moncia - ciclo del 09/11/14 - ciclo arrivato ora vediamo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

moncia - ciclo del 09/11/14 - ciclo arrivato ora vediamo

Messaggioda moncia » 23/11/2014, 23:35

Ciao a tutte.
In breve: 3 prove fivet/ICS ( o come si scrive) fallite, fatte x tube chiuse e valori ormonali sballati da menopausa precoce.
Cambio di ospedale e operazione, tolte 2 tube e endometriosi in forma leggere.
Terapia post operazione con molte perdite, ma al controllo tutto perfetto.
Peccato che ora la distanza tra un ciclo e l'altro è di cc 50 giorni :(
E' normale xchè non ho + le tube??
Dovevo iniziare con ciclo novembre, inseminazione su ciclo spontaneo ma, ahi me il ciclo non è ancora arrivato.
Triste io tanto triste :(
Ultima modifica di moncia il 11/12/2014, 12:41, modificato 5 volte in totale.
moncia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: moncia - ciclo non arriva - non ci capisco più niente

Messaggioda simosimo » 24/11/2014, 2:02

Ciao Moncia!!!... momento no?... appunto é un momento... daiii!!! Non ci conosciamo, non ho soluzioni tecniche o magiche per farti tornare il sorriso :mrgreen: , ma di lasciarti a quest'ora di notte triste e sola proprio mi spiaceva proprio!!!
Che dirti.... chi é qui in tb, in genere approda dopo un percorso difficile... però la regola che vale sempre e comunque pr tutte e a tutte le etá é.... la fortuna!!!(meglio nota come BDC)... e pazienza... pazienza.. pazienza...
Io credo che ... ciò che é nostro é nostro... sia con l'ansia che senza... quindi non é meglio lasciare che il tuo desiderio guidi le tue scelte... e punto!!!
Con speranza , senza accanimento... ciò che é tuo é tuo!!!
Probabile che domani chieda a te di ricordarmi queste parole :lol: :lol: :lol:
Magari domani avrai risposte più risolutive...
Intanto buonanotte, domani é un'altro giorno :bacio :ciao: :ciao:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 24/11/2014, 9:22

Ciao, non ho ben capito: hai tolto entrambe le tube? Ma senza le tube come è possibile avere una gravidanza? Devo essermi persa qualcosa...
Se vuoi presentarti e raccontarci qualcosa in più su di te c'è la sezione presentazioni. :ok:
Quando hai fatto l'intervento?
Il grafico così come l'hai segnato sembra bifasico ma se non c'è gravidanza anche in quello c'è qualcosa che non va...vedo che prendi le tb sempre dopo le 8 ma ad orari piuttosto differenti e questo non è indicato: dopo le 8 la tb tende ad innalzarsi naturalmente quindi è poi difficile raffrontare fra loro queste tb, se possibile è sempre meglio prenderla prima delle 8, altrimenti puoi provare anche dopo ma meglio tenere un orario fisso...Nella sezione guide trovi le indicazioni per prendere al meglio la tb!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 24/11/2014, 9:29

Ho gli stessi dubbi di Blade :dubbioso:

Se mancano entrambe le tube, non ci sono nemmeno le ovaie, e senza ovaie non si possono produrre ovuli. Senza ovuli che possano essere fecondati non dovrebbe neanche esserci il mestruo, ma tanto meno esser possibile una fecondazione :?

Moncia...prova a spiegarci un po' meglio, nella sezione presentazioni, così possiamo dirti qualcosa di concreto :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda camilla784 » 24/11/2014, 9:52

Ciao Monica! Effettivamente il grafico è bifasico, ma a questo punto penso anche io di non aver capito molto bene se manca una tuba o due...
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda moncia » 24/11/2014, 13:49

Ciao e grazie per le risposte.
Grazie SimoSimo x le belle parole, purtroppo le ho lette solo ora,magari se le avessi lette prima avrei fatto meno fatica ad addormentarmi sta notte e non avrei pianto.

Ciao Blade, hai ragione per la presentazione andrò a scrivere una sintesi del mio percorso li, magari un po' più comprensibile :oops: . Inoltre hai ragione sull'orario della temperatura, almeno dovrei prenderla alla stessa ora ma la pigrizia fa da padrona dato che sono a casa senza lavoro da un bel po' di tempo.

Sia x Blade e Cip: Io non ho più entrambe le tube (operazione a gennaio), ma le ovaie si, quindi con fecondazione omologa posso rimanere in cinta.

Vi parlerò di me nelle presentazioni, volevo solo dire una cosa qua:
Ho scritto qua xchè una mia amica, che è nel sito, mi aveva detto di aver letto dei casi un po' problematici come il mio e allora cercavo qualcuno con cui parlare e confrontarmi.
Se però ho sbagliato sito ditemelo pure.

Grazie
moncia

Messaggioda cip » 24/11/2014, 14:03

Grazie Moncia, aspetto di leggere la tua presentazione così da poter capire meglio la tua storia.
Non pensavo fosse possibile asportare le tube ma lasciare le ovaie. Non si finisce mai di imparare :si si:

Se è il posto giusto per te lo scoprirai, quel che ti posso dire è che qui non troverai medici, ma tante donne che hanno vissuto un percorso che può essere stato semplice o complicato, più simile al tuo o completamente diverso. Quel che è certo è che da tutte queste donne troverai supporto e sostegno :si si: Molte volte qualcuna nel suo vissuto si è trovata ad approfondire alcuni temi e quindi può dare una diritta o un parere più specifico :si si:
Spero sia lo spazio per te :si si: anche solo per condividere questo percorso, non sempre semplice, con altre donne che possono comprendere lo scoraggiamento, le difficoltà, le gioie e le emozioni che si vivono quando si cerca di realizzare questo sogno :bacio

Se hai voglia puoi mettere in firma il link al tuo grafico e, appena l'avrai fatto, anche il link della tua presentazione ;) ;)
cip

Messaggioda moncia » 24/11/2014, 14:28

Ok ce l'ho fatta, mi sono inserita in "presentazioni" e ho inserito il link nel mio primo messaggio.
Ogni tanto qualcosa di buono lo faccio :lol:
moncia

Messaggioda moncia » 24/11/2014, 14:31

Scusate, non riesco a capire cosa vuol dire bifasico :oops:
moncia

Messaggioda cip » 24/11/2014, 14:42

moncia ha scritto:Ok ce l'ho fatta, mi sono inserita in "presentazioni" e ho inserito il link nel mio primo messaggio.
Ogni tanto qualcosa di buono lo faccio :lol:

:ok: :ok:
Se riesci ad inserire il tutto in firma...è la perfezione assoluta :mrgreen: :mrgreen:

moncia ha scritto:Scusate, non riesco a capire cosa vuol dire bifasico :oops:

Bifasico vuol dire che prima dell'ovulazione le temperature sono sotto la coverline (fase follicolare) e dopo l'ovulazione le temperature salgono tutte sopra la coverline (fase luteale).
Solo se c'è ovulazione può esserci un grafico bifasico, perchè è proprio l'ovulazione e determinare questo aumento delle temperature :ok:

Trovi maggiori spiegazioni, con anche dei grafici di esempio, nella sezione "Guide" :zizi: :zizi: Vai a buttare un'occhio, non fa mai male :imbarazzato:

Il tuo grafico, così come lo hai segnato, risulta bifasico. Tuttavia, 18 giorni dopo l'ovulazione se si ha ancora assenza di mestruo si pensa ad una gravidanza. Se te non sei incinta, visto che sei 31° giorno di FL c'è qualcosa che non va.
A me viene da pensare che quindi non ci sia stata l'ovulazione al 14° giorno di ciclo (dove lo hai messo ora) :zizi:
Inoltre, prendendo la TB dopo le 8 è difficile vedere l'andamento bifasico poichè le TB non sono attendibili...il mio consiglio è di iniziare già da domani a mettere una sveglia prima delle 8 per misurare la temperatura in modo da rendere la TB uno strumento utile a capire come funziona il tuo corpo, visti gli innumerevoli cambiamenti che hai subito dopo le operazioni può essere veramente utile e rassicurante per te :zizi:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale