri ho letto tutta l'introduzione e si prospetta essere veramente interessante :zizi:
Mi spiace un po' averlo ricevuto solo ora...

Praticamente è una sorta di manuale che, mese per mese, trimestre per trimestre, propone degli esercizi da fare per prendere consapevolezza di se, della coppia, della nuova famiglia e, soprattutto, per entrare in comunicazione diretta con il bimbo nella pancia.
Ogni esercizio è tipico del mese di gravidanza in cui ci si trova (per questo mi space parire ora) perché il bimbo e noi cresciamo mese per mese e ciò di cui abbiamo bisogno nel primo trimestre è naturalmente diverso da quello di cui abbiamo bisogno nel terzo trimestre!

Lo scopo che si sono dati gli autori è quello di creare una sorta di guida per aiutare le mamme ad entrare in sintonia con il bimbo, per imparare a gestire l'ansia, lo stress, le paure. Ma in realtà è adatto a chiunque :zizi:

Al momento ne sono entusiasta :si si: vi farò sapere :ok:
cip

Messaggioda pinkie » 23/11/2014, 10:56

che brava tua suocera!!!! :si si: :cuore: magari un pò in ritardo... ma non proprio all'ultimo dai! Magari non lo trovava più e lo cercava da un bel pezzo... ;) E' bello immaginarsela rovesciare la casa per settimane per trovarti un libro :si si: :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 23/11/2014, 12:26

Ma che carina la suocera :affetto: brava brava :affetto: :affetto:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda cip » 23/11/2014, 21:53

No Pinkie, lo ha preso da nuovo...il suo lo aveva già eliminato :roll:
Me lo ha comprato per Natale, ma visti i progressi di Rospett* e della mai pancia ha pensato di darmelo prima :si si:

Si, mi ha fatto molto piacere...anche perché ho iniziato a leggerlo e già un esercizio mi piace tantissimo credo inizierò a farlo già da domani :pon pon:
Poi ci sono tante chicche interessanti scritte, cose che non sapevo...tipo che già nel 5* mese, il piccolo riconosce rumori forti e porta le manine alle orecchie, luci forti si copre gli occhi, riconosce i gusti (mettendo una sostanza amara nel liquido amniotico hanno visto che chiudono la bocca, mentre se mettono qualcosa di più dolciastro fanno un movimento come a succhiare)...insomma, tante cose carine!!

Il primo esercizio proposto, che consigliano di fare per tutta la gravidanza, è di comporre un playlist di brani di musica rilassante (consigliano alcuni brani di musica classica o musica a piacere ma molto delicata), poiché hanno notato che i brani di musica classica, non i pezzi da orchestra, hanno una frequenza che va dai 60 ai 70 battiti che corrisponde a quelli del cuore a riposo. Quindi ascoltarla (2 volte a settimana per 60 minuti) aiuta la mamma nella prima metà della gravidanza a rimaner rilassata (rallenta il battito cardiaco) e a mandare energie positive al piccolo, e dal 5* mese (quando si sviluppa l'udito) il bambino anche si rilassa e impara ad apprendere questa musica che poi, nei primi mesi continuerà ad associare a momenti di rilassatezza e quindi può svolgere la funzione calmante quando è particolarmente agitato o non sta bene (colichette per esempio) perché gli ricordo i momenti sereni nella pancia :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda simosimo » 24/11/2014, 0:48

Ciao Cip, grazie come sempre x il tuo interessamento ...volevo solo dirti che ho scritto di lá da me delle cose per te. :cuore:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale